• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robicrisnoe

New member
ho fatto delle richerche in merito su altri forum in Inghilterra e USA
ke volte che qualche itinerario è stato modificato la compagnia ha non ha fatto nessun rimborso ne parziale ne totale
il piu' fortunato ha avuto un voucher da spendere a bordo o c'è chi è stato offerto di cambiare le date, ma rimborso... nulla...
che con minacie nulla si ottiene..
ci sono racconti di altri crocieristi in situazioni simili a questa, stessa destinazione o altre...
ma nessun rimborso.. voucher che vanno dai $9 ai $100 in base ai porti annullati
questo ho trovato..

ma.. quelli che dovevano partire il primo dicembre..
che itinerario hanno ora?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rossana72

New member
l'itinerario è uguale, la differenza è che ad haifa resta 2 giorni... cmq la ncl ha riferito che non hanno ancora nessuna variazione prevista.

Ciao Aquila.......ci sono anch'io!!!! Sorpresa!!!!! La compagnia mi ha appena mandato una e-mail, nella quale dice che per il momento non ci sono cambi di itinerario e che avviserà i clienti se in seguito dovessero rendersi necessari. Che altro dire? Ci stiamo solo sfogando!!!!

l'itinerario è uguale, la differenza è che ad haifa resta 2 giorni... cmq la ncl ha riferito che non hanno ancora nessuna variazione prevista.

Ah, dimenticavo......la mia agenzia-viaggi ( che è di una mia cara amica), mi ha detto che domani si informerà presso il suo ''promoter''e mi farà sapere che aria tira. Attendo fiduciosa.

ho parlato con ncl, ma mi ha confermato che eventualmente comunicano loro.... vediamo se la tua amica riesce a saperne qualcosa in più... :)

Sicuramente si, le agenzie si avvalgono di fonti d' informazioni alle quali noi non possiamo accedere e poi lei è un tipo''tosto''e non demorde fino a che riesce a sapere ciò che le interessa.......peggio di un cane da presa!!!!!

Che bello reincontrarti, era da un pò che non ci sentivamo..... ma speriamo bene, anche se non ti nascondo che se non dovessero annullare le tappe, un pò di paura c'è!!!

Beh, anch'io ho paura e certo non mi va di prendermi un missile tra capo e collo. Ma io sono sicura che annullano, nel qual caso io recedo se la compagnia me lo permette (senza penale, ovvio!!!). Mi dispiace, anche se con la morte nel cuore ma non mi va di andare a zonzo nel Mediterraneo, piuttosto vado a fare il Capodanno a Cannes, dove mio marito ha degli amici che mi possono consigliare buoni alberghi e ristoranti.

peggio di noi!!! hahahaha.....

Proprio cosi'.......al peggio non c'è mai fine!!!!!

Idea fantastica..........venite anche voi a Cannes, sai come ci divertiamo?

Ma stasera sono un po logorroica, di solito mi dicono che sono troppo riservata!!!!!! Ah, come si sbagliano, pensano che io sia un'altra persona........

Avete notato che stasera non c'è nessuno? Ieri la discussione era accesa, cosi' accesa che alcuni sono stati messi ''a riposo forzato''........mah, c'è qualche bel film stasera in tv?

Non riesco a capire perchè, malgrado eventi bellici in atto, NCL non annulli le tappe israeliane. A questo punto mi sorge un dubbio : sarà a causa di una ''strategia commerciale', visto che entro il 22/11 i crocieristi dovranno saldare l' intero importo della crociera?
 
Ultima modifica da un moderatore:

fernando59

Active member
Scusate se sono ripetitivo, sarà l'età...ma proprio non capisco:
Le tappe Egiziane sono state annullate con sin troppa fretta e secondo il mio parere, che non conta ovviamente nulla, in Egitto si poteva andare abbastanza tranquillamente adottando le dovute precauzioni, infatti sono sbarcati sino all'altro ieri senza intoppi.
Le tappe Israeliane sono ancora previste quando è sotto gli occhi di tutti che, anche dovessero sospendere da subito gli attacchi, si tratta di zona di guerra e quindi il buon senso direbbe di non andare.
Riassumo: io, che come detto conto nulla, andrei senza remore in Egitto mentre non vorrei andare in Israele.

