• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

P

patty56

Guest
Ho visto che Costa organizza un'escursione in bicicletta per la città, qualcuno sa se in città è possibile noleggiare delle bici? Grazie

grazie mille per i consigli..penso proprio che il poble espaniol lo eviteremo..per il resto guardando la cartina dovremmo riuscire a vederlo in 4 ore..ma il bus pubblico che porta alla statua di colombo dalla nave parte sovente o c'è da aspettare tanto....solo per sapere se conviene di piu' il bus navetta costa..[/QUOTE

I bus pubblici ne trovi moltissimi e non aspetti molto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

allocci

New member
Ho visto che Costa organizza un'escursione in bicicletta per la città, qualcuno sa se in città è possibile noleggiare delle bici? Grazie

Ciao Patrizia, si è possibile, c'è ne sono una miriade nel lungomare, basta dare un documento (anche per tutto il gruppo)
Barcelona Renta Bike Barcelona Euro 20,00 x 3 bici 2 ore.
 

Hermy

Member
Ciao, farò tappa a Barcellona con la mia prima crociera il 26 Giugno. Ho letto che tutti consigliano di scendere a Lesseps, ma guardando la piantina, mi sembra più vicino Vallcarca...come mai nessuno indica questa fermata? E' più lontana?

Sembra piu vicina, io feci l'errore di scenderci una volta e mi perdetti quasi... è tutta in salita da vallarca, perchè praticamente sali sul monte fino in cima e poi ridiscendi verso il parco guell... guarda da lesseps sono 15 minuti a piedi seguendo i cartelli... nulla di piu comodo poi se vuoi prendere il bus 24...
 

Needle81

New member
Eccomi appena sbarcato dalla MSC Splendida con tappa a Barcellona...
Noi ci siamo organizzati così con a disposizione il pomeriggio...

Scesi dalla nave e subito fuori dal terminal c'è la fermata del bus pubblico "T3" al costo di 3.5€ A/R ti porta proprio in centro sotto la statua di Colombo
(Il transfer di MSC costava 8€ A/R e ti portava alla stazione bus...a 500mt dalla statua di Colombo)
Vicino alla statua c'è la metro e in 10 minuti ci ha portato appena fuori l'entrata della Sagrada Familia (ingresso 13€)
(La metro costa o 2€ a tratta o (mi sembra) 9€ il giornaliero)
Poi sempre con la metro siamo andati a Casa Batlló...ingresso 18€
Sempre con la metro siam andati all'inizio della Rambla e l'abbiamo percorsa fino alla fermata del T3...che ci ha riportato in nave.

Tempo di ingresso alla Sagrada 10min
Tempo di ingresso a Casa Batlló 2min

Io consiglio la Metro...molto veloce comoda e economica....
 

mikyminny

New member
Ciao, se non sbaglio c'è anche il biglietto T10, puoi fare 10"timbrate" nella metro. il prezzo è di € 10,00 ma se si è in due è più economico del giornaliero (credo non serva usare la metro più di 5 volte a testa!).
Per casa Battlò....andando a fine Giugno ci sarà coda? nel caso ho letto che si può fare il biglietto on-line e si evita la coda alla cassa.....
 

edma

Member
Ma per il T10 si puo' usare anche in piu' persone??Mi spiego meglio:noi siamo in 4 adulti e dovremmo prendere la metro 2 volte a testa..possiamo usarlo facendo contemporaneamente 4 timbrature???...scusate la mia ignoranza!!
 

mikyminny

New member
Ma per il T10 si puo' usare anche in piu' persone??Mi spiego meglio:noi siamo in 4 adulti e dovremmo prendere la metro 2 volte a testa..possiamo usarlo facendo contemporaneamente 4 timbrature???...scusate la mia ignoranza!!
Sì è valido per più persone, è come se fossero 10 biglietti singoli.
Se lo timbri in metro vale per i 75 minuti (mi pare) successivi alla timbrata.
Ma ATTENZIONE! Ogni volta che si timbra la metro viene scalato un biglietto (mentre sull'autobus no, puoi usarlo più volte all'interno dei 75 minuti senza che ti vanga scalata la corsa).

Spero di essermi spiegata abbastanza bene....
 

francy75

Active member
Tour passeggiando passeggiando

Tour passeggiando passeggiando

Ciao Ragazzi ,considerando la miriade di post su questa città e navigando un po’ su internet dopo una più o meno attenta ricerca credo di aver studiato il giro in fai da te per la giornata che passeremo a Barcellona dalle 10.00 alle 23.00 con Mariner il 26 Giugno 2012… secondo voi è fattibile ? Avete variazioni da consigliarmi ?

Con un taxi appena scesa dalla nave ci facciamo portare a A Parque Guell, poi da li tutto in discesa fino al porto finchè le gambe ci accompagnano ;)


B - Sagrada Família

C - Passeig de Gràcia, 92 (Casa Milà (La Pedrera))

D - Casa Batlló

E - Plaça de Catalunya

F - La Rambla

G - El Gòtic (dipende dalla stanchezza )

H - Plaça del Portal de la Pau

Arrivo al porto e risalita in nave che ne dite ????

So che in un giorno non si può vedere tutta una città ma con questo spero di averne un assaggio per poi tornare via terra qualche giorno ;):eek:
00015r.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

Comax

Active member
So che in un giorno non si può vedere tutta una città ma con questo spero di averne un assaggio per poi tornare via terra qualche giorno ;):eek:

Io ho fatto esattamente questo giro nel 2010, dalla nave a Parc Guell col taxi, da parc guell alla Sagrada Familia in taxi e poi a piedi fino al Maremagnum. In effetti, come diceva La76, i quartieri dal parco alla sagrada famialia sono abbastanza brutti e secondo me sprecheresti energie per la camminata finale che è bellissima. Prendere un taxi al Passeig de Gracia o a Placa da Catalunya perchè non ce la fai più vuol dire tagliare fuori tutta la bellissima parte finale del tuo itinerario.

Detto questo, quando sei alla Sagrada Familia invece di tagliare cammina fino alla Diagonal così potrai vedere in lontananza la Torre Agbar (simile al Gherkin di Londra), uno dei simbli di Barcellona. Per il tragitto dell'andata meglio il taxi della metro. Infatti in questo modo puoi vedere una bella zona di Barcellona fuori dal tuo itinerario che è Barceloneta ed il parco della Ciutadella col suo Arco di Trionfo.
 

Needle81

New member
Per il tragitto dell'andata meglio il taxi della metro. Infatti in questo modo puoi vedere una bella zona di Barcellona fuori dal tuo itinerario che è Barceloneta ed il parco della Ciutadella col suo Arco di Trionfo.

Son d'accordo che è meglio il taxi....ma se si vuol risparmiare in soldi e tempo...meglio la metro..;)
 

Comax

Active member
Son d'accordo che è meglio il taxi....ma se si vuol risparmiare in soldi e tempo...meglio la metro..;)

Dipende, non è sempre così ... noi siamo in 4 e con bus (3,5 euro) e metro (2 euro) spenderemo 22,00 euro ... il taxi costa sui 15 euro quindi il risparmio non esiste proprio. Per quanto riguarda il tempo, prendendo il taxi da sotto la nave in 20 minuti sono davanti al cancello di Parc Guell ... con la metro bisogna prima prendere il bus dal porto, poi la metro e poi fare a piedi o in bus il tragitto fino a Parc Guell.
 

MANU76

New member
Dipende, non è sempre così ... noi siamo in 4 e con bus (3,5 euro) e metro (2 euro) spenderemo 22,00 euro ... il taxi costa sui 15 euro quindi il risparmio non esiste proprio. Per quanto riguarda il tempo, prendendo il taxi da sotto la nave in 20 minuti sono davanti al cancello di Parc Guell ... con la metro bisogna prima prendere il bus dal porto, poi la metro e poi fare a piedi o in bus il tragitto fino a Parc Guell.

Ciao, io sarò a Barcellona a fine Giugno e vorrei visitare Parc guell, la sagrata familia e la rambla il tutto con il taxi.
Mi consigli l'ordine dei posti da girare visto che siamo li dalle 8,00 alle 13,00?
Grazie
 

Trenta

New member
Ciao, io sarò a Barcellona a fine Giugno e vorrei visitare Parc guell, la sagrata familia e la rambla il tutto con il taxi.
Mi consigli l'ordine dei posti da girare visto che siamo li dalle 8,00 alle 13,00?
Grazie

direi nell'ordine che hai indicato te, visto che così sono dal più lontano al più vicino rispetto al porto.
 

jennygigio

New member
buongiorno
sabato sarò a Barcellona con costa e vorrei visitare l'acquario.qualcuno sa darmi indicazioni? so che è in zona porto,è raggiungibile a piedi o ci vuole un mezzo?
grazie mille
Jenny
 

Comax

Active member
L'acquario è nel porto degli yacht che dista una decina di minuti in auto dal terminal crociere. La cosa migliore è usare la navetta della compagnia oppure il bus pubblico fino a placa colon ... Da li attraversi la rambla de mar e arrivi in zona acquario. A piedi ci vogliono 30/40 minuti a seconda di dove si ferma la nave.
 

becky78

New member
Ciao, io sarò a Barcellona in agosto per due giorni con la Holland. Mi potete consigliare un tour suddiviso in due giorni da fare in metro o al max con l'hop on hop off?
grazie
 

BRUNY

Member
il bus da 3,50 dove si prende viaggio con la royal? e ti porta fino a p.zza colon una cosa che non ho capito giusto per quantificare e se il costo è andata e ritorno o solo a tratta? e dove si acquista..

I taxi si trovano all'uscita dei terminal crociere?
 
P

patty56

Guest
il bus da 3,50 dove si prende viaggio con la royal? e ti porta fino a p.zza colon una cosa che non ho capito giusto per quantificare e se il costo è andata e ritorno o solo a tratta? e dove si acquista..

I taxi si trovano all'uscita dei terminal crociere?

Il costo di 3,50 e' andata e ritorno, noi eravamo al terminal D ed uscendo trovi la fermata a sinistra mi pare fosse il T3PORTO non e' detto che sia gia' li' e comunque quel giorno ad altri terminal c'erano altre navi fra cui ma Royal e l'autobus passa da tutti i terminal. Il biglietto lo acquisti sull'autobus.
Anch'io i taxi li trovi al terminal.

Una cosa che non sapevo e' che si puo' salire sul monumento in Placa Colon, euro 4 a testa, hai una panoramica della zona.
 

cyccioletta

Member
Noi saremo a Barcellona con Mariner a metà giugno con 2 bimbi di 8 e 4 anni.
In linea di massima pensavamo di:
- prendere l'autobus sino alla statua di Colombo;
- prendere la metro sino a Camp Nou;
- metro sino alla Sagrada, ma per una semplice visita all'esterno;
- Rambla e mercato.
pensate sia fattibile? Arriviamo alle 10 e ripartiremo alle 23.00.
Grazie mille, Sara.
 
Top