• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

costafriend

New member
Questo mi sembra molto importante un grazie a chi ci ha pensato . Buona domenica Rodolfo
Oltre a quello non sarebbe male anche avere un centro medico più attrezzato e capace di accogliere ospiti in dialisi. Sapete quanto ne acquisterebbe la compagnia di consensi e plausi. Purtroppo il popolo dei dializzati sta crescendo a vista d'occhio e non può permettersi una crociera se non con MSN al prezzo di 1100 euro per 3 sedute. So che è un gran costo per la compagnia ma acquistando macchine in serie anche di non ultima generazione e facendo pagare un po più il biglietto si darebbe felicità a moltissima gente con questa invalidità.
 

emanu

New member
Effettivamente che da chiedersi quando finalmente saranno terminate le scorte di lampade, divani, tavolinetti etc. per le cabine! Speriamo che almeno i quadri siano dieversi[emoji6] visti gli arredi delle cabine di neoromantica avevo sperato in un diverso stile!
 

costafriend

New member
come il tuo gattone e scusate l'OT ma non ne ho potuto fare a meno
ma tornando a Diadema è indubbio che la nave ha particolarità totalmente nuove e molto allettanti ma non toglie che, un pensiero non proprio felice vada a quello che, è sotto gli occhi di tutti senza essere esposto pubblicamente e cioè le cabine
importante l'inserimento delle cabine da cinque col doppio bagno ma, questo non togli che, l'uniformità a tutti le navi non sia particolarmente piacevole, potevano fare un minimo di sforzo e cambiare anche solo un paio di particolari e far si che, si potesse dire che la nave è veramente e totalmente innovativa
idem per la Hall che, presenta l'identica disposizione delle altre unità
forse, anzi sicuro sicuro non ne capisco niente di ingegneria e architettura navale però ho la certezza che le variazioni non sono impossibili
certo, che come in edilizia, copiare parte dei progetti riduce la spesa anche se, qua le spese sono decisamente diverse
questo solo un mio punto di vista da persona ignorante in materia ma, che ha occhi per guardare e mente per pensare
poi, resta di fatto che, me la voglio godere fino in fondo
Rendendo omaggio alle foto ed alla cortesia di mz90, direi che è una "sorellona" dove qualche innovazione esterna c'è stata ma più che altro si è voluto ampliare la capacità di carico passeggeri. E questo è sotto gli occhi di tutti. Perciò, sarà bellissimo vederla e sperimentarla anche per 1 giorno ma i veri appassionati si volgeranno alla classe "neo" che purtroppo era la COSTA fino a 10 anni fa.
 

Antovip

New member
Oltre a quello non sarebbe male anche avere un centro medico più attrezzato e capace di accogliere ospiti in dialisi. Sapete quanto ne acquisterebbe la compagnia di consensi e plausi. Purtroppo il popolo dei dializzati sta crescendo a vista d'occhio e non può permettersi una crociera se non con MSN al prezzo di 1100 euro per 3 sedute. So che è un gran costo per la compagnia ma acquistando macchine in serie anche di non ultima generazione e facendo pagare un po più il biglietto si darebbe felicità a moltissima gente con questa invalidità.

Sono d'accordo con te ci sembra impossibile che un dializzato non possa fare una crociera io spero in un prossimo futuro di conoscerti e divertirti con noi in crociera
 

Antovip

New member
Farcus ed eleganza sono due concetti molto distanti....
Comunque chi commissiona le navi non è' certo uno sprovveduto. Se si continua su questa strada significa che ai più i "luna park" piacciono! ;-)

Dipende da cosa cerca la gente in crociera. Andare al luna park non significa che non piaccia l'eleganza e la sobrietà. Buona domenica
 

Raffa28

New member
Capisco che lo stile " luna Park" piaccia a molti, ma da quello che leggo, non a tutti, io per prima, quindi, visto che di navi ne hanno tante, non potevano farne una nuova un pò diversa, più elegante, per accontentare anche gli amanti dell'eleganza e non di Farcus???
Non ditemi che ci sono le Neo, sto parlando di una nave nuova e più grande ( almeno una!!!)
 

