• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Numero Clienti Costa cambia "veste"... da gratuito a pagamento

Rodolfo

Super Moderatore
ti dirò di più Rodolfo, fino al 2009 era gratuito.

PS: comunque, almeno fino all' inizio dell' ultima estate anche con RCL Italia era possibile lasciare il proprio recapito e si veniva ricontattati ,adesso non so (m' interessano più poco...)

Io non ci ho provato, e non mi interessa, ma non può essere così anche per Costa? Che ti richiamano?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ok, grazie a voi adesso so che se prenoterò con NCL o con RCCL, dopo la prima telefonata posso richiedere di essere richiamata, mentre con Costa dovrò tornare a chiamare con evidente aumento del costo della crociera di.... ehm... facciamo due conti... beh certamente qualche centesimo che dovrò certamente mettere nel conto... e ciò determinerà che la mia scelta potrà ricadere su altre compagnie!!! :p

Ma dico... scherziamo vero?
 

vacanziera79

New member
Il costo di una telefonata urbana e' irrosorio e del resto molti hanno l'abbonamento mensile che comprende tutte le telefonate urbane e interurbane per cui e' praticamente nullo.Spero solo che il servizio rimanga ai livelli di prima.Telefonando a Costa ho sempre trovate personale gentilissimo e competente che mi ha risolto ogni dubbio.Diverso darebbe se si pagasse al minuto cosa che e' sempre più diffusa anche in servizi pubblici.Saluti

Concordo, infatti qui non si stava ad evidenziare di certo il costo della chiamata urbana!! Ma la scelta fatta dalla compagnia che unita ad altre dell'ultimo periodo sta calanda nel servizio e nella qualità verso il cliente... dato che non è "mmaginazione" che al telefono sono rimasta in attesa INUTILE per 10 min. ed ho dovuto richiamare ben 3 volte e starmi a sentire l'interminabile disco ed i menù collegati per poi sentirmi dire che il tasto selezionato non corrispondeva a quello esatto del servizio richiesto!!
Ma dai... su questo sto ponendo l'attenzione!!


Ok, grazie a voi adesso so che se prenoterò con NCL o con RCCL, dopo la prima telefonata posso richiedere di essere richiamata, mentre con Costa dovrò tornare a chiamare con evidente aumento del costo della crociera di.... ehm... facciamo due conti... beh certamente qualche centesimo che dovrò certamente mettere nel conto... e ciò determinerà che la mia scelta potrà ricadere su altre compagnie!!! :p

Ma dico... scherziamo vero?

Loredana, come scritto sopra, non sarà il costo di una telefonata a rovinarmi economicamente, ma il principio della scelta che è discutibile, per Costa come per tutte le altre compagnia, non faccio distinzione io tra italiane e straniere!!
Considero allora migliore il servizio offerto da Ncl
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Loredana, come scritto sopra, non sarà il costo di una telefonata a rovinarmi economicamente, ma il principio della scelta che è discutibile, per Costa come per tutte le altre compagnia, non faccio distinzione io tra italiane e straniere!!
Considero allora migliore il servizio offerto da Ncl
E allora mi domando, come mai critichi solo ora e non prima questo principio?
 

vacanziera79

New member
E allora mi domando, come mai critichi solo ora e non prima questo principio?

Perchè ne sono venuta a conoscenza (di Costa) solo ieri quando ho chiamato, altrimenti lo avrei scritto ben prima, non dubitarne!!
Delle altre compagnie è per me marginale (pur non condividendolo lo stesso) perchè ne usufruisco poco o nulla, viaggiando principalmente con la compagnia genovese!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
1,428 cent al minuto dalle 09.0 alle 18.30; 0,816 dalle 18.30 alle 21.00, come pure il sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 19.00. Più 7,872 scatto alla risposta.

Arrivare a dire che si tratta di una forma per "rastrellare" denaro........................
 
U

unochenavigaverament

Guest
Perchè ne sono venuta a conoscenza (di Costa) solo ieri quando ho chiamato, altrimenti lo avrei scritto ben prima, non dubitarne!!
Delle altre compagnie è per me marginale (pur non condividendolo lo stesso) perchè ne usufruisco poco o nulla, viaggiando principalmente con la compagnia genovese!!

Io mi riferisco visto che (di Costa) lo hai scoperto solo ieri, perche' non hai criticato le altre compagnie prima??
A me sembra che come sempre quando le italiane fanno qualche cosa, montagne di persone che gridano allo sfascio...mentre le altre compagnie va tutto bene.
Povere Costa e Msc.....
 

vacanziera79

New member
1,428 cent al minuto dalle 09.0 alle 18.30; 0,816 dalle 18.30 alle 21.00, come pure il sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 19.00. Più 7,872 scatto alla risposta.

Arrivare a dire che si tratta di una forma per "rastrellare" denaro........................

Moltiplicato per tante chiamate tutto il giorno per tutti i giorni dell'anno... tutto fa "brodo"...
Poi ad ognuno la propria considerazione finale!

