• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

rosy

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

credo che le serate di gala abbiano un fascino tutto loro, adoro potermi vestire in modo particolare, con abiti elegantissimi che nella vita di tutti i giorni difficilmente ho possibilità di indossare...il bello è che se a me piace indossare abiti da sera posso farlo, chi si preferisce con abiti più semplici trova un modo diverso, ma altrettanto valido di essere elegante...è normale che a volte guardandoci intorno ci "scappi" da commentare l'abbigliamento altrui e sicuramente di ricevere a nostra volta commenti, ma se non sono fatti con cattiveria, qual'è il problema?!?
Ad esempio noi abbiamo visto una signora di circa 150 anni che veniva direttamente dal titanic con abito ottocentesco...il sorriso ci è scappato, ma non di certo con cattiveria....
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

brava Rosy!!!!!!!!
ci scappa il sorriso!
la serata di gala è uno degli ingredienti fondamnetali del fascino della crociera e della su apreparazione: qualcosa di nuovo da mettere a bordo ci scappa sempre!
 

marco1978

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
Forse ho fatto anche la parte dello snob criticone.
Però ritengo ci si possa permettere, almeno in vacanza, di fare quelle cose che nella vita di tutti i giorni non si farebbero mai, come quella di perdere 10 minuti a commentare a mitraglia il fiume umano di gente che passa davanti.

E nelle serate di gala se ne vedono veramente di ogni, compresa la ragazza in t-shirt, jeans e scarpe da ginnastica; o la signora che ha fatto la prima crociera sul Rex, con gli stessi abiti ... ma il bello è proprio quello: ognuno si può vestire come gli pare e piace!!!
 

Yashodara

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Mavi ha detto:
Non vi sembra di essere un po' pettegoli............. Ognuno si veste come meglio crede e ridere dell'abbigliamento altrui mi sembra veramente misero. Penso che queste cose succedano solo fra gli italiani, all'estero puoi andare in giro come ti pare e nessuno ti guarda o pensa di criticarti!

...Mavi... guarda da dove scrivo... tutto il mondo è paese... certo che puoi andare in giro vestita come vuoi, e gli altri possono pensare ciò che vogliono della mise!!! Che poi tra l'altro se altri ridono di come sono vestita io, non mi importa, basta che mi piaccio...
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Ma c'è una regola per "calcolare" con precisione prima di partire il numero di serate di gala in funzione della durata del viaggio in modo da non essere colti impreparati come è successo a noi nella prima esperienza. A parte me che con un completo me la sono cavata comunque, la mia gentil signora è andata in paranoia per non essersi portata 3 abiti da gala diversi... Noi ce ne aspettavamo solo una e poi ne hanno fatte 3... In precedenza ho letto che con 11 giorni sono proprio 3, ma allora per 7, 14, 19 e 21? Insomma che proporzione c'è?
Anche a noi piace vestirci in modo appropriato e anche se non si nota necessariamente il fatto di aver "riciclato" un abito per 2 o tre volte, come si è detto in precedenza, bisogna stare bene con se stesse... Per cui anche partire preparate, immagino... Per noi maschietti, come per tante altre cose, è più semplice!
 

dexter

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Dario ha detto:
Ma c'è una regola per "calcolare" con precisione prima di partire il numero di serate di gala in funzione della durata del viaggio in modo da non essere colti impreparati come è successo a noi nella prima esperienza. A parte me che con un completo me la sono cavata comunque, la mia gentil signora è andata in paranoia per non essersi portata 3 abiti da gala diversi... Noi ce ne aspettavamo solo una e poi ne hanno fatte 3... In precedenza ho letto che con 11 giorni sono proprio 3, ma allora per 7, 14, 19 e 21? Insomma che proporzione c'è?
Anche a noi piace vestirci in modo appropriato e anche se non si nota necessariamente il fatto di aver "riciclato" un abito per 2 o tre volte, come si è detto in precedenza, bisogna stare bene con se stesse... Per cui anche partire preparate, immagino... Per noi maschietti, come per tante altre cose, è più semplice!

io penso che in una crociera di 7 giorni almeno 2 serata di gala ci sono, o sbaglio?
 

cirellina

Well-known member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Per la crociera settimanale le serate eleganti sono 2
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Ok, grazie!, ma c'è una regola per capire in funzione della durata il numero di serate di gala? Che so, una per ogni 3 giorni, si capirebbe come mai in quella da 11 sono state 3 e per la transatlantica di 19 me ne posso aspettare magari 6!
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Nei documenti di crociera che riceverai prima di partire scriverà quante serate di gala ci saranno nella tua crociera .
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

bibilica ha detto:
Nei documenti di crociera che riceverai prima di partire scriverà quante serate di gala ci saranno nella tua crociera .
Ah! Proprio non ci avevo fatto caso la volta scorsa! Ora non ho ancora ricevuto quelli per la mia partenza di lunedì prossimo (lo so è tardissimo, ma il mio amico dell'agenzia ha voluto tenere aperta l'opzione fino all'ultimo per darmi il compromesso tra la massima qualità e il minimo prezzo...), ma controllerò. Comunque, se li trovo ancora, voglio andare a cercare quelli della scorsa, così so già dove andare a guardare in futuro!
Grazie della dritta!
 

