Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 600

Discussione: Mal di mare

Utente livello Junior
    Ho sentito dire che i braccialetti vanno tenuti tutto il tempo della crociera, è vero? Oppure vanno indossati solo quando si soffre di mal di mare?
    L'uccello mattiniero mangia il verme...
    ...il verme mattiniero viene mangiato!

• Pubblicità

Utente livello Junior

mal di mare

Ti posso assicurare cmq che le navi sono molto stabili,sono partito da savona con un bel mare mosso nel 2004 era la sera che dei ragazzi partiti con il gommone da capraia si sono persi e poi non li hanno ritrovati piu' in nave hanno distribuito i sacchetti per vomitare dentro ma ti posso dire che anche non essendo abituato non ho vomitato ma anzi mi divertivo un sacco.per infilare la costacard nella porta mi sono dovuto un po' sforzare per prendere la mira ma poi tra un' onda e l'altra sono entrato, dicevano in nave che il mare era a forza 6 ma tra le pinne stabilizzatrici e l'esperienza del comandante non ballavamo piu' di tanto.

Utente livello Junior L'avatar di fragolina
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    3

e il mal di mare?

Non sò se è già stato toccato questo argomento...mi piacerebbe fare questa crociera ma c'è un handicap...una delle mie amiche di viaggio ha una paura terribile del mal di mare.Io le ho detto che in questo tragitto questo rischio non ci dovrebbe essere ma non ne sono tanto convinta... voi che mi dite?certo Non posso pretendere di avere le previsioni del tempo tra un anno circa ma intendo sui mari che si solcano...

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Re: e il mal di mare?

Non esporti in rassicurazioni che poi potrebbero rivelarsi non veritiere. La nave che non si "muove" non esiste. E non esiste nemmeno il mare che non le fa muovere. Neanche il Mediterraneo, tanto per dire, si sottrae a questa regola. Puoi leggerlo anche dalle cronache di questo sito. E poi è una cosa assolutamente personale; magari la tua amica potrebbe rivelarsi molto più resistente di un altro, o di quanto lei non creda. Ci son marittimi che soffrono il mal di mare.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver L'avatar di kaystar1
    Città
    Veduggio con Colzano (MB)
    Crociere effettuate
    23

L'unica cosa che puoi dire è che se ci sono delle avvisaglie di mal di mare si possono subito chiedere immediatamente le pastiglie alla reception.. (mio marito ne sofffre, quindi di solito ce ne facciamo dare un paio subito a inizio viagggio così se succede di trovare mare mosso di notte non ci dobbiamo vestire e trascinare fino alla reception)
    Lui che soffre molto anche con la macchina così ha sempre fatto stupende crociere..
    Laura

Credo che tutto stia nel cuore di ogni uomo, e che l'esperienza e la preparazione possano solo dare i mezzi migliori per dimostrare il valore che uno porta dentro.

Utente livello Gold L'avatar di drusa
    Crociere effettuate
    40

Non puoi assicurare alla tua amica la mancanza del mare "mosso".. Però puoi regalarLe i braccialetti!
    Io li ho comprati per mio marito (ma da quando li ho comprati non abbiamo mai più preso mare mosso quindi non ti posso garantire che funzionano ).
    Sicuramente hanno un buon effetto psicologico.. Comunque le pasticche che distribuiscono gratuitamente fanno effetto.
    Non puoi perderti il Nord Europa solo per paura del mal di mare (che fra l'altro rischieresti anche nel Mediterraneo).
    Un abbraccio
    Daniela
    2018:Victoria/Deliziosa/Diadema-2017:Neoclassica/Magnifica/Diadema- 2016:Fascinosa/Diadema/Neoromantica/Favolosa - 2015:Neoclassica/Fortuna/Luminosa - 2014iadema/Luminosa/Magica - 2013:Serena/Neoromantica/Pacifica - 2012:Magica/Favolosa/Neoromantica -2011:Magica/Allegra/Atlantica - 2010:Marina/Magica/Deliziosa/Fortuna - 2009:Serena/Mediterranea/Luminosa/Concordia - 2008:Marina/Victoria - 2007:Fortuna - 2006:Victoria - 2005:Atlantica - 2004:Allegra - 2002:Romantica

