• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

bridge

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

La spensieratezza e la leggerezza, un mix indispensabile....
La sete di conoscenza e possibilmente un sano amore e rispetto per il mare.....
Basta che ci sia questo poi per il resto è tutto superfluo.....
 

MaryLuu

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Ricordatevi sempre il costume... NOn serve solo per le piscine!Alcuni ragazzi durante la crociera che ho fatto non l'hanno portato e non hanno potuto usufruire del bagno turco e della sauna. :)
 

bridge

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

No!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!
Comprarlo a bordo????
 

msc orchestra

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

La mente libera dai problemi quotidiani...Il max sarebbe la sciare a terra i cellulari (a bordo ci sono i telefoni per le chiamate ai familiari),ma soprattutto il portafogli gonfio!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Un buon libro, la macchina fotografica ed il minimo indispensabile di vestiario per stare a bordo, e poi tanta voglia di rilassarsi.
Magari si potesse staccare la spina facilmente, ci si godrebbe il viaggio al 100%.
 

janus

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Uno shorty da 3mm!!!
....cioè una muta estiva da sub maniche corte....per poter fare il bagno anche sotto la pioggia.....anche estrema (sperimentato personalmente più volte alle Maldive).

...per non essere "schiavi" del tempo....almeno dal punto di vista metereologico
 

rudder

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

ma diamine!!!
la macchina fotografica e tutto quello che serve per documentare
una meravigliosa crociera
rudder
 

giuseppe miglia

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

rudder ha detto:
ma diamine!!!
la macchina fotografica e tutto quello che serve per documentare
una meravigliosa crociera
rudder

Personalmente non vado in crociera per "documentare" nulla , mica faccio il ricercatore!!!
Io ,come tanti altri ,vado in crociera per portare a casa un bel ricordo, e le foto fanno parte dei ricordi!!!
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

avevo già risposto ma voglio replicare!!
una borsa grande dove mettere tutte le cose belle e tipiche che si riescono a comparare!
 

marilù

Well-known member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

quoto gattopiccolo: una borsa vuota (bella capiente) ci vuole sempre: al ritorno le cose non stanno più in valigia
 

Yashodara

Member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Quoto anche io, noi siamo partiti con una valigia dentro l'altra ed è stata un'ottima idea, anche se non abbiamo alla fine riempito tutte e due le valigie fare i bagagli a fine crociera è stato molto più rilassante avendo spazio in abbondanza!
L'altra cosa che per me non può mancare è il detrsivo per fare il bucato a bordo.
...ah, e ovviamente una bella riserva di libri!
 

gianecarla

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Grande idea quella della doppia valigia!!!
Noi portiamo sempre un borsone in più, però anche quello deve andare in valigia e ruba, anche se poco, dello spazio.
Bravi!!!!
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

bella l'idea del detersivo!!!!!!!!!!!!!!!!
ma poi a chi va di fare il bucato?????
 

paola

Well-known member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

gattopiccolo ha detto:
bella l'idea del detersivo!!!!!!!!!!!!!!!!
ma poi a chi va di fare il bucato?????
Invece del detersivo consiglio un sapone da bucato, meglio ancora se all'olio d'oliva: lava, toglie le macchie, si risciacqua velocemente, e lascia un buon profumo, e occupa veramente poco posto.
Se la crociera supera i 10/15 giorni e' necessario lavare qualche cosa, io per il giorno porto con me solo magliette in cui ho sperimentato il lavaggio a mano e constatato che non necessitano di stiratura.
Parte del mio bagaglio e' composto da indumenti arrivati quasi alla fine della loro vita naturale e invece di cestinarli a casa, li cestino a fine crociera, creando posto per gli acquisti.
Ciao Paola
 

Jemmix

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

io faccio la crociera sui fiordi norvegesi a giugno...
secondo voi sarà necessario portarsi l'ombrello????
 

rocky

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Jemmix ha detto:
io faccio la crociera sui fiordi norvegesi a giugno...
secondo voi sarà necessario portarsi l'ombrello????

io ti consiglierei di si,poi tanto un piccolo ombrello richiudibile si sistema bene in valigia.ciao.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

rocky ha detto:
Jemmix ha detto:
io faccio la crociera sui fiordi norvegesi a giugno...
secondo voi sarà necessario portarsi l'ombrello????

io ti consiglierei di si,poi tanto un piccolo ombrello richiudibile si sistema bene in valigia.ciao.
meglio una cerata con cappuccio!!!!!!!!!!!!
 
Top