• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC 2011

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2011

Sul sito seascanner.com ci sono le crociere Msc per l'inverno 2010/11.
La Splendida farà lo stesso itinerario di questo inverno con una sola modifica pensata apposta contro di me..... lo scalo di Messina sostituito con Palermo..... :twisted:
 
T

tano

Guest
Re: MSC 2011

È evidente che MSC ha conquistato il mercato brasiliano e sudamericano imponendosi con 6 navi!
Costa ne manda solo 3!

A me spaventa che MSC mandi 6 navi !!!!
É un mercato che cambia secondo l´umore della situazione interna del paese.
Anche qui comincia ad essere un mercato saturo e ci sono tanti posti letti che comincia ad essere un mercato massivio
Solo che c´é differenza con i paesi a carttere sociale Europei che con quelli capitalisti SudAmericani.
Sarebbe ora che MSC faccia un pensierino a Dubai ed anche in Cina in modo piú determinato.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Re: MSC 2011

Guizzo90 ha detto:
La Splendida farà lo stesso itinerario di questo inverno con una sola modifica pensata apposta contro di me..... lo scalo di Messina sostituito con Palermo..... :twisted:

Mi spiace Guizzo per questa notizia,ma tranquillo,ti vendico io [smilie=fotografo_03[1].gif]
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: MSC 2011

tano ha detto:
È evidente che MSC ha conquistato il mercato brasiliano e sudamericano imponendosi con 6 navi!
Costa ne manda solo 3!

A me spaventa che MSC mandi 6 navi !!!!
É un mercato che cambia secondo l´umore della situazione interna del paese.
Anche qui comincia ad essere un mercato saturo e ci sono tanti posti letti che comincia ad essere un mercato massivio
Solo che c´é differenza con i paesi a carttere sociale Europei che con quelli capitalisti SudAmericani.
Sarebbe ora che MSC faccia un pensierino a Dubai ed anche in Cina in modo piú determinato.

Un saluto.

Concordo con Tano! Anch'io penso che debba allargare le sue vedute e puntare alla zona Mar Rosso/Dubai ed Oriente! E magari anche alle Mauritius/Seichelles/Madagascar/Reunion come sta facendo Costa!
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

Guizzo90 ha detto:
Sul sito seascanner.com ci sono le crociere Msc per l'inverno 2010/11.
La Splendida farà lo stesso itinerario di questo inverno con una sola modifica pensata apposta contro di me..... lo scalo di Messina sostituito con Palermo..... :twisted:

Ohhhhhhhhhhhhhh..............finalmente una bella notizia......................... :mrgreen:

tano ha detto:
Sarebbe ora che MSC faccia un pensierino a Dubai

Vero Tano...............e sono convinto che MSC prima o poi prenderà questa decisione.............
 

vacanziera79

New member
Re: MSC 2011

...Credo anche io che per Msc sia arrivato il momento di navigare verso Dubai... ormai può vantare tranquillamente di avere nella sua flotta dei veri "colossi dei mari" !! :wink:
...Quindi aspettiamo fiduciosi le "nuove" rotte verso una realtà lontana ma vicina allo stesso tempo... :mrgreen:
Saluti
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

vacanziera79 ha detto:
...Credo anche io che per Msc sia arrivato il momento di navigare verso Dubai... ormai può vantare tranquillamente di avere nella sua flotta dei veri "colossi dei mari" !! :wink:
...Quindi aspettiamo fiduciosi le "nuove" rotte verso una realtà lontana ma vicina allo stesso tempo... :mrgreen:
Saluti

Infatti..............Io posizionerei da quelle parti almeno una nave di classe Musica, visto i gioielli che Costa ha presente in quella zona.................
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2011

Giovanni84 ha detto:
vacanziera79 ha detto:
...Credo anche io che per Msc sia arrivato il momento di navigare verso Dubai... ormai può vantare tranquillamente di avere nella sua flotta dei veri "colossi dei mari" !! :wink:
...Quindi aspettiamo fiduciosi le "nuove" rotte verso una realtà lontana ma vicina allo stesso tempo... :mrgreen:
Saluti

Infatti..............Io posizionerei da quelle parti almeno una nave di classe Musica, visto i gioielli che Costa ha presente in quella zona.................

