• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Louis Majesty

T

tano

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

terribile.....l'audio.....io immagino la mia giornata tipo su una nave.....con la bambina al mini club senza sapere che le è successo......terribile....non mi vengono altri termini.....

Cioa Lia.

Le cose brutte ti capitano quando meno te le pensi.
Su una nave come consiglio quando si balla forte é di rimanere con i bambini a Squok.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente Louis Majesty

Rodolfo ha detto:
marilù ha detto:
A costo di essere polemica, ma una cosa la devo dire: ma vi sembra questo il posto ed il momento giusto per parlare di crociere scontate su questa nave/Compagnia? :evil:

Hai anche la mia solidarietà.

Mi associo anche io..

Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

Ed anch´io.
Non sapete come mi dispiace per quella famiglia.
Ho letto anche l´articolo del Signore di Genova.

Un saluto.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Anch'io mi unisco al dolore delle famiglie delle vittime decedute fatalmente in vacanza.

Spero che sia un momentaccio passeggero per le navi da crociera che non riescono nel loro intento di far godere di una lieta vacanza ai propri ospiti e soprattutto non si riesce a mantenere gli standard di sicurezza che le compagnie crocieristiche si vantano di avere.
Credo proprio che le varie compagnie debbano proprio prendere serii provvedimenti per riguardare non solo la messa in sicurezza delle navi ma soprattutto bisogna riguardare rotte ed itinerari "fuori stagione".
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

Dalle immagini del secondo video sembra proprio che i vetri rimasti sani siano veramente pochi; quindi non una cosa limitata ad uno o due vetri ma che coinvolge quasi tutte le vetrate.Ho anche l'impressione che le vetrate fossero solo in vetro temperato e non temperato e stratificato insieme, a terra sembrano esserci migliaia di piccole schegge di vetro.
A questo punto menomale che non ci sono stati altri feriti.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

Ho notato anche io tutti quei frammenti di vetro a terra sul ponte ed ho fatto le stesse considerazione... E' un miracolo che le cose non siano andate peggio; poteva essere una strage ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

Però se i vetri sono all'esterno, potrebbero essere relativi ad una successiva rimozione manuale, visto che oltretutto vengono trascinati e spostati con il recupero del materiale danneggiato? Le vetrate erano comunque dotate di due montanti centrali a rinforzo della struttura e non si notano attacchi per eventuali corazzature delle stesse.
 

RIC

Well-known member
Re: Incidente Louis Majesty

Ciao,
1) come ho scritto nel forum della tragedia Costa Europa esprimo la mia opinione: prima è giusto fare le condoglianze e poi come in tutte le tragedie di questo mondo è giusto discutere di tutti gli aspetti, cause ecc...

2) quindi se ho capito bene Rodolfo, le vetrate più di cosi non si possono migliorare?
RIC.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

RIC ha detto:
2) quindi se ho capito bene Rodolfo, le vetrate più di cosi non si possono migliorare?

RIC.

No Ric non ho detto questo, sono solo osservazioni. Bisognerebbe vedere molte cose circa la loro struttura, come ha detto Leo spessore, tempra e film plastico all'interno. Nelle vecchie navi, dove la tecnologia costruttiva delle vetrate non aveva raggiunto la resistenza meccanica di quelle di oggi, anche se sembra un controsenso detto in questo momento, le finestrature più esposte a probabili colpi di mare, venivano corazzate, ovvero venivano posti dei pannelli in metallo, opportunamente fissati, per impedire, in caso di cedimento, inevitabili vie d'acqua. Un po' come gli oblò esposti alle onde; oltre al vetro, un portello dì metallo che viene calato sull'apertura e rigidamente fissato alla struttura in maniera da renderlo stagno all'acqua in caso di cedimento.
 

Cokj72

New member
Re: Incidente Louis Majesty

pmanlio ha detto:
Rodolfo ha detto:
marilù ha detto:
A costo di essere polemica, ma una cosa la devo dire: ma vi sembra questo il posto ed il momento giusto per parlare di crociere scontate su questa nave/Compagnia? :evil:
Hai anche la mia solidarietà.
Mi associo anche io..
Manlio
visto che il polverone lo alzato io, e non credo di essere ne un avvoltoio ne ....(adesso non mi viene la parola) *** mi è soggiunta IPOCRITA..., l' utente ha chiesto un parere ed io ho dato il mio.

Lasciamo perdere il buon gusto, quanti di voi oggi e ripeto oggi (perchè lui avevva tempo fino a sera) darebbero la conferma di una crociera che parte tra 30giorni su di una nave che è ferma in un porto per riparazioni e (spero vivamente) controlli sul suo buon stato fisico :?: (secondo voi quando sarà la prossima crociera dela Louis Majesty?)
La Louis avrà purtroppo una brutta ripercussione da questo incidente (es: aerei, Panam e Concorde dopo qualche incidente hanno chiuso) quindi i prezzi per le crociere sulle sue navi scenderanno (sempre purtroppo), visto che non tutti navighiamo nell' oro (io sono il primo) se posso risparmiare qualcosa aspetto il giorno più propizio (secondo me) per prenotare.


