Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940
Risultati da 586 a 600 di 600

Discussione: Mal di mare

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Zavorrando aumenta l'immersione dell'opera viva , il pescaggio come dici tu, aumenta la resistenza all'avanzamento, si riduce la velocità e si aumentano i consumi; tutto funziona in base a compromessi, non c'è mai la soluzione completa, almeno per ora.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    appunto in base alle tue esperienze di marinaio non dovevi scrivere che le navi odierne sono piu' stabili,io concordo con rodolfo,pescaggio di un natante vuol dire stabilita',ora sparo numeri a caso ma non penso di sbagliarmi molto, EUGENIO COSTA pescaggio 8 m. altezza nave 20 DIADEMA pescaggio 8 m. altezza fuori acqua piu' di 50 con superfice velica mostruosa attraversa lo Ionio con tramontana 30-40 nodi poi vedi la stabilita' delle moderne va a farsi benedire.
    Su Divina per la prima volta ho sofferto il mal di mare la nave oscillava da dx a sx, il mare non era molto agitato ma in compenso c'era un forte vento probabilmente è stato questo a causare il tutto.. Per fortuna alla reception distribuivano pastiglie contro il mal di mare e molta gente, ma davvero molta ne ha approfittato..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Città
    Venezia
    Può esser stata una tua condizione particolare del momento.

Rodolfo

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Può esser stata una tua condizione particolare del momento.
    No, ti assicuro che molta gente aveva questo fastidio ne parlavano nella hall e due ragazzi dello staff hanno portato le pastiglie.. Non avevo mai sentito oscillare così, non certo tragica ma fastidiosa durata 3 ore proprio all'ora di cena e poi passato tutto, nave stabile e immobile come sempre..

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Ti è andata già bene, solo tre ore. A me è capitato su Orchestra, dalla mattina alla sera. Chiuso il porto di Civitavecchia, il vento era molto forte il mare anche, solo verso le dieci di sera siamo riusciti ad entrare, quando le condizioni lo hanno permesso in tutta sicurezza.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Ti è andata già bene, solo tre ore. A me è capitato su Orchestra, dalla mattina alla sera. Chiuso il porto di Civitavecchia, il vento era molto forte il mare anche, solo verso le dieci di sera siamo riusciti ad entrare, quando le condizioni lo hanno permesso in tutta sicurezza.
    Leggevo adesso del golfo del leone può essere stato quello? Un gran vento ma il mare non mi sembrava così agitato chissà...

Forse no perché partendo da valencia ci vorrebbe di più per arrivarci visto che è cominciato verso le 21.00...
    Ultima modifica di Massi1974; 16-May-2019 alle 18:41

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    No, ti assicuro che molta gente aveva questo fastidio ne parlavano nella hall e due ragazzi dello staff hanno portato le pastiglie.. Non avevo mai sentito oscillare così, non certo tragica ma fastidiosa durata 3 ore proprio all'ora di cena e poi passato tutto, nave stabile e immobile come sempre..
    Non metto assolutamente in dubbio, però, a volte il mal di mare è legato a qualche condizione particolare di ciascuno di noi, ai cibi assunti, ad attività che non van molto d'accordo con lo stato del mare, come, ad esempio, stare davanti ad un computer.

Rodolfo

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Non metto assolutamente in dubbio, però, a volte il mal di mare è legato a qualche condizione particolare di ciascuno di noi, ai cibi assunti, ad attività che non van molto d'accordo con lo stato del mare, come, ad esempio, stare davanti ad un computer.
    No Rodolfo nulla di tutto ciò, ballava davvero, il comandante o comunque su suo ordine fecero un annuncio di forte vento e di non sostare all'aperto nei ponti più alti e più esposti..

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    No Rodolfo nulla di tutto ciò, ballava davvero, il comandante o comunque su suo ordine fecero un annuncio di forte vento e di non sostare all'aperto nei ponti più alti e più esposti..
    Se dici che ballava... Ballava
    Il mal di mare,spesso si innesca per fattori psicologici anche se l'epicentro della sua genesi e' nel labirinto all'interno dell'orecchio
    Talvolta puo' essere sufficente cambiare posizione rispetto all'oscillazione della nave oppure prendere una boccata d'aria (se si e' in cabina abbassare molto la temperatura della climatizzazione
    Taluni riescono a sconfiggerlo negando mentalmente la sua sopravvenienza
    Il rollio e' senzaltro piu' insidioso del beccheggio proprio perche' il labirinto e' piu' sensibile alle oscillazioni della testa da dx a sx e viceversa
    Le pillole sono efficaci se assunte un'ora prima dell'insorgere del mal di mare
    Piccolo consiglio, durante il mal di mare non bisogna fissarsi sul"ma quando finisce?" perche' si aumenta lo stress, piutosto sdraiarsi

