• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Caraibi con Costa senza volo

marcom2

Member
Ciao a tutti,
premetto che ho provato a cercare informazioni sul forum, ma non ho trovato esattamente quello che mi interessava.
Sto pensando ad una possibile crociera da fare a Pasqua 2012 ai Caraibi con Costa Luminosa con 2 bambini di 4 e 7 anni (approfittando delle vacanze scolastiche), ho visto quella con Costa Luminosa che parte il 2 aprile da La Romana, però vendono la sola crociera (di fatto la crociera partirebbe 2 giorni prima da Guadalupa e in quel caso si può prenotare anche il volo, però vorrebbe dire perdere altri 2 giorni di scuola...).
Volevo capire la differenza di prezzi:
prenotando la partenza del 30 marzo da Guadalupa compreso il volo dall'Italia, il costo della categoria più bassa (I3) è di circa 5.000 euro (simulazione fatta sul sito Costa);
prenotando la partenza del 2 aprile da La Romana, senza volo poichè non è prenotabile con Costa, costa 1.700 euro, quindi 3.300 euro in meno
Possibile che il volo incida così tanto?
Eventualmente dove posso trovare informazioni sui costi del volo? Ho provato su alcuni siti (edreams tanto per citarne uno), ma mi dice che non ci sono voli disponibili, credo perchè è ancora troppo presto.
D'altra parte però, ammesso che decida di fare la crociera, non posso aspettare troppo per prenotarla, altrimenti poi trovo solo le categorie più alte e quindi di prezzi superiori...

Qualcuno mi sa dare qualche info proposito?

Ciao
Marco

Riguardando bene il catalogo scaricato (pag. 84), c'è scritto che si potrebbe anche prenotare la crociera del 30 marzo senza volo, in questo caso il costo da dedurre è di 800 euro, ma solo per gli adulti.
Cosa vuol dire? Che i ragazzi sotto i 18 anni non pagherebbo il volo? Non sembrerebbe, visto che facendo la simulazione sul sito Costa, la differenza tra 2 adulti e 2 adulti e 2 ragazzi è di oltre 2.000 euro sulla categoria i3...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Mi ero informato anche io per quella crociera è mi è stato detto che per gli italiani la partenza da Guadalupa non è vendibile separatamente dal volo perchè Costa ha prenotato dei charter con partenza da Milano e Roma. L'unico modo per comprare solo la crociera è partire da La Romana. La Romana ha un aeroporto internazionale e dall'Italia arrivano voli diretti da Roma e Milano con Air Italy e Blu Panorama, quest'ultima ha anche voli da Bologna ma sono spesso stagionali e spesso è difficile farli coincidere con le date della crociera. Questi voli sono gli stessi utilizzati dai Tour Operator e quindi i posti liberi a volte sono pochissimi. Non resta quindi che volare su Miami con Alitalia o American Airlines e da Miami poi c'è un volo di linea per La Romana. In questo modo il prezzo complessivo della crociera sale parecchio.

L'altra crociera ai Caraibi, quella con Costa Atlantica, è invece vendibile separatamente dai voli. Consdiera che ad oggi il volo Milano - Miami per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) in offerta costa circa 2.400 euro, mentre la tariffa non scontata è di 3.000 euro. Sicuramente 3.300 euro per volare su Guadalupa è una tariffa giusta. Lo scorso gennaio quando andai a Miami pagai il volo 2.500 euro quando Costa ne chiedeva 3.000 quindi spesso conviene non comprare il pacchetto completo. Ma per le Perle del Caribe con partenza da Guadalupa questo non è possibile.
 

edith

Member
allora, sono tornata dalla transatlantica dai caraibi con nostro figlio di quasi 3 anni.
lui ha pagato il volo interno (aveva poi ovviamente anche il suo posto) e ha pagato, se non erro, sui 550 solo andata con volo charter costa.
credo che a questo prezzo peró non lo troverai mai singolarmente anche perché devi mettere sia andata che ritorno con il volo... e il prezzo lievita parecchio se lo compri individualmente.
 
T

tano

Guest
Il volo a Guadalupe é caro, é sempre stato caro.
Io ti acconsiglierei di andare in agenzia e fare tutto tramite agenzia.
Se trovi l´agenzia giusta, tutto si puó fare,

Un saluto.
 

SAMILA

New member
Io ho fatto la crociera due anni fa e ho preso il volo individualmente con AirFrance per Guadalupe ed ho acquistato con Costa la solo crociera, all' epoca è costato 800€ a testa prenotando con 5 mesi di anticipo. Dall ' areoporto al porto abbiamo speso 20 USD di Taxi, il porto è a 5 minuti dall' areoporto. Ti consiglio di chiedere in agenzia, forse essendo così avanti la partenza tendono a cercare di riempire prima il charter.
ciao
Samila
 

giusri

Active member
a mio avviso, se desideri prenotare una crociera con costa, conviene quasi sempre prendere il volo charter compreso.
se ti "rompi la testa" sulla rete, probabilmente troverai dei voli B.A. / A.F. / KLM...... un po' più economici, ma sempre con 1 scalo.......
altrimenti puoi trovare voli più economici per miami e trovare altre crociere.......
come sto facendo io per Pasqua 2012
 

castway

New member
se 3300 è il totale dei voli per 4 persone sinceramente non trovo il prezzo alto, ho guardato air france e per 4 persone in date che potrebbero andare bene a te per il viaggio chiede quasi 3400 euro.
 
Top