• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

capricorno

Super Moderatore
Ciao Melania, per Parc Guel il consiglio e' il taxi, prima arrivi meglio e' , eviti code alla biglietteria, e non ci sono ancora gli escursionisti che arrivano con le navi. Almeno un paio d'ore vanno via. Considera che il taxi, ti porta all'entrata , evitando ti di fare un pezzo a piedi. Volendo ottimizzare i tempi, puoi chiedere al taxista ( visto che per la Sagra da, vuoi vederla solo da fuori) di passare per una visita veloce per qualche foto, e poi Parc guel. Una precisazione, casa Batlo' e la Pereira, non sono sulla rambla, quello che tu vedi su Google maps, e' una strada a percorso dove passano anche i bus turistici. La Rambla che intendo io, parte da piazza Catalunya e si dirige verso il mare, passando dalla Bouqueria, che ti consiglio di entrarci, e' un mercato coperto, ed e' tutta pedonale. Quindi munisciti di passeggino, per la bimba, cosi' avrai meno problemi. Si potrebbe prendere la Metro, ma io non l'ho mai fatto, preferisco andare dove posso a piedi.
Spero di esserti stata utile.
Ciao...a presto e se hai altri dubbi, se posso , ti aiuto molto volentieri.
 

melania86

Member
Ciao Melania, per Parc Guel il consiglio e' il taxi, prima arrivi meglio e' , eviti code alla biglietteria, e non ci sono ancora gli escursionisti che arrivano con le navi. Almeno un paio d'ore vanno via. Considera che il taxi, ti porta all'entrata , evitando ti di fare un pezzo a piedi. Volendo ottimizzare i tempi, puoi chiedere al taxista ( visto che per la Sagra da, vuoi vederla solo da fuori) di passare per una visita veloce per qualche foto, e poi Parc guel. Una precisazione, casa Batlo' e la Pereira, non sono sulla rambla, quello che tu vedi su Google maps, e' una strada a percorso dove passano anche i bus turistici. La Rambla che intendo io, parte da piazza Catalunya e si dirige verso il mare, passando dalla Bouqueria, che ti consiglio di entrarci, e' un mercato coperto, ed e' tutta pedonale. Quindi munisciti di passeggino, per la bimba, cosi' avrai meno problemi. Si potrebbe prendere la Metro, ma io non l'ho mai fatto, preferisco andare dove posso a piedi.
Spero di esserti stata utile.
Ciao...a presto e se hai altri dubbi, se posso , ti aiuto molto volentieri.

Buongiorno Oriana,in effetti non avevo capito benissimo dove iniziava la rambla. Seguirò il tuo consiglio iniziando di buon mattino la visita da parc guell,il giorno prima sarà un giorno intero di navigazione quindi potremmo alzarci un po' prima il giorno successivo per girare Barcellona, credo che spostandomi in taxi riuscirò a vedere guell,sagrada e boqueria. Google maps mi indicava tutto il percorso da fare a piedi in meno di due ore,ecco perché avevo pensato di riuscire. Grazie x tutto le info. Buona giornata!
 

Leonardo Cannone

New member
Ciao a tutti, noi saremo a Barcellona il 18 aprile... e ci siamo fatti l'idea che forse è meglio fare un giro per la città... tipo:

Bus Blu dal terminal Crociere alla "statua di Cristoforo Colombo" --> poi con la Metro arrivare nei pressi di Casa Battlò e Casa Milà ---> riprendere la Metro e andare alla Sagrada Familia --> Metro fino all'arco di Trionfo --> Metro fino a Piazza Catalunya --> scendere la Rambla a piedi fino alla Bouqueria --> poi andare verso la Basilica di S. Eulalia --> riprendere la Rambla fino alla "statua di Cristoforo Colombo" --> riprendere il Bus Blu per il terminal Crociere.

Ora mi viene spontanea una domanda, noi quaggiù non abbiamo Metro... e fino ad ora non abbiamo mai avuto a che fare con tale mezzo di trasporto in maniera continuata nelle grandi città...: come funziona a Barcellona?

Che tipo di biglietto dovremmo fare essendo 2 adulti e due bambine (10 e 6 anni)..., cioè mi spiego meglio... il biglietto ha una validità... tipo entro in A esco in B rientro in B esco in C con un tempo limite... diciamo 90 minuti oppure entro in A esco in B quindi rientro in B esco in C e serve un nuovo biglietto?

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, noi saremo a Barcellona il 18 aprile... e ci siamo fatti l'idea che forse è meglio fare un giro per la città... tipo:

Bus Blu dal terminal Crociere alla "statua di Cristoforo Colombo" --> poi con la Metro arrivare nei pressi di Casa Battlò e Casa Milà ---> riprendere la Metro e andare alla Sagrada Familia --> Metro fino all'arco di Trionfo --> Metro fino a Piazza Catalunya --> scendere la Rambla a piedi fino alla Bouqueria --> poi andare verso la Basilica di S. Eulalia --> riprendere la Rambla fino alla "statua di Cristoforo Colombo" --> riprendere il Bus Blu per il terminal Crociere.

