• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Groenlandia 2010: ai confini del mondo con la Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Grazie Alessia...
E un pensiero di conforto anche da parte mia per le disavventure della Concordia!

Grazie caro prof! Spero di rifarmi presto... anche se rimettere insieme tutti quei giorni di ferie non è facile... un po' come la tua crociera in Groenlandia... anche se per questa sono ancora di più! ;-))
 

prof

Staff Member
Se il giorno prima di partire per la Groenlandia mi avessero detto che la crociera era stata annullata mi sa che avrei fatto la fine di Michael Douglas nel famoso film in cui perde la pazienza...
 

prof

Staff Member
Pensierino della sera.
Naturalmente spero che, magari grazie all'intercessione di Babbo Natale, che ha la cassetta postale al porto di Nuuk
DSCN8232.jpg

tutti coloro che puntano alla Groenlandia e ai suoi iceberg riescano a raggiungerli questa estate prima che la crociera sparisca come un miraggio dal catalogo
DSCN8218.jpg

PS: forse da qualche parte ho già fatto outing sulla questione ma ribadisco qui che a marzo ho finito di pagare l'ultima rata...!
 

prof

Staff Member
....Urca, siamo oltre quota diecimila...penso proprio che Costa stia sbagliando a eliminare questa crociera, a giudicare da tanti contatti e curiosità...
Magari basta metterci una nave più piccola...
Grazie a tutti coloro che sono passati da queste parti. Un caro saluto!
 

pmanlio

Active member
....Urca, siamo oltre quota diecimila...penso proprio che Costa stia sbagliando a eliminare questa crociera, a giudicare da tanti contatti e curiosità...
Magari basta metterci una nave più piccola...
Grazie a tutti coloro che sono passati da queste parti. Un caro saluto!

Mi associo: sono sicuro che una nave come la Classica o, se proprio pensano che non ci vada molta gente, la Marina, le riempi al volo!! Sarà un itinerario di nicchia ma è bellissimo!!
E poi Prof: gli hai fatto una descrizione che da sola avrà portato a bordo una massa di crocieristi!!

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Intanto in tema di freddo e ghiacci a me resta il rimpianto di non essermi allugato più a sud, una volta che mi trovavo in Argentina, questo per visitare i famosi ghiacciai. Col senno di poi, visto che 3 o 4 anni fa avevo meno problemi ad assentarmi da Napoli, avrei dovuto mettere in pratica quel "carpe diem" anche se di giorni in Sud America ne avevo già " carpiti" una bella quindicina con un po' di senso di colpa. E' proprio vero: " tutto il lasciato è perso! "
Vexata quaestio: meglio rimpianti o rimorsi ?
 

pmanlio

Active member
Intanto in tema di freddo e ghiacci a me resta il rimpianto di non essermi allugato più a sud, una volta che mi trovavo in Argentina, questo per visitare i famosi ghiacciai. Col senno di poi, visto che 3 o 4 anni fa avevo meno problemi ad assentarmi da Napoli, avrei dovuto mettere in pratica quel "carpe diem" anche se di giorni in Sud America ne avevo già " carpiti" una bella quindicina con un po' di senso di colpa. E' proprio vero: " tutto il lasciato è perso! "
Vexata quaestio: meglio rimpianti o rimorsi ?

Ti sei risposto da solo: 'Carpe Diem'..

Anche in ambito crocieristico ho vissuto lo stesso tuo problema..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Comunque, caro Manlio, anche se gli iceberg sono spettacolari e le meravigliose foto del nostro Prof lasciano stupefatti, ieri riguardando le foto delle due transatlantiche verso le Antille sono stato preda di una terribile "botta di nostalgia" ed i miei sogni in tema di crociere si sono puntati su quel " non c'è due senza tre ". Che meraviglia per 22 giorni lasciarsi dietro il vecchio continente che si concede ai rigori dell'inverno per navigare verso il tepore ed i colori dei Caraibi per giunta godendo di giornate che talvolta ti regalano qualche ora in più, considerato che si naviga verso occidente. Allora, 2005, 2006, non conoscevo il sito Crocieristi e non facevo diari ma se l'avessi fatto, forse a te ed a qualcunaltro sarebbe venuta voglia di assaporare un'esperienza del genere.
Ciao a te ed a tutti.
Fan...tasticando.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Fandelmre sei ancora in tempo, il 30 parte la Victoria da Buenos Aires !!!! Che stupenda transatlantica, partirei subito.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Ciao Tano e Pmanlio, ciao Fan,
la Terra del Fuoco e l'Antartide mi solleticano davvero!
Concordo che "ogni lassata è pirduta" nella vita, come si dice al Sud: l'anno scorso per questa crociera c'è stato grande dibattito in famiglia, sia per l'incognita ferie (tre settimane non facili da ottenere nei due uffici) che per l'esborso (abbiamo appena finito di pagare la rata!). Però, quest'anno sarebbe stata impossibile (causa esami del figlio maggiore) e l'anno prossimo ahimè già non ci sarà più....Insomma è stata un'occasione unica ancorché onerosa.
Per Costa, a mio parere la cancellazione resta davvero poco condivisibile: mi avevano pure chiesto - come ricorderete - una sintesi del diario e qualche foto per il loro blog...Grande afflusso di contatti e commenti. Poi è arrivato il colpo di bianchetto e addio Groenlandia nel 2012...!
 
