• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

secondo turno di cena con MSC

antomando

New member
Ciao a tutti, sono nuova e trovo molto interessante questo forum.
Ho un quesito da sottoporvi : l'anno scorso ho fatto una crociera con Costa Fortuna, secondo turno di cena puntualissimo alle 21, spettacolo prima della cena. Tutto e' filato liscio. Quest'anno ho prenotato a giugno con MSC Fantasia - anche per vedere le differenze tra le compagnie- ed ho replicato, chiedendo il secondo turno per la cena, ma sto leggendo qua' e la' post allarmanti : cena che inizia alle 22, servizio lentissimo e spettacolo che salta. Chiedo il vostro aiuto per capire la verità quale sia (anche perchè, nel caso sia necessario, proverò a cambiare il turno.....)Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Re: secondo turno di cena con MSC

tutti gli orari cre scrivono nei cataloghi sono quasi sempre sbagliati,a parte la lentezza del servizio che non è una cosa sistematica di tutte le navi,è tutto a discrezione della nave quindi puoi trovare anche orari differenti da crociera a crociera,poi entra in ballo la stagione,l'anno scorso a natale su fantasia gli orari erano 1° 18.15 - 2° 20.45 e gli spettacoli 1° 21- 2° 22.30 invece su costa quest'anno 1° ris. 18.15 spet.21 2°turno cena 20.45 spettacolo 19.15 quindi a volte lo spettacolo e prima di cena poi ti ripeto varia da nave a nave io personalmente sempre in inverno ogni volta un orario diverso,ma poi al limite del possibile una volta a bordo vai dal maitre e cercate una soluzione per farti cambiare turno.
 
T

tano

Guest
Re: secondo turno di cena con MSC

Ciao Antomando.

Puó capitare anche in Costa trovarti il cameriere lento o l´aiuto che non é alla altezza, o il posto in una parte un po´particolare e la cena che si ritarda.
Credo che informarsi sia importante ma come consiglio mai prendere tutto alla lettera !!!
Stai per imbarcare su una delle navi piú spettacolari al mondo vai tranquillo.
Il prodotto crociera nel complesso é eccezionale.

Un saluto.
 

Danylis

New member
Re: secondo turno di cena con MSC

Ti racconto la mia esperienza personale in una crociera con la Costa Concordia a novembre 2008. Avevamo scelto il 2° turno di cena (21.30) dopo essere stati a teatro. Avevamo un tavolo da 4 (eravamo in 4) ma troppo vicino all'uscita delle cucine, specificamente dove i camerieri separavano le pile di piatti con le pietanze da portare ai tavoli. Riuscivamo a malapena a parlare tra di noi dal rumore dei piatti. A fine cena siamo andati dal maitre ringraziandolo per l'ottima cena (fa sempre piacere fare un complimento e viene sempre apprezzato!) e chiedendo se era possibile cambiare tavolo dopo avergli spiegato il nostro fastidio. E' stato gentilissimo e ci ha risposto che avremo trovato il numero del nuovo tavolo la sera stessa non appena tornati in cabina. Ed è stato così!!! Che servizio meraviglioso! Grazie Costa! Spero che sulla Musica, dove mi imbarcherò a fine aprile 2010 siano cortesi e disponibili allo stesso modo. :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: secondo turno di cena con MSC

Intanto benvenuta tra di noi :D :D :D
Per il tuo quesito, come ti hanno già detto, dipende dal personale della nave; normalmente sono puntuali, ma qualche disavventura può, purtroppo, sempre capitare; se fossi in te starei tranquilla: vedi come va una volta che sei sulla nave: se non sei convinta, chiedi di cambiare turno: se possono accontentano sempre i clienti :D
 

Alcia

New member
Re: secondo turno di cena con MSC

Noi con MSC ci siamo trovati più o meno in linea, alcune sere avevano una decina di minuti di ritardo non di più. Di contro, sulla mgaica, l'anno scorso, qualche volta le porte sono state aperte in gran ritardo. Abbiamo saputo che oltre ai camerieri era dovuto al ritardo di molti ospiti che, ovviamente,hanno fatto allungare i tempi per la cena di noi del 2°.
Valuta bene il cambio turno: valuta quando andresti a teatro ma , sopratutto, se si conciglia con le discese a terra... :wink:
 

rocky

New member
Re: secondo turno di cena con MSC

antomando ha detto:
Ciao a tutti, sono nuova e trovo molto interessante questo forum.
Ho un quesito da sottoporvi : l'anno scorso ho fatto una crociera con Costa Fortuna, secondo turno di cena puntualissimo alle 21, spettacolo prima della cena. Tutto e' filato liscio. Quest'anno ho prenotato a giugno con MSC Fantasia - anche per vedere le differenze tra le compagnie- ed ho replicato, chiedendo il secondo turno per la cena, ma sto leggendo qua' e la' post allarmanti : cena che inizia alle 22, servizio lentissimo e spettacolo che salta. Chiedo il vostro aiuto per capire la verità quale sia (anche perchè, nel caso sia necessario, proverò a cambiare il turno.....)Grazie

Guarda io sono sceso il 20 gennaio dalla Msc Splendida e anch'io avevo il secondo turno a cena ed e' sempre stato tutto puntualissimo e l'orario era alle 20.30 e non ho mai perso lo spettacolo a teatro anzi volendo hai anche il tempo per un caffe' prima dello spettacolo.ciao e buona crociera.
 
Top