• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ammodernamento Classica e Romantica

tiziano

Well-known member
io ho viaggiato su entrambe la classica la lascerei così, mentre l'europa ha bisogno di un restyling
 

AlbySy

New member
L'importo stanzaito per l'ammodernamento delle unità non è di poco conto e quindi aspettiamoci qualcosa di grosso.
Purtroppo però non si hanno notizie precise su quali interventi verranno effettuati (ad eccezione dell'accenno ai balconi). L'articolo è imporontato su altre problematiche.
A questo punto l'unica mia speranza è che l'intervento venga affidato ad un dei cantieri italiani.

io ho viaggiato su entrambe la classica la lascerei così, mentre l'europa ha bisogno di un restyling

Europa non fa più parte di Costa da un annetto ... Leggi qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9644-Ciao-Costa-Europa
L'ammodernamento riguarda Costa Classica e Costa Romantica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Sugli interventi che saranno effettuati, abbiamo avuto alcune anticipazioni nella discussione sul restyling di Costa Romantica, dove si è parlato tra l'altro della sostituzione del Teatro con una Samsara (e spero che Costa abbia cambiato idea in proposito).

Sul cantiere vedrei bene Mariotti... hanno un'esperienza consolidata in fatto di restyling.
 
T

tano

Guest
Mi sa che in Costa non hanno cambiato idea. Anche Titusone da radio poppa ha sentito sulla sostituzione del teatro con una samsara, sparisce anche la disoteca ed arrivano ponti fino lassú tutte cabine con balcone, stessa cosa per le minisuite.
Sparisce il salone Tango sostituito da due ristoranti, uno per il club, l ´altro la samsara. L´intrattetenimenti tutti su Piazza Italia.
Cosa ci penso ? Ho fatto 30 giorni su quella meravigliosa nave in vari tipologie di crociera. Quando la nave é piena, strapiena, si sente e come. Aggiungendo cabine lo spazio per capita sará meno e giá cosí , anche dal modo come é fatto il buffet interno, scalinato la nave ha un grande handicap.
Era meglio che Costa avesse proposto sta nave come uno yacht per quel pubblico tradizionale che ha in intinerari un po´particolari, che non ama le meganavi.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutto l'intrattenimento in Piazza Italia ? Sarà ben poca cosa allora... quel salone non si presta di certo per struttura a degli spettacoli. Peccato anche per la sala da ballo Tango.
Preferisco ricordarmi Romantica e Classica come sono ancora... sulla prima ho trascorso 26 giorni, sulla seconda 16.
 

pmanlio

Active member
Era meglio che Costa avesse proposto sta nave come uno yacht per quel pubblico tradizionale che ha in intinerari un po´particolari, che non ama le meganavi.

Tutto l'intrattenimento in Piazza Italia ? Sarà ben poca cosa allora... quel salone non si presta di certo per struttura a degli spettacoli. Peccato anche per la sala da ballo Tango.
Preferisco ricordarmi Romantica e Classica come sono ancora... sulla prima ho trascorso 26 giorni, sulla seconda 16.

non posso che essere d'accordo..
Inoltre credo che le due navi perdano anche di manovrabilità..

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Aggiungere spazi in altezza, credo comporti dei problemi sulla stabilità della nave, più che sulla manovrabilità, che poi potrebbe essere una conseguenza diretta della ridotta stabilità. In genere quando si sopraelevano le sovrastrutture, le linee delle navi cambiano al livello del galleggiamento con quelle appendici che non finiscono certamente per ingentilirle nelle forme. Ne abbiamo parecchi esempi nel passato, soprattutto con i traghetti.
 

pmanlio

Active member
Mentre scrivevo avevo nella mente l'ingresso in porto con vento laterale..

Speriamo che la Costa, che indubbiamente sa fare il proprio mestiere, abbia previsto delle modifiche che rispettino queste navi, anche se a noi sembrano strane..

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Riprendo l´argomento iniziato da Titusone nella sua crociera che sta facendo con la Costa Romantica.

Ciao a tutti


Prima di cena ci aspetta l'hotel director, Attilio Sissa, il quale Su mia domanda mi conferma alcune modifiche che saranno fatte alla Romantica: il teatro sarà trasformato in centro Samsara con relativa piscina talassoterapica, a prua verranno aggiunti alcuni ponti fino all'attuale discoteca di cabine e suite con balcone (alle attuali minisuite sarà aggiunto anche il balcone), il salone Tango sarà diviso in due ristoranti, il ristorante Samsara ed il ristorante Club, il casinò sarà trasferito nell'attuale biblioteca ed al suo posto si avrà un nuovo salone tipo Tango e probabilmente la nuova discoteca, l'affaccio che dal ponte 9 permette di vedere l'atrio del ponte 5 sarà chiuso, in Piazza Italia ci saranno gli spettacoli di intrattenimento che sostituiranno il teatro. Non ho chiesto a proposito di un eventuale allungamento, comunque credo che i bozzetti pubblicati nel forum da vecchi prospetti tedeschi rispecchino abbastanza la trasformazione, per lo meno per quanto riguarda l'aspetto esteriore.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Lo avevo letto infatti e mi sembra una delle notizie più importanti su questa trasformazione. Anzitutto mi compiaccio che la coppia di navi rimanga nella flotta, mantenendola eterogenea e non standardizzandola verso le mega navi. Poi, le modifiche saranno pensate senz'altro per un miglioramento dei servizi e quindi non si può che essere favorevoli. Tutto ciò anche se qualcosa mi lascia perplesso. Ad esempio, togliere il Salone Tango per trasfromarlo in ristoranti mi sembra riduca di molto lo spazio adibito al pubblico per il semplice sostere, bere, conversare. Non sono molti gli spazi pubblici di Romantica. Le modifiche relative al centro benessere sono invece indispensabili, ormai le crociere si basano molto sul fitness e le attuali strutture di Romantica sono assolutamente inadeguate.
 

iulia

Member
ma questi restyling per quando saranno programmati? in contemporanea le due navi o prima Romantica,poi Classica?
 
Top