Secondo me la nave Louis Majesty è più che sicura, perchè quel salone era quasi pieno, l' acqua che entrata era tanta e ... poteva andare mooolto peggio.

Mauro
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

MCP ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
(...) Di fronte ad un incidente di questo tipo, costato la vita a 2 persone, discussioni sui prezzi delle crociere della Louis Majesty sono assolutamente fuori luogo.
Non vedo perché. Il titolo di questo argomento è l'incidente. Gli incidenti hanno anche conseguenze economiche, e non è affatto fuori dall'argomento supporre che vi saranno ripercussioni sul mercato. E' sano realismo.
Se degli incidenti volete solo piangere le vittime, allora aprite un altro argomento: necrologi, giaculatorie e condoglianze.
Ogni opinione va rispettata, ma non date lezioni di ipocrisia.
MCP

Si tratta solo di rispetto, suggerito dall'educazione e dalla sensibilità di ciascuno.
Buona giornata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

Cokj72 ha detto:
pmanlio ha detto:
Rodolfo ha detto:
marilù ha detto:
A costo di essere polemica, ma una cosa la devo dire: ma vi sembra questo il posto ed il momento giusto per parlare di crociere scontate su questa nave/Compagnia? :evil:
Hai anche la mia solidarietà.
Mi associo anche io..
Manlio
visto che il polverone lo alzato io, e non credo di essere ne un avvoltoio ne ....(adesso non mi viene la parola)..., l' utente ha chiesto un parere ed io ho dato il mio.

Lasciamo perdere il buon gusto, quanti di voi oggi e ripeto oggi (perchè lui avevva tempo fino a sera) darebbero la conferma di una crociera che parte tra 30giorni su di una nave che è ferma in un porto per riparazioni e (spero vivamente) controlli sul suo buon stato fisico :?: (secondo voi quando sarà la prossima crociera dela Louis Majesty?)
La Louis avrà purtroppo una brutta ripercussione da questo incidente (es: aerei, Panam e Concorde dopo qualche incidente hanno chiuso) quindi i prezzi per le crociere sulle sue navi scenderanno (sempre purtroppo), visto che non tutti navighiamo nell' oro (io sono il primo) se posso risparmiare qualcosa aspetto il giorno più propizio (secondo me) per prenotare.

Secondo me la nave Louis Majesty è più che sicura, perchè quel salone era quasi pieno, l' acqua che entrata era tanta e ... poteva andare mooolto peggio.

Mauro
Panam ha chiuso per motivi dovuti a tutt'altro che agli incidenti. Idem per il Concorde, aereo ormai vecchio e antieconomico e destinato ad andare in disuso dopo poco tempo ( era affittato solo ai charter ). L'incidente ha solo anticipato i tempi ( peraltro l'incidente non era stato per colpa dell'aereo stesso ).
Ciao
 

tamburino

Active member
Re: Incidente Louis Majesty

Antonio questa finalmente è la miglior notizia che sia arrivata sul forum in questi ultimi giorni
 

Cokj72

New member
Re: Incidente Louis Majesty

essepi2 ha detto:
Panam ha chiuso per motivi dovuti a tutt'altro che agli incidenti. Idem per il Concorde, aereo ormai vecchio e antieconomico e destinato ad andare in disuso dopo poco tempo ( era affittato solo ai charter ). L'incidente ha solo anticipato i tempi ( peraltro l'incidente non era stato per colpa dell'aereo stesso ).
Ciao
è vero che è un enciclopedia libera e tutti possono scrivere quello che voglion, ma:
Infine, la compagnia aerea ha iniziato la caduta libera in seguito, nel 1986, al dirottamento del volo Pan Am 73 per il Pakistan, in cui 20 tra passeggeri e personale di bordo sono stati uccisi e altri 120 furono feriti, e in seguito all'attentato nel 1988 del volo Pan Am 103 (Clipper Maid of the Seas), esploso in volo sopra la cittadina di Lockerbie, in Scozia, che ha causato 270 morti. Molti viaggiatori evitavano la Pan Am avendo cominciato ad associare la compagnia aerea a situazioni di pericolo. Quando fu presentata una causa da 300 milioni di dollari da più di 100 famiglie delle vittime del volo 103, la compagnia aerea presentò in giudizio i verbali di sei agenzie governative degli Stati Uniti, tra cui la CIA, la Drug Enforcement Administration, e il Dipartimento di Stato. Anche se è stato dimostrato che il governo sapeva degli attentati e non aveva avvisato la compagnia, le famiglie delle vittime sostengono che queste sono solo scuse per spostare la colpa dalla compagnia ad altri. Pan Am è stata dichiarata fallita l'8 gennaio 1991
dimenticavo da Wikipedia :mrgreen:
AntonioValenti ha detto:
saparife ha detto:
tamburino ha detto:
A bordo dovrebbe esserci Antonio Valenti ...nostro utente
Qualcuno ha la possibilità di mettersi in contatto con lui per saspere se sta bene?
eccomi appena arrivato a casa
tutto bene per noi
mi ricollego oggi pomeriggio per altro
ciao :D
bentornato
 

babi

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Bentornato Antonio. grazie che ci hai informato che per voi va tutto bene
 
Top