Io nell'inverno 2010/2011 ci avrei mandato la Msc Magnifica a Dubai invece di tenere 3 navi in Mediterraneo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: MSC 2011

Quando in genere esce il catalogo di MSC con la programmazione per l'anno successivo? Mi sembra di ricordare a giugno: confermate?
Grazie.
Ciao
 

vacanziera79

New member
Re: MSC 2011

Anche a me interessa molto... :wink: so solo che esce sempre dopo quello di Costa :(
magari uscissero in contemporanea così da poter fare subito i dovuti confronti!! :roll:
Chiedo anche io info/conferma del mese di uscita del nuovo catalogo Msc 2011
Saluti
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

Chi sa come mai non c'è la stessa attesa che c'è stata per quello Costa..........Forse perchè ancora è presto....... :?:
Certo che comunque tra Costa e MSC ne passa di differenza, già a Febbraio quello Costa è presente, quello MSC chi sa quando se ne parla per averlo on-line..........
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC 2011

Secondo me non dobbiamo aspettare molto, l'anno scorso lo stesso giorno in cui era uscita la programmazione Costa, era uscita anche quella di MSC Armonia, poi il giorno dopo Poesia e così via
 

Cokj72

New member
Re: MSC 2011

Giovanni84 ha detto:
Chi sa come mai non c'è la stessa attesa che c'è stata per quello Costa..........Forse perchè ancora è presto....... :?:
Certo che comunque tra Costa e MSC ne passa di differenza, già a Febbraio quello Costa è presente, quello MSC chi sa quando se ne parla per averlo on-line..........
la differenza sta nel fatto che Costa è di CCL e MSC non è di nessuno :mrgreen:
Insieme al calendario di Costa stanno uscendo (o sono già usciti) quelli di HA, Carnival, Cunard, Princess, etc. etc.
A CCL (credo) studino gli itinerari ed il posizionamento delle varie navi (più di 100) almeno 3/4 anni prima, mentre MSC può aspettare deve posizionare, quante navi 10, 12 :?: Sicuramente anche loro lo avranno già preparato da un pò di tempo, ma si saranno tenuti degli itinerari (e navi) in panchina da poter posizionare nei luoghi o lasciati scoperti dalla conconcorrenza (tipo Alaska) oppure sposteranno le loro navi per "combattere" il nemico in base alla grandezza o "bellezza" :wink:

Il gruppo RCL, ha lasciato trapelare qualche chicca (Liberty OtS e Grandeur OtS) ma i suoi cataloghi usciranno per ultimi :oops:
 

stefaniapaz

Active member
Re: MSC 2011

Guizzo90 ha detto:
Sul sito seascanner.com ci sono le crociere Msc per l'inverno 2010/11.
La Splendida farà lo stesso itinerario di questo inverno con una sola modifica pensata apposta contro di me..... lo scalo di Messina sostituito con Palermo..... :twisted:
Ciao, ci potrebbe essere un errore nell'itinerario di Natale (Fantasia) e Capodanno (Splendida). Su un altro sito Alicante è sostituita da Gibilterra.
Sempre in questo sito sono presenti le crociere di Fantasia e Magnifica fino a Pasqua 2011 e, sempre di queste due navi, due altre partenze di novembre/dicembre 2011.

Fonte: http://www.msccruisesusa.com/crociere/c ... 6&page_id=
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC 2011

Da seascanner ho appreso che
Opera nel Nord europa farà da fine luglio questo giro (prima penso Baltico e Fiordi):
Amsterdam, navigazione, La Rochelle (FRA), Bilbao (SPA), La Coruna (SPA), navigazione, Cherbourg (FRA), Southampton (GB) e ritorno ad Amstrdam.
Di sicuro una novità.
D'autunno come quest'anno nel Mar Nero, stesso giro tranne Kotor, sostituita da Bari
 
Top