Ora mi viene spontanea una domanda, noi quaggiù non abbiamo Metro... e fino ad ora non abbiamo mai avuto a che fare con tale mezzo di trasporto in maniera continuata nelle grandi città...: come funziona a Barcellona?

Che tipo di biglietto dovremmo fare essendo 2 adulti e due bambine (10 e 6 anni)..., cioè mi spiego meglio... il biglietto ha una validità... tipo entro in A esco in B rientro in B esco in C con un tempo limite... diciamo 90 minuti oppure entro in A esco in B quindi rientro in B esco in C e serve un nuovo biglietto?

Grazie
Potresti fare un giornaliero.
 

Leonardo Cannone

New member
Mi sono fatto una ricerca sul sito della Metro Barcellona e nel mio caso basterà fare due biglietti T10 dal costo di 10,30 euro l'uno, permettono 10 "viaggi" e non sono "nominativi" come il giornaliero illimitato.

Grazie
 

maluc

New member
Mi sono fatto una ricerca sul sito della Metro Barcellona e nel mio caso basterà fare due biglietti T10 dal costo di 10,30 euro l'uno, permettono 10 "viaggi" e non sono "nominativi" come il giornaliero illimitato.

Grazie

puoi fare un solo T10, informati se i bambini pagano (a Londra per esempio viaggiano gratis fino a 11 anni). In ogni caso finiti i 10 viaggi compri un altro biglietto.
Anch'io avevo comprato il T10 a Barcellona con i bambini, ma è passato troppo tempo e non ricordo se pagavano o passavano con me
 

Edmondantés

New member
Valuta di utilizzare i taxi. Se siete in 4 una tratta di metrò vi costa sui 4 euro; col taxi da Parc Guel a piazza di Catalunya, lo scorso anno, ho speso 6 euro: qualcosina in più rispetto al metrò ma estremamente più comodo e si viaggia in superficie continuando ad ammirare la città. I taxi a Barcellona sono numerosissimi e convenienti.
 

foxy

New member
sarò per la terza volta a Barcellona l'undici maggio,cosa mi consigliate di vedere oltre ai "classici" Sagrada,gaudì,cattedrale,rambla,ecc. già visti?
cerco un itinerario non usuale,credo che in quella giornata ci sia il GP di formula uno quindi ci sarà pienissimo,dove andare?
grazie per l'aiuto
 

La76

New member
ciao a tutti,
mi direste per favore se è fattibile a piedi da Parc Guell ritornare verso il monumento a Colombo?

A piedi è decisamente lunga e almeno fino alla Sagrada con nulla di interessante da vedere.
Il tempo a Barcellona è sempre poco, così è proprio sprecato.
Io ti consiglio di usare la metro almeno per tagliare via il tratto meno interessante
 

Oriana.

Member
sarò per la terza volta a Barcellona l'undici maggio,cosa mi consigliate di vedere oltre ai "classici" Sagrada,gaudì,cattedrale,rambla,ecc. già visti?
cerco un itinerario non usuale,credo che in quella giornata ci sia il GP di formula uno quindi ci sarà pienissimo,dove andare?
grazie per l'aiuto

La Barceloneta, il lungomare del Villaggio Olimpico, il Montjuic, l'Acquario, le stradine del Barrio Gotico con la Cattedrale, un museo tipo quello di Mirò..... a Barcellona c'è solo l'imbarazzo della scelta.
 

simovitto

Member
A piedi è decisamente lunga e almeno fino alla Sagrada con nulla di interessante da vedere.
Il tempo a Barcellona è sempre poco, così è proprio sprecato.
Io ti consiglio di usare la metro almeno per tagliare via il tratto meno interessante

Si hai ragione, poi tra l'altro ho visto che la solita linea, porta anche in direzione Camp Nou, quindi dopo la visita al parco si può andare a vedere lo stadio per poi tornare verso la nave. Ma il Parc Guell quanto tempo ci vuole per visitarlo?

Grazie.
 

La76

New member
Si hai ragione, poi tra l'altro ho visto che la solita linea, porta anche in direzione Camp Nou, quindi dopo la visita al parco si può andare a vedere lo stadio per poi tornare verso la nave. Ma il Parc Guell quanto tempo ci vuole per visitarlo?

Grazie.

io direi che 1 ora e mezza può bastare, massimo 2 ore...ma dipende da te e da quanto intendi soffermarti ;)
 

foxy

New member
alla teleferica ho pensato anche nelle soste passate ma mio marito soffre molto di vertigini e quindi non si può,penso che farò una bella passeggiata dalla statua di Colombo fino a la Barceloneta, arriverò alla spiaggia e mi prenderò un pò di sole,questa deve essere una settimana di assoluto relax!!!!
 

nicoletta96

Well-known member
Io ci sono arrivata col bus.... mi sono fermata nel primo tratto..... ci sono i nudisti, non tanti. Una delle scene più divertenti, vicino a me un tizio che fa il fighetto e si spoglia..... telefona, chiacchera ma....... quanto scopre che siamo italiani pure noi.... vergognoso vergognoso ...... si riveste
 
Top