• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Liberty of the Seas 2013 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anitioc

New member
Vicino...dalla foto http://farm4.staticflickr.com/3680/9165457483_6c744e1247.jpg si vede che parte dal molo a sinistra della stazione marittima dove solitamente c'è MSC e Celebrity

in realtà mi chiedevo mi chiedevo se dall'ingresso del porto a piazza municipio alla nave il tragitto fosse lungo, si potesse fare a piedi o se, come a civitavecchia, ci fosse la navetta. dalla foto sembra proprio all'ingresso. Posto che io abbia capito che è l'ingresso a piazza municipio (maschio angioino)
 

torenet82

New member
in realtà mi chiedevo mi chiedevo se dall'ingresso del porto a piazza municipio alla nave il tragitto fosse lungo, si potesse fare a piedi o se, come a civitavecchia, ci fosse la navetta. dalla foto sembra proprio all'ingresso. Posto che io abbia capito che è l'ingresso a piazza municipio (maschio angioino)

si' ci arrivi tranquillamente a piedi, la stazione marittima è proprio a piazza municipio...a piedi dalla piazza all'ingresso dell'edificio sono circa 150-200m circa
 

mmagdala

Member
a piedi, pochi passi e ci sei non è tanto però ovviamente potrebbe essere pesante se ci devi portare valigie.

Comunque navette non ce ne sono
 

Arwen

Member
Diario conciso ed efficace e belle foto, grazie. L'itinerario non è male, un po' diverso dai soliti nel Mediterraneo occidentale e coem hai detto, ci si può muovere in autonomia. Interessante...
 

ALEXDJ

New member
Ciao a tutti vi scrivo dal ponte 11 della liberty e siamo a Civitavecchia,crociera molto bella ma quasi finita purtroppo,nave splendidaaaaaa
 

ALEXDJ

New member
Consigli per le escursioni,se volete da tolone andare a saint Tropez scendete dalla nave molto presto perché con 89 euro potete affittare un'auto direttamente al banco informazioni all'uscita del porto solo ne hanno poche e finiscono subito inoltre la destinazione e' molto lontana e ci vogliono circa 2 ore per arrivarci quindi scendere presto,per villa franche si scende in tender poi usciti dal porto si va a destra e in 5 minuti si è alla stazione del treno per monaco Montecarlo e in 15 minuti si è immersi nel jet set internazionale,noi abbiamo preso il pullman che fa il tour della città ( 18 euro a persona un po' caro)
 

giusri

Active member
ho sentito il mio amico Piero, a bordo con la famiglia, è felicissimo di questa sua terza crociera Royal con la Liberty, e alla stesso momento triste pensando allo sbarco domani a Napoli .....
 

saskia

New member
Giusri una domandina x te che viaggi con la famiglia (o per il tuo amico a bordo): ma nel miniclub c' è chi parla italiano? Le mie bimbe hanno 4 e 6 anni e se si parlasse solo inglese sarebbe un problema per loro!
Grazie:)
 

MattiaV

Member
il menu...

9209993513_18feeb76d0.jpg


9209929943_d50a8556ac.jpg


9209927801_affe4a17f4.jpg


9165472849_2d8085aaa9.jpg
 

giusri

Active member
... Allora, sulla Navigator e Mariner che partivano dall'Italia avevano un paio di ragazzi italiani, Adventure nessuno ed Oasis uno. Il punto è che a bordo si parla la lingua inglese quindi le attività sono in inglese, ma se proverai Royal lasciali andare che si divertiranno lo stesso.
Ciao
Giuseppe
 
C

Colombia

Guest
Giusri una domandina x te che viaggi con la famiglia (o per il tuo amico a bordo): ma nel miniclub c' è chi parla italiano? Le mie bimbe hanno 4 e 6 anni e se si parlasse solo inglese sarebbe un problema per loro!
Grazie:)

Neanche una settimana fa una ragazza italiana dell'adventure ocean mi diceva che questa estate hanno messo almeno 2 ragazzi italiani all'adventure ocean su ogni nave in partenza dall'Italia ( lei infatti era stata richiamata dalla Allure dove si trovava proprio per questo motivo).
In realtà anche quando non c'erano loro c'era molto personale parlante spagnolo....e in ogni caso anche quest'anno come l'anno scorso ( Mariner e navigator ) i miei figli non hanno mai avuto problemi.... Quest'anno hanno pure fatto uno spettacolino fantastico tutto cantato in inglese e hanno imparato tutto velocissima mente .... Loro sono molto bravi, anche coi piccoli ( il mio piccolo ha 3 anni e mezzo )... Hanno fatto tante cose... Ho uno zaino pieno dei loro lavoretti di cui vanno orgogliosi e alla fine spettacolo finale con medaglia per ognuno
 

Iris79

New member
Consigli per le escursioni,se volete da tolone andare a saint Tropez scendete dalla nave molto presto perché con 89 euro potete affittare un'auto direttamente al banco informazioni all'uscita del porto solo ne hanno poche e finiscono subito inoltre la destinazione e' molto lontana e ci vogliono circa 2 ore per arrivarci quindi scendere presto,per villa franche si scende in tender poi usciti dal porto si va a destra e in 5 minuti si è alla stazione del treno per monaco Montecarlo e in 15 minuti si è immersi nel jet set internazionale,noi abbiamo preso il pullman che fa il tour della città ( 18 euro a persona un po' caro)


L'animazione per bambini sai dirmi com'è su queste navi della Royal? Parlano italiano? Per me e mio marito che abbiamo vissuto tanti anni in America non è un problema la lingua, ma per i bambini forse lo sarà visto che sono ancora piccoli.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top