• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Odisseo

Member
Ad ogni modo, considerando le tempistiche, il fatto che la Ibero con la Mistral avesse gia' itinerari programmati con crociere vendute e Costa avesse gia' il suo catalogo per l'anno prossimo, mi fa un po' pensare che la cosa, anche se ponderata negli anni addietro, sia stata attuata in modo quanto mai sbrigativo e frettoloso.
A questo punto sarebbe interessante conoscere le motivazioni manageriali della scelta, considerando anche le bocche cucite del servizio clienti e soprattutto degli addetti stampa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è la prima volta che una nave viene immessa nella flotta o dismessa in tutta fretta... successe anche con la rapida dismissione della Costa Tropicale. Dipende tutto dalla situazione dei mercati... ed evidentemente era diventato insostenibile mantenere Mistral in Iberocruceros. Tra l'altro... visto che avrebbe dovuto operare in Sud America... c'è da tener presente che quelle rotte sono battute da navi strutturalmente più moderne... basti pensare alla Splendour OTS... nonostante sia più vecchia di Mistral.

Su Mistral penso che Costa stia molto giocando sull'effetto sorpresa... basti pensare all'interesse che ha questa discussione. Che poi abbiano già gli itinerari pronti è assodato... rimane da vedere quali saranno.

Dulcis in fundo... il Nord Europa... e non è questione di premium o di luxury... è da anni servito da navi di punta... e per mi rischiare con Mistral sarebbe un azzardo. Poi tutto è possibile.
 

Odisseo

Member
Secondo la mia idea il luogo naturale della Mistral dovrebbero essere le rotte mediorentali gia' battute da Voyager. Nel Sinai sarebbe perfetta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Secondo la mia idea il luogo naturale della Mistral dovrebbero essere le rotte mediorentali gia' battute da Voyager. Nel Sinai sarebbe perfetta.

Vero... è una delle opzioni possibili... ma sino a quando la situazione interna in Egitto non sarà rientrata nella normalità... è impensabile posizionare qualunque nave nella zona.
 

Gabriele C.

Well-known member
Non è la prima volta che una nave viene immessa nella flotta o dismessa in tutta fretta... successe anche con la rapida dismissione della Costa Tropicale. Dipende tutto dalla situazione dei mercati...

Esatto! Commercialmente, non è mai una buona mossa comunicare con largo anticipo la cessione di un'attività, di un servizio o altro, che coinvolge un buon numero di clienti. Andresti a cena in un ristorante se sai che dopo un po' di tempo cambierà gestione? Penso di no....

Per la destinazione, Rodolfo ha anticipato che per il prossimo inverno Costa Riviera sarà collocata a Dubai. Evidentemente quella destinazione "tira", e penso soprattutto sui nuovi mercati europei (Russia...) e su quegli extraeuropei (Cina, Giappone...), dove Costa si sta affermando molto bene. Probabilmente Costa Fortuna non basta a coprire la domanda, come l'anno scorso non è bastata Atlantica, infatti in tutta fretta è stata affiancata da Classica....
Potrebbe sembrare che per Dubai Costa indirizzi i clienti abituali (italiani, francesi eccetera) su Fortuna, e gli altri appena acquisiti su una nave più piccola ma a loro comunque gradita (Classica l'anno scorso, Riviera quest'anno). Questa ipotesi, puramente commerciale, vale soprattutto per le pre-vendite di grossi gruppi di cabine opzionate da agenzie e tour operator.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho detto che questo non sarà il suo nome, ma finché non uscirà qualcosa di ufficiale, tutto può cambiare.

Delle due novità che avevo anticipato, una sembra ormai acquisita, anche se qui in Italia non se ne parla, il passaggio di Mistral, la seconda, il nome, vedremo.
 

mmagdala

Member
1187084_615582271813204_658016335_n.jpg




Buonasera, può essere utile?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top