• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Stagione Inaugurale MSC Divina 2012

Fede 93

Well-known member
Dalle fonti dei nostri membri abbiamo appreso il posizionamenti di alcune navi MSC del 2012 : Magnifica in Nord Europa, Splendida e Fantasia continuano a fare le loro crociere nel Mediterraneo Occidentale da Genova,Civitavecchia,Napoli,Messina e Palermo, Sinfonia sostituirà la Lirica nel tragitto di quest'anno, Armonia e Musica si posizionano su Venezia probabilmente alle Isole Greche, Orchestra a Livorno...e la MSC Divina? Porbabilmente andando per esclusione si posizionerà su Venezia per le crociere in Turchia!! ma se le cose stanno cosi i porti per Panorami d'oriente, saranno in grado di accogliere una nave da 333m?? Venezia si perchè, come dice il nostro stesso Mate, il limite è stato portato a 340 metri, Bari??? Io sono stato un paio di volte a Bari e ci entravano a stento le navi di 290/295 metri, ma è sicuro che potrà ospitatare una da 333m?? Brindisi ha appena inaugurato il porto turistico fuori dal paese che può accogliere ben una nave da 400 metri; Katakolon certamente perchè ha accolto navi come la Splendida e la Fantasia durante le loro crociere invernali, Smirne e Istanbul credo non ci sinao problemi..E Dubrovinik?? io ho sentito di navi come la MSC Poesia che hanno avuto seri problemi a causa delle forti correnti..quindi una possibile sostituzione di Dubrovinik con Atene?? io parlo da completo inesperto, ma se c'è qualcuno del forum sicuramente più esperto di me a darmi qualche dritta ne sarei grato :D

Sapete noi non stiamo prenotando sulla Favolosa proprio per cercare di prendere la Divina il prossimo anno..e sarebbe fantasico sapere che verrà a Brindisi :)
 

Mate

Active member
Non posso svelarti in anticipo i piani di MSC (li comunicheranno a breve), cmq non ci sono problemi x ospitare navi di quelle dimensioni nei porti che hai citato.
 
E' vero che le stagioni si programmano con largo anticipo ma io credo che la situazione attuale abbia un pò destabilizzato i programmi delle compagnie. Quando una nave modifica il proprio scalo deve tenere conto non solo della capienza ma anche se è libero, ci potrebbero essere compagnie che hanno già prenotato il posto. Attualmente credo che non si possano fare programmi, la situazione nei porti in Africa ha scombussolato tutto, vedi le offerte Costa con il Partisubito crociere di 7 giorni 435 euro tutto compreso ad aprile!
 

Fede 93

Well-known member
Non posso svelarti in anticipo i piani di MSC (li comunicheranno a breve), cmq non ci sono problemi x ospitare navi di quelle dimensioni nei porti che hai citato.

No daiii!! :) almeno un anticione se la Divina andrà in Turchia nel 2012!! Altrimenti facciamo la inaugurale quest'anno della Favolosa..non vorremmo rimanere delusi se la Divina va da un altra parte e ci perdiamo la divina e la Favolosa :(
 

Comax

Active member
Msc Divina farà il suo debutto la prossima estate. Per l'alta stagione 2012 il primo itinerario della nuova ammiraglia della compagnia si concentrerà nell'area Est del Mediterraneo, con partenze comprese tra il 2 giugno e il 27 ottobre del 2012. Le crociere avranno durata di sette notti e partiranno da Venezia, con tappa a Bari, per poi spostarsi a Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik facendo infine ritorno a Venezia. Rispetto alle sorelle, e , la nuova ammiraglia conterà 100 cabine in più e due nuovi ascensori per rendere più agevoli gli spostamenti dei passeggeri.
 

Fede 93

Well-known member
Grazia, comuqnue ne avevamo già discusso in quanto MSC ha presentato la stagione estiva nel Mediterraneo 2012 sul sito Britannico :D
 

ANTONIO 72

New member
sto pensando di prenotare per fine agosto 2012 su Msc Divina per due motivi: nave nuova e provare per la prima volta Msc, ma mi frena il fatto che ho fatto già lo stesso giro con Costa Serena nel 2010. Cosa mi consigliate di fare? Lascio perdere o prenoto comunque?
 

Fede 93

Well-known member
Prenota senza preoccupazioni!! La Divina è la più grande nave d'Europa, e ti assicuro, (ho visto la MSC Splendida quest'anno mentre ero sulla Serena, la MSC Splendida è tutto un altro mondo) e molto più bella e poi credi che in 5 ore a istambul hai visto tutto?? cambia escursioni o magari oppure visita altre parti, vai non te ne pentirai..e poi...immagina l'uscita dalla Giudecca su una nave come la MSC Divina...se ti interessa sul sito MSC c'è il toor virtuale della MSC Fantasia, gemella di Divina vai e vedi di cosa parlo ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prenota senza preoccupazioni!! La Divina è la più grande nave d'Europa, e ti assicuro, (ho visto la MSC Splendida quest'anno mentre ero sulla Serena, la MSC Splendida è tutto un altro mondo) e molto più bella e poi credi che in 5 ore a istambul hai visto tutto?? cambia escursioni o magari oppure visita altre parti, vai non te ne pentirai..e poi...immagina l'uscita dalla Giudecca su una nave come la MSC Divina...se ti interessa sul sito MSC c'è il toor virtuale della MSC Fantasia, gemella di Divina vai e vedi di cosa parlo ;)

Non mi sembra sia, né sarà, la nave più grande d'Europa.
 

capitanmonviso

Active member
Non mi sembra sia, né sarà, la nave più grande d'Europa.

Sarà la più grande commissionata da un armatore europeo. La MSC gioca molto su questo dettaglio dicendo che sono le navi più grandi d'Europa, anche se non è vero, perchè in Europa girano navi come NCL Epic e Indipendence OTS, ma essendo di armatori americani per la compagnia partenopea non contano :)
 
Top