• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attentato a Marrakesh e turismo crocieristico

Magellano

Utente livello Platinum

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo la cosa non mi sorprende, anche se spero non leggere mai notizie del genere. Un pensiero alle povere vittime innocenti.
 

tiziano

Well-known member
purtroppo sarà così, le compagnie di crociera hanno notizie piu' sicure di noi e senz'altro adoterranno provvedimenti in merito evitando le zone piu' a rischio di attentati, un pensiero va alle povere vittime innocenti di questa ennesima strage.
 

cryyy

New member
incredibile questa gente pazza che si fa' saltare in aria,ho avuto molta paura visto che oggi c era la Costa Mediterranea!!una preghiera alle 16 vittime!un saluto
 
P

patty56

Guest
Una preghiera in ricordo delle vittime, speriamo che non si allarghi anche qui il terrorismo.
 

stelladelmare

Active member
Sul sito costa non c'e nessun comunicato per ora su sospensione Dell scalo Casablanca. Se penso che i miei partiranno x le Isole del Sole tra poco e siamo in ansia..
Una preghiera per le vittime innocenti che erano li solo per ammirare la bellissima piazza, chi c'è stato sa cosa intendo, e' stata rovinata una magia e oltre alla tragedia di chi ha perso la vita anche il dramma di tanta povera gente che vive solo di turismo e ora ne risentira' sicuramente.
 

fandelmare

New member
Avevo già saputo della triste notizia che mi ha impressionato particolarmente anche perchè ho ben presente la location. E così anche il Marocco paese relativamente più tranquillo rispetto agli altri del Nord Africa e del Medio Oriente è entrato nell'inquietudine. Anni fa anche Casablanca subì una triste vicenda del genere. Un pensiero per le vittime.
 

Comax

Active member
In questa fase storica credo che il turismo in certi paesi a rischio debba essere sospeso in attesa di tempi migliori ... Una preghiera va alla vittime innocenti.
 
T

tano

Guest
Appena entro, tutto il giorno al Consolato rinnovo passaporti, sentire su queste notizie mi lasciano senza parole, anch´io il mio pensiero alle vittime innocenti che per caso erano in quel posto.

Un saluto.
 

oscar

New member
Che dire.....siamo alle solite.....purtroppo dobbiamo attenderci che le Compagnie, giustamente, per motivi di sicurezza limiteranno questi scali colpiti dal terrorismo.....
Mi associo al pensiero di tutti.....
Chissà quando e se mai finirà questo vile massacro!!!
 

Trenta

New member
Ipotizzando che, sebbene di matrice terroristica, potrebbe trattarsi di un caso isolato - come però purtroppo troppo spesso ne accadono - e non di una destabilizzazione vera e propria dello stato marocchino, pensate che potrebbero esserci comunque ripercussioni a livello crocieristico, con la soppressione, anche solo temporanea, dello scalo di Casablanca?

Boh, considerando che, ad esempio in una crociera come Le isole del Sole, sarebbe l'unico scalo extra europeo con conseguenti limitazioni agli articoli duty free ecc, penso che ci penseranno comunque molto bene prima di prendere una decisione del genere.
 

oscar

New member
Tommaso io penso che "il buon senso" porterà le Compagnie, al momento, a cancellare Casablanca......anche se si trattasse di un caso isolato la sicurezza viene prima di tutto e tutti!!!
 
M

maumor

Guest
una preghiera alle vittime, non vogliono proprio che questi paesi si occidentalizzino,se penso che qualche mese fa mi sedevo in quel bar.. sono completamente pazzi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Tommaso io penso che "il buon senso" porterà le Compagnie, al momento, a cancellare Casablanca......anche se si trattasse di un caso isolato la sicurezza viene prima di tutto e tutti!!!

Non è così certo, ci sono stati esempi (Turchia, Egitto, Algeria, Maiorca), di attentati cui non hanno fatto seguito cancellazioni di scali.
 

vacanziera79

New member
Anche io credo che anche il Marocco ne risentirà parecchio di questo... molte crociere fanno tappa in questo paese, per esempio le isole del sole, oltre le colonne di ercole... tanto per citarne alcune, se la situazione degenererà pensate che anche questa destinazione verrà bandita??
 

stelladelmare

Active member
Appunto.

E lo stesso Israele se si vuole. Dove gli attentati purtroppo sono all'ordine del giorno.

Non è paragonabile secondo me, perchè qui parliamo di un attentato a quella che è l'attrazione turistica più famosa del marocco, la piazza Jamaa El Fna di Marrakech, non ad un bar qualsiasi di tel aviv o in un mercato rionale di algeri dove certo non vanno molti turisti. E' come se fosse stato al colosseo o in piazza san pietro o a san marco o alla torre eiffel...Dopo l'11 settembre il turismo a NY e in tutti gli USA è declinato drasticamente per almeno un paio di anni.
 

katia75

New member
In questo terribile attentato, purtroppo, 3 ragazzi della mia regione sono morti e una ragazza si trova in condizioni critiche.
È terribile che succedano queste cose, queste persone erano in vacanza, tranquille e la loro vita é stata portata via violentemente, ingiustamente.
La mia preghiera va a alle famiglie e agli amici di questi giovani.
 
Top