• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cappella sulla Romantica.

bocant

New member
Mia moglie desidera sapere se sulla Romantica c'è la cappella per la Santa Messa?
Grazie.

La cappella c'è e c'è anche un prete barese molto simpatico che dice Messa ogni giorno. in particolare la domenica quella di precetto e il mercoledì una durante la quale benedice le coppie sposate e rilascia una pergamena che attesta l'evento.
 

Claudio63

Member
Bocant, io ti ringrazio come sempre per la precisione. Devi sapere che il 21 ottobre prossimo ci imbarchiamo e per l'occasione voglio fare una sorpresa a mia moglie, vorrei far benedire le fedi per il 25° anniversario del nostro matrimonio (15 giugno 1986 - 15 giugno 2011). Che dici sarà d'accordo il sacerdote?
 

bocant

New member
Bocant, io ti ringrazio come sempre per la precisione. Devi sapere che il 21 ottobre prossimo ci imbarchiamo e per l'occasione voglio fare una sorpresa a mia moglie, vorrei far benedire le fedi per il 25° anniversario del nostro matrimonio (15 giugno 1986 - 15 giugno 2011). Che dici sarà d'accordo il sacerdote?

Credo lo farai felice, sempre se ad ottobre ci sarà ancora questo simpaticissimo sacerdote barese.
Infatti, come sopra scrivevo, non solo impartisce la Messa domenicale, ma ogni giorno e il mercoledì (io non purtroppo non potei andare e ne dà annuncio la domenica) benedice le coppie sposate e dona loro una piccola pergamena che immortala l'evento.
Le sue parole sono che, quando diverrà Papa, con questa pergamena si potrà accedere ai piani alti del Vaticano (e giù risate...).
A conclusione della Messa domenicale, dopo la benedizione: "Divertitevi, non è peccato".
Dimenticavo che, durante la presentazione degli ufficiali della nave, lo trovi tranquillamente in abiti borghesi e cravattino, tanto da far dire a qualcuno: "ma non era Lei il prete che recitava Messa?".
Comunque è molto simpatico, con la battuta sempre pronta e sembra un buon sacerdote.
 

PaolaV

Member
Anche secondo me non dovresti avere problemi a far benedire le fedi, in 13 crociere ho sempre trovato (e a volte ritrovato) cappellani simpatici e disponibili, a chiacchierare del più e del meno così come ad approfondire temi più seri.
Il rinnovo delle promesse matrimoniali poi è un classico! A volte fanno una giornata per tutti (normalmente non la domenica), altri la impartiscono "a richiesta".

Ricordati di portare dietro la macchina fotografica e di farti scattare delle foto durante la cerimonia, se tua moglie è romantica guadagnerai sicuramente punti!
 
Top