• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro prossimo delle crociere

rodolfo74

Member
Non ero intervenuto su quello che ha scritto Rodolfo perché ... nell'ultimo periodo non riesco ad essere poi così ottimista come sono sempre stato (o comunqeu come cerco ed ho cercato sempre di essere); ho paura che sia vera la seconda frase di fandelmare

mi consolo pensando che forse invece il più della mia vita l'ho vissuta meglio e che non ho molto da invidiare ai giovani peccato però che quei giovani li lascio in ostaggio, sono i miei figli!
Un salutone.
Fan

Spero fortemente che ci sbagliamo tutti e che invece non sia così ... intanto sicuramente, almeno in merito a terrorismo e malattie (ed in parte anche per la crisi economica ... almeno fin quando me lo permetterà), la penso esattamente come mal di mare

Certamente quello che scrive Rodolfo fa riflettere........ma non cambia la mia vita.
Non ho alcuna intenzione di smettere di viaggiare,così come non mi sono fermata dopo l 11 settembre.
Non voglio vivere nella paura,perchè sarebbe ,per me,l'inizio della fine,preso atto che sono sola.
Per quanto riguarda la situazione mondiale politica ed economica.......sono certa che le mie decisioni e i miei pareri valgano ben poco.

Così cerco di concentrarmi su quello di buono che,nel mio piccolo,posso fare per me stessa e per chi mi circonda.
E cerco di apprezzare quello che ho oggi,anche le piccole cose.
Perché tutto può finire all'improvviso anche senza bisogno di un attacco terroristico............

Fra l'altro, soprattutto per le mie figlie, penso sia importantissimo continuare a viaggiare.
 

aquilotto1973

New member
guardate che tutti noi occidentali abbiamo forti colpe, la prima è che consumiamo più del necessario, siamo noi che stiamo esaurendo le risorse del pianeta, siamo noi che sfruttiamo i paesi poveri, siamo noi che contribuiamo alle deforestazione, alla desertificazione di certe aree del pianeta, siamo noi che perpetriamo l'olocausto animale come se niente fosse...nel nostro lusso giornaliero non ce ne accorgiamo o non lo sappiamo nemmeno...quindi brutto dirlo ma se loro si incazzano hanno ragione...poi le modalità con cui lo fanno sono assolutamente sbagliate...Io penso che le crociere vedranno cambiare notevolmente gli scali...e dovranno soprattutto migliorare i controlli in primis nelle escursioni...

Mi sembra che sia quello che ho detto prima e sono stato travisato. Ci stupiamo se in Medio Oriente ci odiano, ci stupiamo se in Afghanistan o in Irak i nostri soldati sono bersaglio dei combattenti (non terroristi) di quei paesi, ci stupiamo se un giorno si e l'altro pure in Israele c'è un attentato o ci indigniamo vedendo le torri gemelle crollare nel centro di New York o le scene di panico a Londra o a Madrid, noi saccheggiamo le loro risorse, finanziamo regimi corrotti e poi ci chiediamo perché poi ci mettono le bombe nelle nostre stazioni, scateniamo rivoluzioni pilotate come quella della Siria o della Libia perché qualcuno ha interesse a destabilizzare l'area per interessi personali e poi ci stupiamo se accadono le tragedie come quella di Lampedusa. Forse sarebbe il caso di fermarsi e riflettere un attimo sulle cose fatue di cui ci circondiamo.
 

aquilotto1973

New member
guardate che tutti noi occidentali abbiamo forti colpe, la prima è che consumiamo più del necessario, siamo noi che stiamo esaurendo le risorse del pianeta, siamo noi che sfruttiamo i paesi poveri, siamo noi che contribuiamo alle deforestazione, alla desertificazione di certe aree del pianeta, siamo noi che perpetriamo l'olocausto animale come se niente fosse...nel nostro lusso giornaliero non ce ne accorgiamo o non lo sappiamo nemmeno...quindi brutto dirlo ma se loro si incazzano hanno ragione...poi le modalità con cui lo fanno sono assolutamente sbagliate...Io penso che le crociere vedranno cambiare notevolmente gli scali...e dovranno soprattutto migliorare i controlli in primis nelle escursioni...

ps aggiungo un'altra cosa, lo scorso anno ero in crociera in viaggio di nozze sulla Costa Fascinosa che faceva il Mediterraneo Orientale, erano i giorni della tragedia di Lampedusa, di solito a pranzo andavamo al buffet perché spesso non facevamo in tempo a tornare dalle escursioni per pranzare e si assisteva al solito campionario di maleducazione soprattutto da parte degli italiani che si riempivano il piatto di roba che poi lasciavano e vedevi i tavoli con un mucchio di cibo lasciato e in quel momento pensai che di fronte alla tragedia avvenuta a Lampedusa quel cibo lasciato li offendeva le vittime di quella tragedia che si sono messe nelle mani di persone senza scrupoli, hanno attraversato il Canale di Sicilia in condizioni precarie per cercare una vita migliore.
 

mariaefiglio

Active member
mi pesa affacciarmi e continuare a leggere di tutto tranne del futuro delle crociere e di quello che ognuno di noi pensa in merito
io, passo e lascio
 
F

Felix73

Guest
Aquilotto... sono io che non ci arrivo. Sono tardo. .. sono caduto dal seggiolone da piccolo e non mi sono più ripreso...
Ora fermati però. .. esci a prenderti un gelato con il tuo amico Ric...riflettete quanto vi pare sul perché e per come qualche arabo è incavolato con noi (mica tutti gli arabi sono incavolati con noi ...dovreste forse chiedervi come mai....)... e riportiamo in topic questo TD... se no ad incavolarsi sarà giustamente qualche moderatore...
Ciao
 

elenamaria

New member
Aquilotto, cerchiamo tutti e a più riprese (qui e in altri post) di dirti con carineria che tendi a esagerare, giusto un tantino.
Forse poi interverrà qualcun altro che te lo farà notare con meno carineria.
 

aquilotto1973

New member
Aquilotto, cerchiamo tutti e a più riprese (qui e in altri post) di dirti con carineria che tendi a esagerare, giusto un tantino.
Forse poi interverrà qualcun altro che te lo farà notare con meno carineria.

Ti rispondo come rispondo di solito quando mi capita un utente o un turista aggressivo "Ha ragione lei".
 
Top