• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Leptis Magna e Tripoli

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Cristian. Anche io ho visitato Tripoli in crociera nel 2006 ed ho l'immenso rammarico di non esser stato a Leptis e Sabratha..
 

pmanlio

Active member
Ora non posso vederlo, ma se volete, finito il mio diario di crociera, potrei mettere un servizio/descrizione su Leptis Magna: ci pensavo da tempo..

Un saluto!
Manlio
 

migia

Member
Io sono stata a Leptis Magna lo scorso ottobre con Costa Mediterranea e avevamo scelto questa crociera per poterla visitare anche perchè era l'unica partenza in programma che andava a Tripoli.E' stato uno scalo che ci è piaciutio e emozionato molto oltre che per la maestosità e la bellezza di Leptis anche per come siamo stati accolti dai libci che non sono abituati al turismo,ma sono stati di una gentilezza ed educazione spontanea anche chi non capiva ti salutava con un sorriso specialmente i bimbi.Prego che tutto finisca al più presto e che i libici riescano ad ottenere la libertà per cui stanno combattendoSaluti,migia
 

pmanlio

Active member
E' stato uno scalo che ci è piaciutio e emozionato molto oltre che per la maestosità e la bellezza di Leptis anche per come siamo stati accolti dai libci che non sono abituati al turismo,ma sono stati di una gentilezza ed educazione spontanea anche chi non capiva ti salutava con un sorriso specialmente i bimbi.

E' una esperienza comune: chiunque sento (me compreso) è stato colpito dal loro calore, vero e non assolutamente di maniera..

Anche io spero che finisca tutto il prima possibile..

Un saluto
Manlio
 

DrPianale

Co-Fondatore
E' una esperienza comune: chiunque sento (me compreso) è stato colpito dal loro calore, vero e non assolutamente di maniera..

Anche io spero che finisca tutto il prima possibile..

Un saluto
Manlio

Anche a me i Libici hanno fatto un'ottima impressione, di gran lunga la migliore di tutti gli altri paesi del nord africa visitati in crociera...
 

drusa

Active member
Anche a me i Libici hanno fatto un'ottima impressione, di gran lunga la migliore di tutti gli altri paesi del nord africa visitati in crociera...

Condivido in pieno... Pulman nuovi di zecca, bottigliette d'acqua offerte a bordo, gentilezza e professionalità e............ Leptis stupenda!!!!
Daniela
 

sabbamadda

Active member
Quoto tutti voi il vernissage della concordia nel 2006 aveva come scalo Tripoli fu una bellissima scoperta sia per i luoghi visitati che per l'accoglienza ricevuta . Spero anche io che il popolo libico esca presto da quest'incubo
 

barbapa

New member
Io in Libia ho passato una settimana nel deserto dell'Acacus, e devo dire anch'io che sono stato colpito dalla sensazione di benvenuto e dal fatto di non essere assillato come accade spesso in altri paesi arabi. Il tutto poi dopo qualche mese dall'exploit di Calderoli con la sua maglietta dei versetti satanici che aveva creato tensione con il nostro governo, vi ricordate?
 
Top