• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Soggiorno a Los Angeles !

I

Italian Cruiser

Guest
Allora, visto che dalla ricerca non mi risultano topics aperti sull'argomento, posto qui la discussione.

Come saprete dal 14 al 17 settembre sarò a Los Angeles. Come da tradizione, dopo aver rivoluzionato le prenotazioni dell'Hotel a Vancouver, passando dall'Hilton al Marriott, sto rivoluzionando quelle su Los Angeles. Quindi bye bye Hilton Airport e Doubletree Airport , prenotati in successione ! Mi spiace in particolare per il Doubletree, visto che avrò modo di soggiornare una notte all'Hilton Airport dal 5 al 6 ottobre. Vista la notevole estensione della città ho preferito scegliere alla fine il Marriott Downtown, situato in pieno centro. Francamente, visto il poco tempo a disposizione e le tante cose che desidero vedere cambiare 3 linee di metropolitana solo per arrivare all'Union Station mi sembrava troppo, visto e considerato anche che ogni linee ha la lunghezza media di un treno extraurbano, tipo Roma-Velletri per intenderci.

Detto questo avrei bisogno di alcuni consigli su come è meglio spostarsi a Los Angeles. Per Pasadena so che c'è la Gold Line da Union Station.

Essenzialmente desiderei avere alcuni suggerimenti su come sia meglio raggiungere due musei, entrambi piuttosto decentrati. Per le altre attrazioni cittadine, alle quali dedicherò anche l'intera giornata del 21 settembre, prima del volo serale per Vancouver, non ci sono problemi: sono facilmente raggiungibili con la metro.

1) Los Angeles County Art Museum, situato al 5905 di Wilshire Boulevard, un viale più lungo della Cristoforo Colombo a Roma. So che fino ad un certo punto ci si arriva comodamente con la metro. Dalla fermata sono circa 3 km. Meglio prendere un bus oppure un taxi ?

2) Dal County Art Museum penso di spostarmi al Getty Center al 1200 di Getty Center Drive. Anche qui meglio bus o taxi ?

Al ritorno, visto che la giornata sarà molto impegnativa, penso di optare per un taxi. Scarto a priori l'idea di noleggiare una macchina per 2 giorni. Non me la sento di guidare da solo negli Stati Uniti, anche perchè, il 1 luglio, in macchina con due miei amici di New York, ci siamo letteralmente persi per Upper Manhattan, nonostante il navigatore satellitare ! Morale siamo giunti alla destinazione finale con più di un'ora di ritardo.

Un'ultima cosa. Esiste in commercio una buona guida della California, corredata da grandi piante in dettaglio delle città ? Io ho la guida National Geographic che è piuttosto carente. Non mi risulta che Touring abbia pubblicato una guida della California.

Grazie in anticipo per tutte le informazioni ! 8)
 

lucamarix2005

New member
Re: Soggiorno a Los Angeles !

ciao paolo!!!ti posso aiutare solo per la guida...io ho preso quella della mondadori della california ed e' molto completa!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Soggiorno a Los Angeles !

lucamarix2005 ha detto:
ciao paolo!!!ti posso aiutare solo per la guida...io ho preso quella della mondadori della california ed e' molto completa!!!

Grazie mille mitico Luca ! Ad Orvieto c'è uno store Mondadori. Andrò a dare un'occhiata !
 
Top