• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ultimi dubbi prima della partenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nilde68

New member
ciao mi chiedevo ma la scelta buffet o ristorante per quanto riguarda il pranzo si deve stabilire prima o uno puo andare dove decide al momento??? :roll: visto che ci sono parecchi ristoranti...che si deve fare??? :shock: magari domande cretine ma se qualcuno mi dà delle dritte parto più serena :p ...il discorso bere"EXTRA" come gestirlo al meglio???scusate ma come prima crociera mi sento una frana!!! :wink: vi saluto nilde
 

pmanlio

Active member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

Per il pranzo sei libera di scegliere all'ultimo momento, il discorso 'bere extra'? Cosa intendi?
In ogni caso a bordo paghi da bere, acqua compresa, ad eccezione di thè, camomilla ed infusi vari, caffè americano ed acqua in brocca che in qualche modo 'prelevi' dai distributori.. :wink:
Però io al tuo posto (ed anche al mio lo faccio sempre!) prenderei almeno il buono per l'acqua, ad un prezzo scontato hai diverse bottigliette..

SAlutoni!
Manlio
 

nilde68

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

:wink: grazie manlio...avevo letto, non mi ricordo in che forum che un crocerista si era trovato con ben 1200euro di extra senza accorgersene...visto che ho 2 figli ce bevono"per mia" sfortuna"acqua come cammelli ...mi stavo preoccupando un pò....memo-male se non altro che non vanno a vino!!! :lol: :lol: :lol: ciao nilde
 

Sandro 09

Well-known member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

i buoni costano,26 euro per 13 bottiglie d'acqua da 0.75 al ristorante e da 1l al self oppure 4 vino e 7 acqua a 69 euro ed anche 6 vino e 7 acqua a circa 100 euro comunque calcola che sciolte cioè una alla volta costano circa 2.5 l'acqua e circa 20 la bottiglia di vino.per il fatto che quella persona abbia speso 1200 euro senza accorgersi di nulla mi pare un po inventata credimi.
 

farfilla

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

Ciao a tutti......riguardo al pranzo, se vorrai pranzare in ristorante comune sarà uno solo disponibile e sarà sempre quello durante tutta la crociera. Per i buffet puoi andare dove vuoi a tuo piacere.
Riguardo gli extra............nessuna sorpresa, ogni cosa che tu acquisterai potrai verificarne il costo e dovrai confermare l'acuisto con una firma.
Tranquilla che nessuno ti farà pagare cose della quale tu non hai usufruito.......chiaramente un occhio al conto lo devi dare, uno sbaglio può capitare!!!!
un saluto,
Stefania
 

paolocecchi

Well-known member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

Per i tuoi cammelli ,se il retrogusto di cloro e' sopportabile,puoi usare acqua e ghiaccio ai dispenser che e' sempre disponibile.Al ristorante si può ordinare una brcca con acqua e ghiaccio,che poi ritroverai sempre sul tavolo ad ogni cena.Comunque il pacchetto di buoni acqua io lo prendo sempre.
 

danila78

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

ciao,il ristorante aperto per pranzo è uno solo e sempre lo stesso.
tu puoi decidere al momento se andare al buffet a pranzare o al ristorante.
Tieni conto che al ristorante di daranno un tavolo qualsiasi dove c'è posto ogni giorno,non avrai lo stesso tavolo che hai assegnato per la cena anche se per caso il ristorante aperto per pranzo fosse lo stesso dove tu abitualmente ceni.

per le bevande io di solito prendo un pacchetto acqua e pacchetto vino. ma l'acqua volendo puoi bere quella dei dispenser e farti portare la caraffa al tavolo.è buona o almeno l'anno scorso su serena era buona.
 

nilde68

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

grazie a tutti le per avermi chiarito le idee...per quanto riguarda i 1200euro di extra da qualche parte l'ho ben letto che poi abbia usufruito di chi sà che cosa non era scritto...in ogni caso speriamo che essendo inverno i miei 2 cammelli abbiano scorte a sufficienza per non ridurci a chiedere un mutuo per pagare delle semplici bottiglie d'acqua...NATURALMENTE STò SCHERZANDOCI sù!!! :lol: ciao nilde
 

farfilla

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

riguardo all'acqua............i dispencer dei buffet sono sempre disponibili, puoi riempire le bottigliette, le bottiglie e i bottiglioni ...ogni volta che vorrete senze che nessuno vi dica qualcosa!
Tranquilla che non c'è persona che ti capisce più di me......ho tre cammelli e ogni volta che ci spostiamo dobbiamo portarci un'autobotte!!!........
Un salutone,
Stefania
 

nilde68

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

:lol: felicissima di aver trovato un'altra mamma con cammelli al seguito...in auto io viaggio con bottiglie d'acqua sempre pronte!!!il mio dubbio era proprio questo...che il consumo d'acqua potesse incidere così tanto nel conto finale... visto le tante lamentele che in questi giorni leggo un po di quà e un po di là...HO AVUTO COME REGALO LA CROCIERA??? :roll: ora"SALPO" :lol: :lol: :lol: e pago!!! :p ciao nilde
 

farfilla

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

io ti consiglio di assaggiare l'acqua dai dispencer.....se vi va bevete quella e lo stesso vale per il ristorante, così eviti di comprare l'acqua!.....anche perchè, sembra fatto apposta.....più costa l'acqua e più ne bevono!!!!.........ahahahaha...
Un saluto,
Stefania
 

nilde68

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

...parole SANTE...quando hai il pane non hai denti...quando hai i denti non hai il pane!!! :lol: sembra che lo facciano apposta...se cè il tutto incluso non hanno fame,non hanno sete....ma se tu sei consapevole che cè un costo si trasformano in voraci formiche rosse,e cammelli assetati in pieno deserto :lol: ciao e grazie per avermi ospitata in questo forum,ciao nilde :p
 

janus

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

Su PACIFICA adesso (Marzo 2010) l'acqua gratuita (dispencer, caraffa) è assolutamente inodore, insapore, perfetta!!!!!!
 

FrancyB

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

ecco, si devi vedere com'è l'acqua del dispenser...su Fortuna a novembre era imbevibile, almeno per me...ci ho provato il primo giorno....pero' se devo stare 8 gg. a bermi un'acqua con un sapore cosi....meglio il pacchetto acqua, sono poi 22 euro, insomma...
 

salseros2003

Active member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

Fino ad oggi a noi è andata bene oppure è una questione di gusti e "tolleranza". Siamo passati dall'eccellenza di Celebrity e Royal ad una qualità passabile su MSC ma in fondo sempre gestibilissima.
Per chi come me beve mediamente 5 litri di acqua al giorno..... :lol:
 

marcog

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

dal gusto che ha,probabilmente è acqua desalinizzata,forse è meglio fare un pacchetto bevande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top