Io mi riferisco visto che (di Costa) lo hai scoperto solo ieri, perche' non hai criticato le altre compagnie prima??
A me sembra che come sempre quando le italiane fanno qualche cosa, montagne di persone che gridano allo sfascio...mentre le altre compagnie va tutto bene.
Povere Costa e Msc.....

Ti sbagli, Msc è stata da me sempre criticata per la NON organizzazione e per la difficoltà di contatto e di reperire informazioni!!
Parlo di Costa e Msc perchè sono quelle da me più utilizzate!!
Le altre compagnie ho spiegato prima perchè le ho poste meno in evidenza, ma comunque sempre portando alla luce che il principio vale (per me) anche nei loro confronti!!
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Alessia concordo con te che la musichetta e' fastidiosa ma, ho prenotato con loro le mie ultime tre crociere, non ho mai atteso più di due o tre minuti ed ho trovato sempre persone disponibili, preparate e cortesi.
 
U

unochenavigaverament

Guest
A me sembra che si parli a caso....tanto per parlare
Poi ad ognuno la propria considerazione finale!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Poi, pensavo......Costa non mi sembra che sia titolare di impianti e reti telefoniche , Rodolfo, quindi probabilmente, il guadagno non esiste, e' solo il costo del servizio che deve pagare al gestore. Non e' nemmeno detto che i soldi passino a Costa ma che vadano direttamente a Telecom, o chi per essa.
 

vacanziera79

New member
Poi, pensavo......Costa non mi sembra che sia titolare di impianti e reti telefoniche , Rodolfo, quindi probabilmente, il guadagno non esiste, e' solo il costo del servizio che deve pagare al gestore. Non e' nemmeno detto che i soldi passino a Costa ma che vadano direttamente a Telecom, o chi per essa.

Sarebbe utile e giusto approfondire questa tua riflessione! :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Loredana, come scritto sopra, non sarà il costo di una telefonata a rovinarmi economicamente, ma il principio della scelta che è discutibile, per Costa come per tutte le altre compagnia, non faccio distinzione io tra italiane e straniere!!
Considero allora migliore il servizio offerto da Ncl

Alessia, non m'è passato per la mente che potessi tu porti un problema del genere (avendo riguardo al costo della telefonata) ma che volessi centrare l'attenzione sul cambio di registro. Purtroppo però l'effetto, a mio parere, è andato ben oltre la causa, come se il costo da sostenere mettesse in discussione la validità e le attenzioni di Costa Crociere nei confronti dei propri utenti.
Ora, siccome il mio punto di vista è assolutamente diverso, nel senso che ciò che a me conta è il buon servizio (a bordo) e non stare a discutere se devo o meno pagare (un costo oltremodo sostenibile) per aver risposte, chiarimenti o altro, ritendo addirittura intelligente (da parte della/delle compagnia/e) che il servizio di cui parliamo sia a pagamento; preferisco infatti non pensare di aver spalmato addosso il costo delle retribuzioni delle centraliniste Costa (MSC, RCCL, NCL etc...) quando pago la crociera o il saldo delle spese di bordo.
Altre considerazioni sul costo del servizio le accoderò più sotto.

1,428 cent al minuto dalle 09.0 alle 18.30; 0,816 dalle 18.30 alle 21.00, come pure il sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 19.00. Più 7,872 scatto alla risposta.

Arrivare a dire che si tratta di una forma per "rastrellare" denaro........................

Non penso che Alessia cio' intendesse Rodolfo...

A me sembra che come sempre quando le italiane fanno qualche cosa, montagne di persone che gridano allo sfascio...mentre le altre compagnie va tutto bene.
Povere Costa e Msc.....

Uno... ma non sai che l'erba del vicino è sempre più verde?

Alessia concordo con te che la musichetta e' fastidiosa ma, ho prenotato con loro le mie ultime tre crociere, non ho mai atteso più di due o tre minuti ed ho trovato sempre persone disponibili, preparate e cortesi.

E che ciò sia avvenuto gratuitamente o no è il risultato che conta. Alessia, non fraintendiamola, dice però: ma se devo pagare pure per un servizio infelice che senso ha?
Giusto Alessia? Io credo di aver ben compreso il tuo punto di vista...

Moltiplicato per tante chiamate tutto il giorno per tutti i giorni dell'anno... tutto fa "brodo"...
Poi ad ognuno la propria considerazione finale!

Sebbene qui ti contraddici un momento...

Poi, pensavo......Costa non mi sembra che sia titolare di impianti e reti telefoniche , Rodolfo, quindi probabilmente, il guadagno non esiste, e' solo il costo del servizio che deve pagare al gestore. Non e' nemmeno detto che i soldi passino a Costa ma che vadano direttamente a Telecom, o chi per essa.

Infatti Uno e Rodolfo, mentre prima col servizio gratuito Costa doveva pagarsi le/i centraliniste/i e doveva sostenere anche un costo per il servizio gratuito offerto, adesso si paga soltanto i dipendenti addetti al servizio... Speriamo che Costa, risparmiando qualcosa (e non guadagnandovi sopra!!!) possa rimodulare altro...
 
Ultima modifica:
Top