dexter

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

bibilica ha detto:
Nei documenti di crociera che riceverai prima di partire scriverà quante serate di gala ci saranno nella tua crociera .

io ho il vaucher ma non c'è scritto, cmq ricordo che quello dell'anno scorso era molto piu grande come numero di pagine
l'ho ricevuto e ieri l'ho rispulciato bene ma le serate di gala proprio non ci sono, più o meno a che pagina dovrebbero essere queste info?
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Anch'io ho spulciato per beni tutti i fogli ricevuti dall'agenzia e non ho trovato nessun accenno al numero di serate di gala! Comunque, ormai non mi coglieranno più in castagna! Partirò sicuramente ben attrezzato!
 

kaystar1

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

a noi hanno dato solo i biglietti stampati d'imbarco..
Il vecchio mattoncino non arriva più, era tanto comodo..
giusyllina ha detto:
ragazze....come serata di gala e per le altre cosa indossate???????????
temo niente... non mi va più bene un tubo, e l'ho scoperto facendo la valigia... aaaargh... da dopo la gravidanza non mi va bene più quello che mettevo prima, adesso poi sono una mezza misura tra il magro e il grasso, sob..
urge passaggio in boutique prima della partenza, oltre alle già mille cose che ho da fare... oppure dimagrimento istantaneo... :-D
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Ma va la! Che sei un figurino! Quando voi ragazze dite così è perchè avete messo su mezzo grammo!!! Più belle di voi donne ci siete solo voi mamme! Mettiti in ghingheri che sarai uno schianto!

Ormai la mia Alessia inizia a volersi vestire come la mamme e passano ore davanti allo specchio! Aveste dovuto vedere alle cene di gala come ci si impegnavano! E poi via allo Squok!
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Kaystar1 sarai cmq bellissima!
e poi un pò di shooping pre partenza non guasta mai!!!!!!!!!!!!
 

kaystar1

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Dario ha detto:
kaystar1 ha detto:
giusyllina ha detto:
ragazze....come serata di gala e per le altre cosa indossate???????????
temo niente... non mi va più bene un tubo, e l'ho scoperto facendo la valigia... aaaargh... da dopo la gravidanza non mi va bene più quello che mettevo prima, adesso poi sono una mezza misura tra il magro e il grasso, sob..
urge passaggio in boutique prima della partenza, oltre alle già mille cose che ho da fare... oppure dimagrimento istantaneo... :-D
Ma va la! Che sei un figurino! Quando voi ragazze dite così è perchè avete messo su mezzo grammo!!! Più belle di voi donne ci siete solo voi mamme! Mettiti in ghingheri che sarai uno schianto!
Ormai la mia Alessia inizia a volersi vestire come la mamme e passano ore davanti allo specchio! Aveste dovuto vedere alle cene di gala come ci si impegnavano! E poi via allo Squok!
Guarda che non sono io a dire che misura sono, per me sono ancora un'adolescente.. sono i vestiti che implorano pietà... ;-)
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Sono loro che si sono ristretti! Credimi! Succede sempre anche a me!
Ed è solo per questo che alle gale non metto l'abito del matrimonio!!!!

Comunque, per tornare in tema, ho consigliato alla mia gentil signora di adottare una borsetta un pelo più capiente proprio per contenere l'obiettivo della macchina fotografica... Non sarebbe molto elegante per me andare in giacca e cravatta e un borsellino appeso in cintura!!
 

fraste

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Buongiorno a tutte!
Secondo voi, per la serata di gala possono andare bene dei pantaloni neri, larghi, lucidi ed eleganti? Ovviamente con sandali e casacca o camicia o top eleganti...
 

Didia

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

fraste ha detto:
Buongiorno a tutte!
Secondo voi, per la serata di gala possono andare bene dei pantaloni neri, larghi, lucidi ed eleganti? Ovviamente con sandali e casacca o camicia o top eleganti...
Andranno benissimo, tranquilla
 

Alcia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Le serate di gala ci sono sempre...almeno, noi, in 5 crociere, non ne abbiamo mai visto saltare una..ahimè ! SCHERZO ! certo, dopo un pò, le code per essere immortalati stufano un pochino. Cmq, sul c.d. TODAY, vi/ci avvertono!
Comunque, in media, sono una per la partenza e una per ...SIGH...salutarci. Se poi ci sono delle ricorrenze specifiche tipo San Valentino...allora, via un'altra....!!!
Tranquille, cmq, vestitevi come vi sentite...magari come uscireste per una cenetta un pò più particolare con il vs lui...IO, nell'ultima, stravolta, avevo messo una camicetta foru foru ;-) ma con jeans, anche se paillettati...POi, per carità, va a gusti. BUONA SERATA IN OGNI CASO!
 
Top