Adrisessanta

Well-known member
Salve a tutti vorrei un consiglio, se posso.
Sull'ultimo numero del "C" Magazine c'è un articolo che parla del ristorante Corona Blu. Dice che si può cenare a che ora si vuole e se è pieno si viene addirittura avvertiti quando un tavolo si libera. Avendo prenotato una cabina premium pensavo di usufruire di questa bella novità e in fase di prenotazione l'ho comunicato. Ma poi mi sono accorto che il Corona Blu non è altro che il buffet!!!
Vorrei chiedervi, ma avendo prenotato questo sono "condannato" ad andare a cena sempre li' oppure avrò anche il normale tavolo in uno dei due ristoranti tradizionali?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta...

Davide

Se non vado errato, gli ospiti in cabina premium possono cenare al Corona Blu pur se hanno prenotato un tavolo in uno dei ristoranti di bordo. Credo che ciò valga anche per l'opposto ovvero se tu hai prenotato una cabina premium puoi chiedere di cenare al ristorante tradizionale pur se in fase di prenotazione hai scelto il Corona Blu.
 

Fede 93

Well-known member
A me la nave piace, solo mi dispiace tanto per la mancanza del toboga in stile ''Classe Dream'' e l'assenza delle scale della hall a chiocciola, con il pianoforte sospeso a mezz'aria come sulle gemelle di casa Carnival; quello che mi lascia perplesso è: come fa una nave da quasi 5000 passeggeri ad avere solo 2 piscine (esclusa quella per bambini)? e come mai tutte le vasce idromassaggio (incluse anche quelle nel lido centrale) sono all'aperto? visto che la nave farà il solito traghettone anche in inverno, mi sembra strano che in casa costa non ci abbiano pensato!

avrei una notazione: Come fa Diadema a contenere 5000 passeggeri quando una nave di classe Fantasia ,30 metri più lunga oltretutto, ne contiene poco più di 4000 :-|:-|:-|:-|
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Se non vado errato, gli ospiti in cabina premium possono cenare al Corona Blu pur se hanno prenotato un tavolo in uno dei ristoranti di bordo. Credo che ciò valga anche per l'opposto ovvero se tu hai prenotato una cabina premium puoi chiedere di cenare al ristorante tradizionale pur se in fase di prenotazione hai scelto il Corona Blu.

Grazie per la risposta, probabilmente sarà cosi.
Comunque sarà meglio che mi informi alla mia Adv, anche perchè in ogni caso devo anche prenotare un tavolo nel ristorante tradizionale.
Lo chiedevo perchè non è ben chiaro sul magazine se il buffet di sera si trasforma in vero e proprio ristorante, con piatti da ristorante e non da buffet, oppure no.
Anche per il motivo che cenare tutte le sere con "piatti da buffet Costa..." non è che sia proprio il massimo... no? :D

Ciao
Davide
 

Adrisessanta

Well-known member
Grazie per la risposta, probabilmente sarà cosi.
Comunque sarà meglio che mi informi alla mia Adv, anche perchè in ogni caso devo anche prenotare un tavolo nel ristorante tradizionale.
Lo chiedevo perchè non è ben chiaro sul magazine se il buffet di sera si trasforma in vero e proprio ristorante, con piatti da ristorante e non da buffet, oppure no.
Anche per il motivo che cenare tutte le sere con "piatti da buffet Costa..." non è che sia proprio il massimo... no? :D

Ciao
Davide

In effetti per stare sul sicuro ti converrebbe prenotare un tavolo al ristorante tradizionale. Una volta a bordo deciderai di volta in volta dove cenare. In questo caso sarebbe comunque opportuno avvisare il Maitre del ristorante della tua assenza la sera che vuoi mangiare al buffet.
Poi scusa... non è che al buffet servano cibo avariato! E' del tutto identico a quel che servono al ristorante solo che lì te lo presentano in altro modo.;)
 

billoby

Well-known member
In effetti per stare sul sicuro ti converrebbe prenotare un tavolo al ristorante tradizionale. Una volta a bordo deciderai di volta in volta dove cenare. In questo caso sarebbe comunque opportuno avvisare il Maitre del ristorante della tua assenza la sera che vuoi mangiare al buffet.
Poi scusa... non è che al buffet servano cibo avariato! E' del tutto identico a quel che servono al ristorante solo che lì te lo presentano in altro modo.;)