NCL, che ovviamente ne sa di più, sembra sia orientata a fare il contrario (anche se, alla fine, per me in Israele non si va).

Pazienza, attendo con fiducia, tanto sempre in vacanza si va, non ho proprio voglia di rovinarmi anche la crociera

Non riesco a capire perchè, malgrado eventi bellici in atto, NCL non annulli le tappe israeliane. A questo punto mi sorge un dubbio : sarà a causa di una ''strategia commerciale', visto che entro il 22/11 i crocieristi dovranno saldare l' intero importo della crociera?

Io ho già saldato da tempo ma per chi non ha ancora saldato sarebbe il caso di stare in guardia, anche due giorni fanno la differenza nel pagamento delle penali.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rossana72

New member
Io ho già saldato da tempo ma per chi non ha ancora saldato sarebbe il caso di stare in guardia, anche due giorni fanno la differenza nel pagamento delle penali.
Ho appena avuto un lungo colloquio con il mio agente-viaggi ed il succo del discorso è questo : stamattina erano in riunione tutti i vari referenti di zona della NCL ed è stato deciso di aspettare fino a giovedì, per sentire le autorità israeliane e la Farnesina, dopodichè si deciderà se sostituire gli scali israeliani o cambiare del tutto itinerario. In ambedue i casi, verrà data facoltà a tutti i croceristi di recedere dal contratto senza penale e di essere rimborsati dell' intera somma pagata. Intanto, entro giovedì, chi non ha saldato l' intero importo deve farlo. C'è anche la possibilità che , visto la situazione di calma, vengano ripristinati gli scali egiziani. Di più non so. Vi terrò informati circa le novità che il mio agente mi comunicherà ogni giorno.Un caro saluto a tutti.
 

fernando59

Active member
Grazie delle info. Se ripristinassero gli scali Egiziani sarebbe fantastico, sempre se ci sono le condizioni di sicurezza ovviamente.
Per Israele francamente la vedo dura.

Se hai altre notizie aggiornaci. Anche io ho contattato il mio ADV ma ancora non mi ha risposto.
 

Rossana72

New member
Grazie delle info. Se ripristinassero gli scali Egiziani sarebbe fantastico, sempre se ci sono le condizioni di sicurezza ovviamente.
Per Israele francamente la vedo dura.

Se hai altre notizie aggiornaci. Anche io ho contattato il mio ADV ma ancora non mi ha risposto.
Ciao Fernando, sicuramente se avrò notizie fresche, le comunicherò a tutti. Mi spiace che siamo rimasti in pochi, sono tutti ''a riposo''........ma Aquilabianca si sta ''rifacendo il piumaggio'' stamattina? Non si è fatta viva. A presto, spero e con buone notizie.
 

robicrisnoe

New member
oggi ho ricevuto risposta che per il momento non ci sono cambiamenti e se ci saranno ci faranno sapere,
per il momento questo è quello che so
riporto
"Thank you for your recent e-mail correspondence.



At Norwegian Cruise Line, the safety and security of our guests and crew is of the utmost importance. We are closely monitoring the situation in Israel.



At this time, we have not made any changes to Norwegian Jade’s itinerary for the December 1, 2012 sailing. We will notify you if and when any changes are made.



Thank you for your understanding"
 

Rossana72

New member
Cmq una cosa e' certa, le risposte gia' ci sono, ma stanno aspettando il giorno 23 novembre per imporci " il pacco ", poiche' il 22 novembre scadra' l'ultimo giorno per il saldo. Dopodiche' uscira' fuori un bel cinepanettone!!!!!!!
Ciao, hai rimesso a posto le piume? Non farci caso, sono un tipo scherzoso, l' avrai capito!!!!Comunque la penso anch'io cosi'........ma se cambiano le tappe di Israele, abbiamo la facoltà di recedere senza penale e ci vengono restituiti i soldi. Proprio per questo motivo ho deciso di annullare e fare il Capodanno a Cannes.
 

simcat

New member
ciao fernando
anche io dovrei partire con la Jade ma il 12 gennaio, e non avendo ancora saldato il totale leggendo vostre perplessità sto quasi quasi pensando di cambiare...
ma si hanno news?
io dubito si vada in Israele....
attendo vostre:rolleyes:
 

fernando59

Active member
ciao fernando
anche io dovrei partire con la Jade ma il 12 gennaio, e non avendo ancora saldato il totale leggendo vostre perplessità sto quasi quasi pensando di cambiare...
ma si hanno news?
io dubito si vada in Israele....
attendo vostre:rolleyes:

Per ora le notizie sono poche e più che altro sembra che NCL sia in attesa di sviluppi prima di decidere qualcosa.
Per ora non hanno cancellato le tappe Israeliane ma solo deciso di fare tappa lunga ad Haifa senza toccare Ashod per i noti motivi.
Certo che per chi parte il 1° dicembre dovranno decidere in fretta cosa fare.
Dalle voci raccolte in giro, ma sono voci quindi non ci contare troppo, sembra che NCL lascerà ai clienti la libertà di disdire senza penali.
Per esserne certo ti consiglio, ovviamente, di farlo mettere nero su bianco dal tuo ADV
 

simcat

New member
intanto grazie!
cmq tu parti il primo dicembre giusto?
te lo chiedo perchè nel caso potrai riferire al tuo ritorno cosa sono riusciti a combinare (!!!??):confused:
 
Ultima modifica:

Rossana72

New member
Ufficiale: Israele e Hamas hanno siglato il cessate il fuoco!!!!

Ciao Aquila, ti stavo aspettando.....pettinate le piume? Rita57 mi ha appena detto di aver annullato senza penale perchè hanno eliminato Ashdod ( la nave resterà 2 giorni ad Haifa). Io penso di fare la stessa cosa, attendo fino a domani per avere più notizie. Comunque il ''cessate il fuoco'' è stato siglato per avviare trattative di pace in un clima più ''disteso''ma può essere disatteso in qualsiasi momento. Finchè non firmano la pace........

NOOOOOOOOOOOOOO nn puoi abbandonarmi, ascolta forse ripristinano l'Egitto!!!

Non vorrei neppure io......immagina se non mi dispiace dover rinunciare alla tua compagnia e a quella degli altri!!!!! Se dovessi annullare questa, ad agosto ne ho prenotato una bellissima.....c'è la discussine aperta sul forum, se ti interessa ti dico nave e partenza, ho informato già Rita e lei è interessata.

fammi sapere.... :(

La crociera è quella con la MSC Magnifica : partenza 12/8/2013 da Amburgo.......dai un' occhiata, l' itinerario è .......magnifico!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marialuisa58

New member
Eccomi qua, sono tornata operativa!!!!! Appena so qualche novità,la comunicherò a tutti. La mia ADV mi ha appena detto che in giornata NCL prenderà una decisione circa l' annullamento o la conferma degli scali israeliani.........
 

fernando59

Active member
Eccomi qua, sono tornata operativa!!!!! Appena so qualche novità,la comunicherò a tutti. La mia ADV mi ha appena detto che in giornata NCL prenderà una decisione circa l' annullamento o la conferma degli scali israeliani.........

Non so cosa pensare. Dopo Costa anche Celebrity SILHOUETTE cancella Israele, almeno per ora, mentre NCL ancora pensa.
Vista la tregua ci può anche stare ma sappiamo bene per esperienza passata quanto deboli siano spesso queste tregue.
Pensare di non potermi fermare in Egitto e poi magari dover scendere in Israele al momento, francamente, mi metti i brividi.
 

Marialuisa58

New member
Bentornata Marialuisa,abbiamo sentito la tua mancanza.
Grazie cara, allora, cosa avete fatto in mia assenza? Io penso che in giornata qualche decisione NCL dovrà prenderla, non può tenerci sospesi ad una speranza così fievole!!!! Sinceramente, la penso come Fernando : le tregue da quelle parti non sono durature, basta un niente per ricominciare a ''tirarsi'' missili come se fossero caramelle!!!! E poi pensate se riconfermano le tappe, noi partiamo e mentre siamo in quelle zone succede l' irreparabile.......ci dirottano verso altri porti, se ci va bene, altrimenti ci ritroveremo nel bel mezzo di un evento bellico. La cosa mi mette un po in pensiero!!!!
 

Palermo65

New member
Buongiorno a tutti! Bentornata Marialuisa, ben ritrovata Rita. Anch'io sono qui e ,a dire il vero, non vedevo l'ora. Mi siete mancati tutti. Ma gli altri, dove sono?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top