• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa: Transatlantica 2013 Santos - Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao gente, Sono contenta di leggere che questo diario a più mani vi è piaciuto. Ringrazio tantissimo a Raffa che con molta sensibilità e sincerità ha descritto questo bel viaggio che abbiamo fatto insieme. dobbiamo organizzare la trasferta a Cagliari per rivedere te, Ale e la mia cara INPS. E stato un enorme piacere conoscere Patrizia,marco, Michele, Marta e Stefano.
Spero di potervi rincontrare in qualche futura crociera.
Saluti a tutti!!!
 
P

patty56

Guest
Ciao gente, Sono contenta di leggere che questo diario a più mani vi è piaciuto. Ringrazio tantissimo a Raffa che con molta sensibilità e sincerità ha descritto questo bel viaggio che abbiamo fatto insieme. dobbiamo organizzare la trasferta a Cagliari per rivedere te, Ale e la mia cara INPS. E stato un enorme piacere conoscere Patrizia,marco, Michele, Marta e Stefano.
Spero di potervi rincontrare in qualche futura crociera.
Saluti a tutti!!!
Ne abbiamo giá una desiderata, basta convincere la tua cara INPS ;)
Ringrazio anch'io chi ha avuto la pazienza d leggere queste pagine ed un ringraziamento speciale a Raffaele che con ironia e leggerezza ha saputo trasmettere la belle sensazioni provate in questa avventura.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Lo riscrivo.... L'ho veramente apprezzato, questo diario, e vi terro' d'occhio, in futuro...;)
 
T

tano

Guest
Questo diario e lo ripeto un´altra volta, per chi fa la transatlantica del Brasile é prezioso d´informazioni, molto completo !!!!
Bisogna ringraziare i partecipanti : Grazie ragazzi !!!!!!

Un saluto.
 

Gandalf

New member
Per Patrizia e Magna :la cara INPS attende di essere convinta.... da non dimenticare : i gradi centigradi sono FONDAMENTALI per la scelta della prossima crociera :)

Firmato
INPS
 

Gandalf

New member
Wow quanti complimenti, sono emozionato.
Grazie Magna, sei sempre molto gentile :)
Grazie Patry ma non è ironia, è che sono proprio scemo! :cool:
Mi fa piacere vi sia piaciuto il nostro racconto e spero che le informazioni siano utili per chi vorrà intraprendere lo stesso viaggio, con qualunque compagnia vorrà farlo.
A presto
Raffaele
 
P

patty56

Guest
Raffaele, posso confermare che non sei affatto scemo, sei proprio una bella persona.
 

calamic

Member
Voi siete arrivati tardi? Che dire di me allora? Io sì che me la sono presa comoda!!! :p Scherzi a parte...
Ho terminato la lettura del piacevolissimo diario di Raffaele ieri mattina, me lo sono letto tutto d'un fiato e devo dire che è stato un vero piacere! Vorrei ringraziarlo perché attraverso il suo racconto, ho rivissuto i momenti più belli di questa fantastica avventura. Leggevo le sue parole e avevo davanti a me le immagini che scorrevano una dietro l'altra come in un bellissimo film. E' un diario interessante e allo stesso tempo divertente, corredato da una raccolta di stupende fotografie. Vorrei avere lo stesso talento (e pazienza!) per raccontarvi i miei viaggi. Ogni volta che parto tra me e me dico: "Questa volta lo faccio!" e poi invece non faccio nulla... Un vero peccato perché i ricordi rimangono impressi nella memoria, insieme alle foto e alle riprese che di sicuro non svaniscono, ma un bel diario aiuterebbe sicuramente a mantenerli molto più vivi.
E questo mi è piaciuto particolarmente perché, ovviamente, mi vedo coinvolto in prima persona (e sono stato più volte citato!). Durante quelle 3 settimane, oltre nelle escursioni organizzate in cui ci siamo ritrovati, mi è capitato di vivere esperienze molto simili. A Ilhéus, per esempio, un tassista di una gentilezza infinita che sarebbe potuto essere il gemello perfetto di Louis, ci ha accompagnato in giro tutto il giorno, prima alla spiaggia di Itacarezinho, poi alla fabbrica di cioccolato, poi ancora in giro per la città alla scoperta di mercatini, chiese e infine, al Vesúvio per rifocillarci un po', con una pazienza davvero ammirevole. Non mi scorderò mai il suo abbraccio quando, una volta riaccompagnati al porto, è arrivato il momento di pagarlo e di salutarci. Uno sguardo e un abbraccio così sincero, di quelli che ti rimangono nel cuore... E questo è solo uno dei tanti bei ricordi, che porto con me, di questo magnifico paese. Ho apprezzato ogni singola tappa di questa lunghissima vacanza, ma il Brasile... Nel bene e nel male, non può certo lasciarti indifferente. A me personalmente, è piaciuto tantissimo, per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencarvi ma che sicuramente coincidono con i vostri. L'unico rammarico? Il tempo... No, non parlo del clima (il migliore che potessimo mai trovare!) ma del tempo trascorso a terra. Non è mai abbastanza e il vero dispiacere è il fatto di non averne avuto di più. Ho potuto appena "assaggiare" quello che un paese così grande ha da offrire. Non dimentichiamoci che parliamo del 5° paese più esteso della terra con una popolazione che sfiora i 200 milioni di individui e una società multietnica davvero impressionante. Possiamo quindi soltanto immaginarci, quanta diversità e quali mix di culture e tradizioni si possano trovare al suo interno, senza nemmeno mai uscire dai confini del paese! Quello che ho visto è a malapena sufficiente per farmi un'idea modestissima del Brasile, ma mi è piaciuto tanto e spero sia l'occasione per tornarci il prima possibile, magari trattenendomi più a lungo e andando alla scoperta non solo della costa (di cui ho apprezzato un'infinitesima parte) ma anche del suo entroterra...
Detto ciò, ancora grazie a tutti! A Raffaele in primis, ma anche a tutti gli altri che hanno collaborato a questo diario scritto a più mani.
Spero di rincontrarvi tutti a bordo e magari chissà, passare un po' più di tempo anche con tutti voi!
Un abbraccio dalla Sardegna!
 

billoby

Well-known member
Salve a tutti , volevo unirmi ai complimenti per questo fantastico diario, forse iniziato in maniera un po' travagliata per via di molte divagazioni....
Ottima verve narrativa corredata di splendide immagini. Grazie all'autore per averci reso partecipi.
Farò questa stessa crociera nel 2014 sulla Fascinosa e sono sicuro che lo rileggerò volentieri altre volte per ricordare consigli e suggerimenti.
Complimenti ancora e buona serata a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top