Si certo , non volevo dire che al buffet il cibo è avariato..:D.. per carità, ma volevo dire che al ristorante la varietà è più ampia e anche meglio assortita.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per la risposta, probabilmente sarà cosi.
Comunque sarà meglio che mi informi alla mia Adv, anche perchè in ogni caso devo anche prenotare un tavolo nel ristorante tradizionale.
Lo chiedevo perchè non è ben chiaro sul magazine se il buffet di sera si trasforma in vero e proprio ristorante, con piatti da ristorante e non da buffet, oppure no.
Anche per il motivo che cenare tutte le sere con "piatti da buffet Costa..." non è che sia proprio il massimo... no? :D

Ciao
Davide

Come su Neocollection la sera il buffet si trasforma in ristorante con possibilita' di mangiare piatti del buffet e del ristorante tradizionale, serviti al tavolo.
 

bagagli

Member
Questa e una bellissima cosa!
Adesso spero installino un qualcosa per non far entrare i bambini...
Vedo che anche su questa nave, come Favolosa/Fascinosa c'è una bellissima zona bimbi e spero ardentemente non rimanga deserta come nelle altre navi!

Caspita se hai ragione....i bimbi non sono responsabili in quanto minori, ma i genitori SI! A giugno su Pacifica piscina e idromassaggi erano gremiti di genitori irresponsabili e relativi figlioli, senza alcun controllo...
 

Anlu

Active member
Caspita se hai ragione....i bimbi non sono responsabili in quanto minori, ma i genitori SI! A giugno su Pacifica piscina e idromassaggi erano gremiti di genitori irresponsabili e relativi figlioli, senza alcun controllo...

Suvvia...suvvia...non inquiniamo questo bellissimo td con l'annosa questione dei bambini che hanno i genitori e/o i nonni maleducati!!! Continuiamo con l'atmosfera della pre partenza...ci avete contagiati tutti con il vostro entusiasmo ...e adesso siamo in tanti che non vediamo l'ora che partiate!!!:D
 

Antovip

New member
Capisco che lo stile " luna Park" piaccia a molti, ma da quello che leggo, non a tutti, io per prima, quindi, visto che di navi ne hanno tante, non potevano farne una nuova un pò diversa, più elegante, per accontentare anche gli amanti dell'eleganza e non di Farcus???
Non ditemi che ci sono le Neo, sto parlando di una nave nuova e più grande ( almeno una!!!)

Quelli a cui piace lo stile "luna park" non sono meno "signori" di quelli che amano lo stile delle crociere di altri tempi...io apprezzo entrambi gli stili, ma non nascondo una certa preferenza per la vita di gruppo...[smilie=festa_02[1]:
 

mariaefiglio

Active member
se guardo ancora una sola foto di Diadema mi metto a piangere
anche mio marito non vede l'ora che parta anzi mi invita "amorevolmente" a raggiungere ora la destinazione e attendere là il giorno dell'imbarco
poverello, non solo resta a casa ma deve anche sopportare i miei continui "guarda, guarda quest'altra foto, guarda chi parte con, guarda di qua, guarda di là"
potesse.................
 

costafriend

New member
se guardo ancora una sola foto di Diadema mi metto a piangere
anche mio marito non vede l'ora che parta anzi mi invita "amorevolmente" a raggiungere ora la destinazione e attendere là il giorno dell'imbarco
poverello, non solo resta a casa ma deve anche sopportare i miei continui "guarda, guarda quest'altra foto, guarda chi parte con, guarda di qua, guarda di là"
potesse.................
Ti ri-sposo io....dopo il trapianto😊
 
Top