T

tano

Guest
Ciao Prof.

Ma io spero che prima o poi la rimettano, come anche quella della Tierra del Fuego un classico di Costa partendo da Buenos Aires.
Tutte queste esclusivitá come intinerari é quello che ha fatto grande Costa, che gli ha creato un gruppo di clienti latini affezionati .
Spero vivamente in un ritorno.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Io spero ma da quello che ho capito, caro Prof, una volta Costa aveva la esclusiva, con altre compagnie e navi piccole, e perció i prezzi erano alti. Adesso tra Princess, NCL e Celebrity per un buon prezzo ti fai da Bue fino Valparaiso e perció Costa non compete.
Almeno credo che quello sia il problema.
Nel Nord Europa ancora i prezzi sono mediamente alti e la qualitá in generale superiore che sul Mediterraneo, quando questi mari sará innfettato di navi, temo che capiterá lo stesso.
La saturazione non giova a nessuno.

Un saluto
 

Alcia

New member
Inutile ribadire lo splendore del diario e delle foto: quella della cassettina ;-) postale, è DIVERTENTISSIMAAAAAAAAA
[smilie=sorrisoni[1:
 

prof

Staff Member
Ciao Alcia e grazie
Fino al 2006 arrivavano in questa cassetta postale le letterine dei bambini di tutto il mondo indirizzate a Santa Claus. E ognuna, grazie a un gruppo di volontari, aveva una risposta. Quell'anno, di fronte alle spese mostruose di spedizione, non più finanziate dalla Danimarca (si parla di 50 mila lettere all'anno), la bella tradizione si è interrotta. La cassetta è rimasta là, riceve le sue letterine e a Nuuk si vendono ugualmente tutto l'anno pupazzi di Babbo Natale e decorazioni natalizie (sfido io, con quel freddo...). Ma nessuno risponde più ai bambini....
 
M

maumor

Guest
so che mi attirerò le Vostre ire.. ma la terra del fuoco è stupenda e in crociera si perde troppo,volete mettere una sciata sul cerro castor sopra Ushuaia,Visitare il perito Moreno,Andare a vedere le balene e i leoni marini pinguini nel canale di Beagle..peccato queste foto non le ho più ma è tutto stampato nella mia memoria... una crociera è troppo limitativa per la Patagonia.Almeno secondo il mio punto di vista ovvio.(mi è sembrata troppo corta l'ultima...)
 

pmanlio

Active member
Non le attiri per nulla: una cosa è un viaggio completo ed un'altra una crociera..
Entrambe cose bellissime ma diverse..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
so che mi attirerò le Vostre ire.. ma la terra del fuoco è stupenda e in crociera si perde troppo,volete mettere una sciata sul cerro castor sopra Ushuaia,Visitare il perito Moreno,Andare a vedere le balene e i leoni marini pinguini nel canale di Beagle..peccato queste foto non le ho più ma è tutto stampato nella mia memoria... una crociera è troppo limitativa per la Patagonia.Almeno secondo il mio punto di vista ovvio.(mi è sembrata troppo corta l'ultima...)

Certamente ma sempre meglio di niente, magari poterla fare una crociera in Patagonia ! Non è mica una gita fuori porta.
 

prof

Staff Member
Sognando la Patagonia e un conto corrente in grado di soddisfare tutti questi turpi desideri, torno a Babbo Natale...
Queste bandiere ci hanno accolto al porto di Nuuk: oltre quella italiana e quella groenlandese come vedete c'è anche la bandiera di Santa Claus...
DSCN8279.jpg


E con un po' di nostalgia metto due foto della baia di Ilulissat e un'immagine della partenza di Luminosa con iceberg sullo sfondo...
DSCN8428.jpg

DSCN8430.jpg

12082010018.jpg


Un caro saluto e buona notte!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top