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'orcia (Siena)
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da CMarina99 Visualizza Messaggio
    Se dici che ballava... Ballava
    Il mal di mare,spesso si innesca per fattori psicologici anche se l'epicentro della sua genesi e' nel labirinto all'interno dell'orecchio
    Talvolta puo' essere sufficente cambiare posizione rispetto all'oscillazione della nave oppure prendere una boccata d'aria (se si e' in cabina abbassare molto la temperatura della climatizzazione
    Taluni riescono a sconfiggerlo negando mentalmente la sua sopravvenienza
    Il rollio e' senzaltro piu' insidioso del beccheggio proprio perche' il labirinto e' piu' sensibile alle oscillazioni della testa da dx a sx e viceversa
    Le pillole sono efficaci se assunte un'ora prima dell'insorgere del mal di mare
    Piccolo consiglio, durante il mal di mare non bisogna fissarsi sul"ma quando finisce?" perche' si aumenta lo stress, piutosto sdraiarsi

Inviato da Old iPad carbonella munito

Purtroppo per chi lo soffre... Vedi me😓.... Si sta veramente male, io ho ovviato con i braccialetti e mi porto sempre dietro pasticche allo zenzero yamamina la prendo e sto già meglio talvolta però bisogna che vada a stendermi in cabina per questo di solito preferisco cabine ai piani bassi. Comunque non capisco stesso tratto di mare con la Victoria e la Romantica mi son sentita male, con la preziosa no, quindi è vero che dipende da una persona come sta in quel momento😊

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Azsisaro Visualizza Messaggio
    Purtroppo per chi lo soffre... Vedi me��.... Si sta veramente male, io ho ovviato con i braccialetti e mi porto sempre dietro pasticche allo zenzero yamamina la prendo e sto già meglio talvolta però bisogna che vada a stendermi in cabina per questo di solito preferisco cabine ai piani bassi. Comunque non capisco stesso tratto di mare con la Victoria e la Romantica mi son sentita male, con la preziosa no, quindi è vero che dipende da una persona come sta in quel momento��
    A me era successo solo una volta molti anni fa su un barcone fermo e adibito a bar, mare praticamente piatto ma guardando il corrimano che ondeggiava leggermente sull'orizzonte del mare mi stavo sentendo male, se non lo avessi visto non mi sarei accorto di nulla, quindi è vero dipende da molti fattori anche solo psicologici.. Questa volta però è stato diverso, ballava proprio..
    Ultima modifica di Massi1974; 17-May-2019 alle 10:59

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Purtroppo per chi lo soffre... Vedi me��.... Si sta veramente male, io ho ovviato con i braccialetti e mi porto sempre dietro pasticche allo zenzero yamamina la prendo e sto già meglio talvolta però bisogna che vada a stendermi in cabina per questo di solito preferisco cabine ai piani bassi. Comunque non capisco stesso tratto di mare con la Victoria e la Romantica mi son sentita male, con la preziosa no, quindi è vero che dipende da una persona come sta in quel momento��
    "stesso tratto di mare" "victoria e romantica mal di mare preziosa no" ma se le condizioni del mare variano ogni 10 minuti come si fa a pensare le condizioni dello stesso posto in 3 crociere differenti??
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'orcia (Siena)
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    "stesso tratto di mare" "victoria e romantica mal di mare preziosa no" ma se le condizioni del mare variano ogni 10 minuti come si fa a pensare le condizioni dello stesso posto in 3 crociere differenti??

Hai ragione forse il mio pensiero essendo non ferrata in materia era più rivolto al tipo di nave e stazza che di mare, o più semplicemente come ci si sente in quel momento.

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Hai ragione forse il mio pensiero essendo non ferrata in materia era più rivolto al tipo di nave e stazza che di mare, o più semplicemente come ci si sente in quel momento.
    io ci vivo nell'acqua e credimi a volte invece di un caffe' prendo un capuccino oppure la mia cena la sera prima era diversa e cambia la mia sensazione.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Sandro come sta andando la pesca? Ciao

• Pubblicità

Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati