• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa Crociere 2011

T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Non confondiamo le nostre preferenze personali con ciò che è effettivamente fattibile... che gli itinerari mica vengono costruiti così.
Credo che questo l´ho detto da un primo momento. Grazie Italian !!!!
A proposito, lasciatemi che vi racconto un sogno, una utopía, anche come sempre se vado un po´fuori tema, anche a me piacerebbe una nave dei Costa che facesse degli intinerari un po´particolari e pensavo con questa crisi e con il ritardo della nuova unitá della Oceania Cruises, chissá che succederá.....ma una bella C, sul fumaiolo giallo mica le rimarebbe male, sarebbe una nave un po´di lusso di 65.000 TSL, si chiama anche Marina, perche no.
Da un´altra parte sono contento che oggi la Oceania Cruise abbia dato conferma per una seconda e credo terza.
Comunque anche una classe Statendam starebbe eccezionalmente bene per posti un po´speciali.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Le navi di classe Statendam sono molto belle... e se mai dovesse essere presa la decisione (ma non credo che questo avverrà) di sostituire le unità Costa tradizionali con navi trasferite da altre compagnie controllate da Carnival sarebbero le unità ideali. Taglio e sostituzione del fumaiolo... cambio di bandiera e nuovo nome... scafo dipinto di bianco... una rinfrescata agli interni... e sarebbero pronte. :wink:

Hanno però un difettaccio... la loro costruzione si è protratta per troppi anni (sempre il solito viziaccio di Carnival di costruire tante navi in serie)... e le ultime evoluzioni sono entrate in servizio quando ormai le altre grandi compagnie iniziavano a disporre di unità con 4 ponti e passa di balconi privati contro i 2 delle navi di classe Statendam e delle 4 unità da queste derivate. In sintesi... nella flotta Holland America sono le unità tradizionali della compagnia.

Ma l'evoluzione della flotta Costa andrà in tutt'altra direzione... dal 2003 si è puntato decisamente solo sulle navi di nuova costruzione.

Le unità tradizionali... come ho già detto... servono solo per il Mar Rosso... essendo questa una nuova destinazione crocieristica tutta da testare. Altrove... e mi riferisco all'Estremo Oriente... potrebbero già essere tranquillamente sostituite da subito con unità più grandi e recenti.

In questo Costa Crociere è singolare a paragone di tutte le compagnie del Gruppo Carnival... è praticamente l'unica che ha ancora un numero consistente di unità tradizionali (ben 4)... le altre compagnie hanno dismesso le rispettive unità tradizionali. In questo Costa è simile a Seabourn... che ha ancora le sue 3 unità tradizionali... ed anche queste, strutturalmente, stridono con il resto della flotta, ossia la Seabourn Odyssey.

La questione è sempre quella. Perché Costa non accelera la dismissione delle sue unità tradizionali ? :?: Verosimilmente perché hanno ancora il loro seguito di pubblico (ma in tante aree potrebbero essere sostituite da unità più grandi)... e per non far diminuire drasticamente il numero di unità della sua flotta (le destinazioni coperte sono tutte remunerative).

Ma in questo modo la flotta Costa continua ad essere disomogenea... dentro c'è davvero di tutto e di più. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Grande veritá Italian !!!!
Sta mattina mi é arrivato il catalogo !!!!!
Veramente bello, secondo me c´é di tutto e di piú, tanta scelta.
Da parte mia sono contento, complimenti Costa !!!!
Se qualcuno a bisogna di qualcosa, a disposizione.
I prezzi possono variare tra Germania ed Italia.
Tedesco Cokj, tedesco.
É ora che la tua amata RCCL ne faccia uno cosí bello e cosi innovativo !!!!! :mrgreen:
Belle navi ma stupende per i 7 giorni. :lol: :lol: :lol:
Se non ci fosse la Radiance.

Un saluto.
 

crociera

Active member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Quanto tempo passa da quando si prenota il catalogo sul sito e quando arriva? Sto aspettando con impazienza ( crocierite cronica in stadio avanzato!!)
 

Cokj72

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

tano ha detto:
Tedesco Cokj, tedesco.
:mrgreen: ci avrei scommesso :!:
tano ha detto:
É ora che la tua amata RCCL ne faccia uno cosí bello e cosi innovativo !!!!! :mrgreen:
devi attendere il 1°Marzo :p Noi siamo il secondo gruppo al Mondo e prendiamo le briciole che lascia Carnival :mrgreen: :mrgreen: loro hanno molte più barchette da posizionare nel Risiko :!: Ma le nostre sono belle e grandi :wink: TUTTE :!: Ve le sognate le Radiance e le Solstice :mrgreen: :mrgreen: senza scomodare Lady O dall' alto della sua stazza :!:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Buoni con il solito botta e risposta Costa versus RCCL !!! :wink:

Si il catalogo Costa 2011 (e parlo naturalmente dell'edizione italiana consultabile online) è bello... ed indubbiamente è corposo.

Ma anche RCCL ha innovato i suoi cataloghi... sia quelli statunitensi che quello italiano. E fortunatamente non ha puntato solo sulle crociere di 7 giorni... visto che ci sono anche numerose partenze per crociere più lunghe... e su queste RCCL impiega tutte le sue classi di navi (con l'eccezione di quelle di classe Sovereign).

Detto questo... si torna a parlare del catalogo Costa ! :wink:
Tornando al catalogo Costa 2011... come pensate che sarà l'accoglienza di pubblico delle nuove crociere lunghe da Venezia e da Bari di Costa Allegra ? Le ultime crociere di questo tipo proposte da Costa sono state nel 1994 con Costa Marina. E da allora sono scomparse.

Pensate che Costa Allegra sia la nave adatta per effettuare queste rotte ? Personalmente sono dell'idea che Costa, dopo la cancellazione della prevista stagione 2010 di Costa Europa, voglia testare i mercati. Se come penso queste crociere avranno un enorme successo di pubblico, si passerà rapidamente alla sostituzione di Allegra con una nave più grande.

Ma tornando alla programmazione 2011 sono proprio queste crociere a rappresentare la grande novità Costa nel Mediterraneo. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Ciao Italian, si scherza, si scherza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Volevo vedere l´umore del caro Cokj, ieri a vinto l´Inter :wink:

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

...Anche io credo che i nuovi itinerari avranno un gran successo e che per il futuro le "piccole" saranno sostituite con navi di stazza maggiore!! :wink:
Un saluto
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Ciao Italian sono in baruffa con mia moglie perche voglio fare una crociera su una piccolina, a me piace da matti nave ed intinerario, lei invece non vuole la piccolina.
Mio figlio piú grande tanto Allegra come Marina le vede come navi superate.
Te lo dico cosí sai come é il panorama a casa mia.

Comunque da Savona ci sono due bellissime crociere sulla Costa Mediterranea di 13 giorni nel Mar Nero con partenza 23 maggio, 8 luglio, per coloro che non amano le piccole.
Invece su Allegra sul Mar Nero 21 Aprile, 16 Junio, 2 settembre crociere di 12 giorni.
L´unico posto differente da parte d´Allegra Split fatta 19 volte e Volos 7 volte.
Il resto sono i soliti posti.
Da parte mia una Atlantica crociere da 14 giorni da Venezia in un futuro, mi piacerebbe da morire !!!!

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Tra Mediterranea ed Allegra neanch'io avrei dubbi di sorta a scegliere la prima. :wink: Per le crociere da Venezia aspetterei una nave più grande... e se in futuro dovessero metterci Atlantica ritornerò a viaggiare con Costa Crociere. E non sto scherzando. :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Italian Cruiser ha detto:
Tornando al catalogo Costa 2011... come pensate che sarà l'accoglienza di pubblico delle nuove crociere lunghe da Venezia e da Bari di Costa Allegra ? Le ultime crociere di questo tipo proposte da Costa sono state nel 1994 con Costa Marina. E da allora sono scomparse.
Pensate che Costa Allegra sia la nave adatta per effettuare queste rotte ? Personalmente sono dell'idea che Costa, dopo la cancellazione della prevista stagione 2010 di Costa Europa, voglia testare i mercati. Se come penso queste crociere avranno un enorme successo di pubblico, si passerà rapidamente alla sostituzione di Allegra con una nave più grande.
Ma tornando alla programmazione 2011 sono proprio queste crociere a rappresentare la grande novità Costa nel Mediterraneo. :wink:
Due considerazioni, una positiva l'altra meno.
Anch'io, come te, penso che i programmi di Costa Allegra riscuoteranno un bel successo: le crociere "lunghe" sono comunque richieste, l'home port di Venezia ha sempre il suo riscontro positivo, e c'è una discreta fetta di clienti affezionati che non disdegnano imbarcarsi su una "piccolina" (vedi il successo l'estate scorsa di Marina sull'itinerario verso Israele).
L'aspetto un pò meno attraente riguarda gli scali. Come già dissi l'anno scorso in merito ad Europa, Costa avrebbe potuto inserire qualche località meno "battuta", proprio per favorire i clienti "repeaters" e confermare in un certo senso l'esclusività di questa proposta. Butto li qualche esempio: Cefalonia al posto di Katakolon, Kotor al posto di Corfù, Marmaris o Bodrum al posto di Smirne, Heraklion al posto di Santorini, Antalya al posto di Limassol.......
E non insisto su Tartous (Siria) o Beirut, perchè non conosco bene se l'attuale situazione politica garantisce sicurezza...
Con qualcuna di queste modifiche diventerebbero due itinerari proprio per intenditori!
 
L

lia68

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

...ma vi è arrivato? Io l'ho ordinato il primo giorno utile ed ancora nulla......spero non l'abbiano fatto sparire.......
 

paola

Well-known member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Io ho il catalogo cartaceo gia' da una decina di giorni, :lol: :lol: :lol: :lol:
ma e' la versione inglese :mrgreen:

Sfogliando il catalogo cartceo inglese ho notato che il costo della crociera non e' piu' dettagliato con tutte le varie tipologie di cabine, ma solo interna, esterna con finestra, esterna con balcone, suite, e poi le stesse divisioni ma per Samsara.
Di conseguenza per avere un'idea vera del costo bisogna fare preventivo.
Ciao
Paola
 
L

lia68

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

:( :( ...ma non possono fare così......ci verrà l'ansia......
 

iulia

Member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

se ben ricordo l'anno scorso,pur ordinato appena messo online, mi è arrivato a maggio e alla mia agenzia viaggi ancora più tardi!!!
vediamo quest'anno...
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Sfogliando il catalogo cartceo inglese ho notato che il costo della crociera non e' piu' dettagliato con tutte le varie tipologie di cabine, ma solo interna, esterna con finestra, esterna con balcone, suite, e poi le stesse divisioni ma per Samsara.
Di conseguenza per avere un'idea vera del costo bisogna fare preventivo.
Ciao
Ciao Paola
Invece il tedesco é ben dettagliato come sempre.

Un saluto.
 

estiarte

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

confermo!!
in agenzia ne avevano solo 1...
anch'io l'ho ordinato, ma ancora niente!!

voi in inghilterra e germania ve lo state sfogliando!!
noi in italia lo dobbiamo sgogliare con il mouse.. :D :D

per noi italiani l'attesa per il cartaceo è lunga...
 

edith

Member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

tano, non é che mi potresti far inviare uno in tedesco... magari arriva prima di quello in italiano.... :mrgreen:
 

vascomane79

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Prenotato dal sito Costa il 13 febbraio ma ancora nulla... :( :( :( ho parlato con un mio amico titolare di un Adv, sembra che prossima settimana iniziano le spedizioni... speriamo bene... incrociamo le dita...
 
Top