• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere con volo ed eccedenza bagagli

marilù

Well-known member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Purtroppo non è possibile fare le prenotazioni dei posti aerei che costa fa direttamente: infatti sono quasi tutti voli low cost ovvero hanno tariffe super promozionali che non consentono di fare il web ceek in :( :(
 

tamburino

Active member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

marilù ha detto:
Purtroppo non è possibile fare le prenotazioni dei posti aerei che costa fa direttamente: infatti sono quasi tutti voli low cost ovvero hanno tariffe super promozionali che non consentono di fare il web ceek in :( :(
Marilu non facciamo confusione tra voli low cost e voli charter, sono leggermente diversi :wink:
 

crociera

Active member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Scusate l'ignoranza, maper il bagaglio da stiva conta solo il peso o anche le dimensioni, io ho una valigia molto grossa ( che ovviamente se piena pesa tanto!).
Altra domanda, ho l'impressioe, soprattutto si vli low cost, che convenga avere una valigia in più he una valigia sovrappeso, perche ti fanno pgare tantissimo ed in maniera sproporzionata per ogni kg in eccesso. E vero?
 

bibilica

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Io viaggio sempre con mio marito e abbiamo 2 valige grandi , al check in le pesano insieme non una alla volta , penso che se siete in due e avete una sola valigia fa lo stesso , basta non superare i 20 più 20 kg !!!
 

crociera

Active member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Ma dicevo che è meglio al limite portare in 2 tre valigie entro il peso che una o due sovrappeso ,perchè mi sembra che si paghi di meno ad avere una valigia in più che una in sovrappeso, o sbaglio?
O si può avere una valigia sola a testa? Come funziona?
 

bibilica

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Sul biglietto aereo che avrai per una crociera Costa che include volo scrive che ogni persona puo portare un bagaglio per la stiva che non superi 20 kg e un bagaglio a mano di 5 kg .

Se il volo lo compri invidualmente con una compagnia di linea , per i voli intercontinentali si possono avere anche 2 bagagli a testa con un limite di 46 kg .
Prima di prenotare la crociera con volo vai sul sito della compagnia aerea e leggi quale è la loro politica , poi decidi .
 

Yashodara

Member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

tamburino ha detto:
marilù ha detto:
Purtroppo non è possibile fare le prenotazioni dei posti aerei che costa fa direttamente: infatti sono quasi tutti voli low cost ovvero hanno tariffe super promozionali che non consentono di fare il web ceek in :( :(
Marilu non facciamo confusione tra voli low cost e voli charter, sono leggermente diversi :wink:

E soprattutto non facciamo confusione tra il web check in e la scelta dei posti. I posti si scelgono ben prima del check in, che sia web o no, direttamente online grazie alla gestione elettronica della prenotazione. Questo ovviamente nel caso di voli di linea, i charter li rifuggo quindi non so.
 

marilù

Well-known member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

tamburino e yashodara, avete ragione e mi scuso per l'inesattezza: ma quando ho postato questi messaggi ero di corsa e si sa che .... la gatta frettolosa fa i gattini ciechi :lol: :lol: :lol:
In ogni caso con i voli inclusi nel prezzo della crociera non si possono scegliere i posti sull'aereo nè fare il web ceek in. :(
 

Dario

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Ciao! Non ho ancora volato con compagnie low cost (ma la settimana prossima vi saprò dire :wink: ). Le compagnie tradizionali invece non mi hanno mai fatto problemi sia di peso che di dimensioni: Air france sono dei signori, con la bilancia che addirittura più di una volta lampeggiava l'operatrice ha strizzato un occhio e ha cancellato il peso, anche British dei signori, Meridiana e airOne addirittura utilizzavano la bilancia spenta! Con KLM siamo saliti con una miriade di sacchetti, pacchetti e poste, più il consueto bagaglio a mano, macchine fotografiche e addiritture valigia pc! Anche lì nessun problema!
L'unica compagnia pseudo low cost che ho provato finora è la blupanorama, ma tutto sembrava tranne una low cost, anche negli stuzzichini a bordo, figuriamoci i bagagli!
 

tamburino

Active member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Qualcuno ha volato con Neos per Dubai e sa quanto sia il peso del bagaglio in franchigia , cè chi dice 20 kg ,ma dal loro sito si capisce poco in quanto indicano 15 kg per voli a corto e medio raggio.( sotto i 7000km) Dubai è attorno ai 5000.,.e 20kg per percorrenze superiori e destinazioni particolari ,
 

cirellina

Well-known member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Per dubai noi abbiamo volalato con Air Italy - simile a Neos, con peso bagaglio in stiva 20 chili a testa. ( fino a 23 si chiude mezzo occhio)
Se viaggi in coppia non pesano le valigie singolarmente ma insieme e la somma deve rientrare nei 40 chili .
Ci hanno pesato anche il bagaglio a mano di max 5 chili. Sul sito web si parlava di 8 chili e noi quelli abbiamo considerato, ma visto che il bagaglio da stiva pesava poco ( tutte cose estive) non ci sono stati problemi.
Al rientro molti crocieristi hanno fattto acquisti pesanti ed hanno dovuto pagare per l'eccedenza:)
 

tamburino

Active member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Grazie Francesca hai risposto anche alle domande che mi ero dimenticato di inserire :wink:
nei 40 kg rientreremo facilmente , al contrario se fossero 30 .
 

Saba

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

quindi , noi viaggeremo al ritorno(da Amsterdam) con KML....mi pare di capire 20 kg a persona e 5Kg di bagaglio a mano...per sicurezza quando arriveranno i biglietti vedremo bene. Ora la domanda è, dato che i bambini pagano un bel bigletto aereo, si considerano anche per loro?? Poi certo, non intendo trascinarmi dietro 4 valige da 20 kg l'una, ma pensavo di portare un piccolo beauty e darlo in mano al bimbo più grande, mentre io avrò la mia borsa e mio marito il pc portatile come bagaglio a mano....su costa c'è la possibilità di pesare le valigie , prima dello sbarco suppongo, non vorrei avere brutte sorprese...che mi dite?
 

bibilica

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

La borsa da donna (quella di tutti i giorni con i documenti , pettine e trucchi , per intenderci :wink: ) non è considerata bagaglio a mano , o per meglio dire è permesso un bagaglio a mano di 5 kg più la borsa per la donna .
Per l'uomo è permeso il bagaglio a mano più il laptop o la borsetta della telecamera !
 

Saba

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

bibilica ha detto:
La borsa da donna (quella di tutti i giorni con i documenti , pettine e trucchi , per intenderci :wink: ) non è considerata bagaglio a mano , o per meglio dire è permesso un bagaglio a mano di 5 kg più la borsa per la donna .
Per l'uomo è permeso il bagaglio a mano più il laptop o la borsetta della telecamera !

Grazie, questa precisazione mi aiuta molto...ma i bambini? Se gli faccio portare qualcosa lo considerano sfruttamento di minore??? :lol: :lol:
 

bibilica

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Lo zainetto per i bambini va benissimo :D , certo che se li dai il tuo beauty grandissimo e pesantissimo ... :roll:
 

Cokj72

New member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

:roll: :roll:
sempre le stesse storie.
In aereo si può portare gratis (come scritto sui biglietti): il bagaglio in stiva di max. tot Kg, ed un bagaglio a mano di max tot Kg e di una tot misura massima, o ci rientriamo oppure paghiamo :!: :evil: :evil: :evil:

Poi arrivi al tuo posto in aereo e non si trova un buco nella cappelliera per metterci il tuo maglione, chiedi alle hostess e loro :oops: :oops: non possimao mica buttargli le valigie dal finestrino non c' entrano sono troppo grandi :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

vin

Member
Re: Crociere con volo ed eccedenza bagagli

Chi viaggia con voli prenotati in proprio purtroppo deve sottostare alle regole , più o meno elastiche, delle compagnie. Invece io voglio sollevare l'argomento di chi vola con i charter Costa. Per le crociere oltre i 10 giorni ,che necessitano di varietà di abbigliamento ed al ritorno del trasporto degli acquisti fatti negli scali, la compagnia dovrebbe imporre al vettore ,espressamente noleggiato, di aumentare la tolleranza per i bagagli da stiva così che diminuiamo le discussioni in famiglia, diminuiamo :( l' eventualità di pagare il sovrappeso e evitiamo che le persone si presentino all'imbarco con quattro o cinque bagagli a mano a coppia riempendo le cappelliere ,facendo incavolare gli ultimi saliti sull'aereo e le hostess e facendo ritardare il volo perchè si deve stivare l'eccedenza come è successo il 15 marzo u.s. alla partenza da Dubai al ritorno della seconda tranche del viaggio inaugurale di Costa Deliziosa .Vi invito a porre anche voi il problema a Costa .
 

kiki.frost

New member
Io volerò con due charter Lufthansa di MSC...il limite del bagaglio a mano sono 8kg ma...il trolley che mi ha regalato MSC ne pesa da solo quasi quattro e il peso totale secondo la bilancia di casa è 9kg...ci ho messo poche cose,essenziali xkè ho ancora il trauma della vacanza senza nulla, ho letto in vari siti che Lufthansa è meno fiscale di altre compagnie ma non capisco se proprio me lo bloccano va in stiva o si può pagare il sovrapprezzo e via?
Grazie
 

maluc

New member
ho volato centinaia di volte con decine di compagnie. Mai visto pesare il bagaglio a mano, a meno che sia di dimensioni tali da non essere un bagaglio a mano. Tranquilla :D
 
Top