• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparito cuoco di bordo

Magellano

Utente livello Platinum
Appendo dal telegiornale di pochi minuti fa, che in una nave di compagnia crocieristica non precisata, operante nei Caraibi, è sparito un cuoco mentre si trovava imbarcato. Si fa ipotesi di caduta/suicidio in mare, mentre la famiglia sostiene che l'italiano fosse assolutamente tranquillo e sereno a bordo, tranne un violento litigio con un sous chef filippino di alcuni giorni fa. La famiglia fa appello alla Compagnia affinchè, attraverso le telecamere di bordo, possa indagare sull'avvenuto.
Ho cercato informazioni sul web ma per adesso non ci sono aggiornamenti.
 

pmanlio

Active member
Re: Sparito cuoco di bordo

Certo che quando sparisce qualcuno da una nave la conclusione di solito è brutta..

Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sparito cuoco di bordo

Indubbiamente, anche perchè a quento ho appreso, dal sistema di bordo risulta imbarcato, è quindi escluso che non sia risalto dopo un'escursione.
 

rosy

New member
Re: Sparito cuoco di bordo

a me queste notizie fanno venire i brividi...speriamo di avere presto buone notizie a proposito di questo episodio!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Sparito cuoco di bordo

Il nostro connazionale è scomparso dalla Coral Princess e tuttora non si hanno notizie in merito secondo quanto riportato dal TG.
 

bibilica

New member
Re: Sparito cuoco di bordo

Ho sentito anch'io il tg , sembra che la nave era vicino alle coste della Colombia , la famiglia del nostro connazionale ha escluso un suicidio .
 

Steve74

Well-known member
Re: Sparito cuoco di bordo

Avevo letto su qualche quotidiano che stava indagando anche F.B.I.

Non ci sono notizie più recenti?
 

Liborio86

New member
Re: Sparito cuoco di bordo

Oggi ha Studio Aperto hanno riparlato dell'argomento.
Purtroppo F.B.I non ha ancora trovato nulla e nessun membro dell'equipaggio
è stato d'aiuto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sparito cuoco di bordo

Pluasibilmente avrà avuto la sorte peggiore, sono trascorsi ormai troppi giorni dall'evento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Sparito cuoco di bordo

Per la cronaca, sono oltre una ventina le persone, accertate, fra passeggeri e membri dell'equipaggio, finiti fuori bordo dalle navi da crociera, nel corso del 2009.
 

Steve74

Well-known member
Re: Sparito cuoco di bordo

Qualche anno fa, su una nave ove ere passeggero, una persona è scomparsa; siamo rimasti fermi per parecchie ore con le autorità portuali e costiere che salivano e scendevano dalla nave.
 

pmanlio

Active member
Re: Sparito cuoco di bordo

unochenavigaverament ha detto:
La maggioranza penso siano suicidi

Sottoscrivo la tua idea, ma la vorrei completare: la maggior parte lo sarà di sicuro, anche perchè la vita in una nave non è semplice per i marinai e certi caratteri debli potrebbero saltare, forse anche i crocieristi depressi, al contrario, potrebbero vedere il contrasto tra un mondo pieno di responsabilità apparentemente insuperabili ed il paradiso che stanno vivendo, che è però momentaneo..
Ma qualche volta sarà diverso: un errore, il momento dello scemo, la cosa più imprevedibile ecc. E' troppo facile dare del suicida a chiunque cada in mare, e la stampa su questo è ancora più facilotta.. o suicidio o misterioso omicidio a bordo..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Sparito cuoco di bordo

Son d'accordo Manlio, nel porre la massima attenzione nel catalogare un evento del genere come gesto estremo. Ma credo tu sia altrettanto d'accordo con me, che in situazioni normali di navigazione, sia ben difficile cadere "per sbaglio" fuori bordo. Non rimangono molte altre possibilità, oltre al gesto volontario; violenza o stupidità, mi augurerei non dovessero essere prese in considerazione, se non in casi isolati.
 
Top