Guest

si balla di brutto in nordeuropa. sia nel baltico che facendo islanda-caponord-scozia, si balla forse di più nerl mediterraneo, ma anche in nordeuropa si balla, più che altro c'è un vento fortuissimo che sbatte tutta la nave, più che il mare grosso vero e proprio

tano
    Guest

Non é difficile soffrire il mare.Molto importante é non bere e mangiare secco,andare nei ponti superiori e prendere aria fresca.Questo almeno é il miglior consiglio che posso dare.Generalmente non lo soffro,pero una volta ho comesso l´errore di credermi un vecchio luppo dimare,bevendo e mangiando.Non posso raccontarvi come ho vomitato.

Come dice Antimo e per sentire dire da amici in Argentina che é teribile il mare a Tierra del fuego.
    Un saluto.

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    79

Per la mia esperienza e forse fortuna posso dire che di mare mosso ne ho incontrato più spesso nel mediterraneo che fuori. Nella terra del fuoco, due anni fa, sempre calmo e addirittura in rada alle Falkland. Nelle traversate solo una volta dal Brasile con il Victoria. Nord europa sempre calmo.

Utente livello Gold

Re: mal di mare!

be io racconto la mia esperienza, durante la crociera a bordo della Concordia con partenza il 16 settembre di quest'anno ci sono state due sere in cui il mare è risultato essere davvero molto molto agitato, la nave aveva un rollio spaventoso! Penso che sia colpa delle nuove navi sempre più alte ma sempre con lo stesso pescaggio.
    Io ricordo che una sera ho piantato i piedi per terra, ho rivolto lo sguardo verso una finestra e vedevo la linea d'orizzonte alzarsi e abbassarsi vertiginosamente.
    Molta gente infatti non è stata bene durante quei giorni.
    --------------------------
    Savio

Utente livello Silver L'avatar di kaystar1
    Città
    Veduggio con Colzano (MB)
    Crociere effettuate
    23

quando compaiono nei corridoi i sacchettini di carta argentati appesi ai corrimano.. fiondatevi a prendere le pastiglie alla reception!!
    Laura

Credo che tutto stia nel cuore di ogni uomo, e che l'esperienza e la preparazione possano solo dare i mezzi migliori per dimostrare il valore che uno porta dentro.

Utente livello Gold

Citazione Originariamente Scritto da kaystar1
    quando compaiono nei corridoi i sacchettini di carta argentati appesi ai corrimano.. fiondatevi a prendere le pastiglie alla reception!!
    sulla concordia c'erano sui tavoli del casinò eheh in ogni caso per avere quelle pastiglie ti fanno mille domande
    Savio

Utente livello Gold

Non so se la tipa della reception ci teneva particolarmente alla vita dei passeggeri o la costa ha dato obbligo di fare qualche domanda prima di rilasciare le pillole.
    Savio

Utente livello Junior L'avatar di pompei79
    Città
    Pisa
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da canzius
    sarà mica che hanno degli effetti collaterali che nessuno di noi aveva mai preso in considerazione?

In effetti possono far venire la nausea (qualche anno fa ho preso una pasticca per mal di mare come precauzione e risultato era che mi è venuta la nausea che rimaneva per 3 giorni - rimanendo terra ferma....)
    associazione crocieristi italiani tessera n°84

lia68
    Guest

Di solito danno molta sonnolenza e non si dovrebbero assumere se si bevono alcolici(hanno sempre una base di antistaminico) ma essendo in nave e quindi non usando la macchina non c'è problema.

• Pubblicità

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •