• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le piccole costa

U

Utente cancellato

Guest
Io invece ribadisco la sua importanza; vedremo un domani, se apparterrà ad un'altra compagnia, se sarà utilizzata con uguale frequenza. Anche il marchio ha la sua importanza per la scelta della nave. Costa Europa lo ha finora dimostrato.

certamente se un domani Marina, apparterra' ad un'altra compagnia e offrira un servizio e un itinerario poco convincente. io non ci saliro' sopra. ma viceversa, mi offre il servizio e itinerari come costa..........volentieri
 

prof

Staff Member
Personalmente non conosco la Marina ma sono stato due settimane sulla sorella "Allegra" per la crociera Cina-Giappone nel 2008.
La nave è davvero gradevole e più "a misura d'uomo" degli ultimi colossi tipo Pacifica, anche se aveva subito qualche modifica in vista delle esigenze del mercato cinese.
La questione reale è che gli impianti già allora mostravano qualche acciacco, vedi un guasto all'impianto dell'aria condizionata e una rottura di un tubo nel corridoio vicino. Spero che dopo il rientro in Europa tutto si sia rimesso a posto con qualche lavoretto...
Chissà se un giorno le compagnie decideranno di varare altre navi "piccole" e modificare le scelte finora perseguite di puntare solo sui mega-colossi del mare
Un caro saluto
 

prof

Staff Member
Piccole navi per crocieristi esperti: potrebbe essere l'idea per fare concorrenza alle compagnie premium
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
certamente se un domani Marina, apparterra' ad un'altra compagnia e offrira un servizio e un itinerario poco convincente. io non ci saliro' sopra. ma viceversa, mi offre il servizio e itinerari come costa..........volentieri

Io non parlo delle eccezioni, ma della norma. Certamente non posso escludere che qualcuno ci salirà nuovamnete sotto altre insegne, ma, son convinto, non con la frequenza di quando "indossava" la "C".
 

Liborio86

New member
Beh,ci sono quelli che salgono a bordo perchè è di una compagnia italiana,quelli che ci salgono perchè sanno che tipo di servizio efficente troveranno a bordo e quelli che ci salgono perchè magari gli piace l'itinerario!!!

Cambiando compagnia,e normale che molti crocieristi italiani la scarteranno tra le proprie opzioni,ma dipende sempre dalla compagnia a cui andrà a finire...
Intanto,per continuare a viaggiare,vuol dire che qualcuno ci sale a bordo e che viene apprezzata dai propri clienti e dai "Tanti amanti di questa nave"
 
T

tano

Guest
Rodolfo ti quoto, il fascino della C é unico.
Non sarei mai salito sulla Carnival ´Tropical se non fosse venuta in Costa.
L´ho sempre considerata brutta , bruttina, neanche mi interessava niente di lei.
In Costa ha avuto un fascino particolare, adesso molte volte vado a vedere dove si trova, vedo foto di lei anche con un ´altra bandiera incantato.
E poi, chi l´avrebbe detto, é stata la prima nave di mio figlio Alessandro, c´é anche un cuore.
E che bella transatlantica che mi sono fatto, era da tanto che non ne facevo una cosí.

Un saluto.
 
U

Utente cancellato

Guest
Piccole navi per crocieristi esperti: potrebbe essere l'idea per fare concorrenza alle compagnie premium

ottima idea. l'importante che siano cosi' <script src='http://img27.imageshack.us/shareable/?i=pic02158.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript> <script src='http://img444.imageshack.us/shareable/?i=pic02159.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript> <script src='http://img27.imageshack.us/shareable/?i=pic02195.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript>
 

Cokj72

New member
Scusa Cokj, ma ne avete una nave cosí alla RCCL ????

Un saluto.

No, perchè tutte le navi in forza a RCCL sono state costruite ex-novo, mentre le due piccoline di casa Costa sono ex-portacontainer ;)

A parte gli scherzi, RCL (così come CCL) ha la propria linea Premium e le navi (tranne la Xpedition) sono molto più grandi (circa 2000 passeggeri) delle due piccoline Allegra/Marina, anche le due Luxury AzamaraClub sono più grandi delle piccole Costa.
Poi quanto costerebbe a Costa (quindi CCL) ammodernare Allegra e Marian a Premium e noi Italiani (che già non prenotiamo Samasara e YC) saremo in grado di riempire due navi per 52 settimane ad un prezzo doppio rispetto ad ora? Ti spenderisti sui 10.000€ per una cabina su Marina per 7giorni?

Ognuno di noi ha i propri sogni (io spero di vedere Lady O ancorata a Civitavecchia) ma le compagnie devono produrre guadagni, come racconti tu anni fà le Costa erano carissime e piene ma la compagnia stava fallendo ugualmente!
 
U

Utente cancellato

Guest
scusa, ma la mia era solo una battuta. e comunque se mi capita l'occasione sarei ben felice di provare altre compagnie. io sono di vedute larghe, a settembre è mancato poco (purtroppo per me) provare Celebrity Equinox. come provero' (tranne inconvenienze) msc poesia nel mese di aprile.....................a proposito una domanda: non sei curioso di confrontare altre realta'?
 
U

Utente cancellato

Guest
scusa, ma la mia era solo una battuta. e comunque se mi capita l'occasione sarei ben felice di provare altre compagnie. io sono di vedute larghe, a settembre è mancato poco (purtroppo per me) provare Celebrity Equinox. come provero' (tranne inconvenienze) msc poesia nel mese di aprile.....................a proposito una domanda: non sei curioso di confrontare altre realta'?

....................forse non sono degno di essere risposto?
 
Top