• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia; navi da crociera sì, navi da crociera no?

Julium

New member
Jiulium, ma quelli erano i "cattivi" che non c'entravano nulla con la manifestazione pacifica e civile. L'aveva detto che se fossero intervenute "forze estranee" la Polizia avrebbe fatto bene a prendere provvedimenti. Li hanno presi, all'acqua di rose, c'ero anche io, ma è sempre cattiva ed inaffidabile.

A bè... già da come aveva presentato la manifestazione si capiva che era una roba per i No Global. Non possono organizzare una pagliacciata del genere e poi nascondersi dietro gli infiltrati, troppo facile.
 
F

Felix73

Guest
Che sia sempre colpa delle forze dell'ordine....e non di quei bravi ragazzi con passamontagna e bastoni....lo si sa....fa parte degli slogan...
Lo avevo scritto...si sapeva...e non ne sono stupito.
Vanessian, ho sempre ritenuto i tuoi interventi in questo TD non condivisibili, ma educati e civili. Ma appoggiare queste bande, mi spiace, toglie credibilità al tutto, e mi riferisco alla tua buona fede di "base" (le idee...l'ho già specificato, non le condivido).
 

vanessian

New member
Comax:
Grazie per l’informazione, mi fa piacere sapere che Costa abbia informato l’utenza. Spero che abbia riferito anche le motivazioni della nostra protesta.

Rodolfo:
La nave aveva già preventivato il ritardo, non ha proprio accennato a partire, se si fosse mossa avremmo dovuto farci da parte.
Che io sappia non abbiamo raccolto alcun verbale da parte delle forze dell’ordine, se ci dovessero arrivare ti tengo informato.
La prima linea della manifestazione di terra aveva i caschetti e, con il senno del poi, hanno fatto bene visto che ad un paio di loro sono arrivati i manganelli in testa. Non hai notato però che i nostri erano “armati” con scudi di polistirolo/legno e gommoncini gonfiabili? Noi non siamo avanzati rispetto la linea indicata, questo non l’hai notato? E comunque, come dicevo prima, di una giornata intera di manifestazione partecipatissima e prevalentemente pacifica come mai sottolinei solo il tafferuglio che nessuno di noi ha provocato e che non ci ha fatto certo piacere?
Non ho capito poi perché non vuoi le mie informazioni (saranno di parte ma sono pur sempre informazioni) e non ho capito chi sarebbe che invece fornisce le informazioni in maniera obiettiva: tu forse?

Julium:
Mi pare di rispondere a tutti e di portare solo un punto di vista differente, ovvero il punto di vista dei veneziani che amano venezia e la laguna.
 

Monachello

New member
Manganellate dette da Rodolfo

Manganellate dette da Rodolfo

In che senso ? Perchè sarei allibito se adesso dovremmo pensare di tornare agli anni 30/40/60...
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Impossibile tornare agli anni 60, allora avevamo il coraggio di metterci la faccia, senza fazzoletti e/o caschi; questo malgrado i celerini di allora avessero meno pastoie di oggi :D
 

Monachello

New member
Sciguetto , i caschi di chi ?

Sciguetto , i caschi di chi ?

Specifica a chi ti riferisci , perchè il casco lo portano sia i no global e sia i poliziotti , con la differenza che... :confused:
no ciò pensato non c'e' differenza , mi sa che non si possono identificare nessuno dei 2 a meno che si tolgano il casco. Certo è che il poliziotto va a lavorare e fà il suo dovere con una minima possibilità che gli scivoli una manganellata insensata (pur minima possibilità ,ma la storia dice che è successo in tutto il mondo) , mentre io non vado in genere ne a lavorare ne a fare manifestazioni con il casco, ma ad accogliermi non vorrei ne persone che potrestano con i caschi ne poliziotti in assetto. Perchè si arriva a questo ?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato che i verbali siano "piovuti come la pioggia"; le imbarcazioni della Polizia si avvicinavano a quelle che oltrepassavano il limite, e senza alcuna contestazione o commento, venivano lanciati a bordo, per allontanarsi immediatamente e non crear contenzioso. Molti di "Voi" hanno preso il verbale e l'hanno gettato in acqua, come se, non seguisse ugualmente il suo corso. Non serve firmarlo da colui che lo riceve, basta sia firmato da un Agente P.G.

Le navi erano schedulate in partenza alle 17.00 e la "non partenza" è stata un impedimento da parte Vostra. Sì c'erano i materassini e anche i bastoni delle bandiere. Chissà perché poi vedi solo i materassini e non vedi caschi e passamontagna. No, non siete avanzati, peccato che abbiate tentato di entrare nel terminal e forse l'azione della Polizia è stata proprio per impedirlo. L'occupazione non era stata nè concordata nè autorizzata e nonostante il divieto ad un certo punto ci avete provato.

Tra le altre cose, correggimi se sbaglio, non avete abbondantemente "sforato" sul termine della manifestazione concordata ed autorizzata?

Come non l'hai capito chi le dà? Leggi la cinquantina di pagine precedenti (così trovi menzionata dettagliatamente anche la famosa alternativa) e dopo non avrai più la necessità di chiederlo.
 

vanessian

New member
La 76:
Già, roba da non crederci. Io mi sono scandalizzato la volta scorsa con la storia dell’elicottero. Questa volta mi son stupito di meno. Son cose che non si possono credere finché non si vedono con i propri occhi.

Felix 73:
Io non difendo mai la violenza, non mi piace, mi mette a disagio, non porta a nulla, anzi, va a screditare tutto ciò di pacifico che ci sta attorno, e soprattutto pone in secondo piano la causa che si sta portando avanti. Quindi sono il primo a non condividere. Per questo ci tengo a precisare che non è stato provocato da noi (da quanto ho visto personalmente, e dai vari video che girano). Potete credermi o meno. Io se non avessi visto non crederei.
Prova a guardare la foto di questo articolo. Secondo te chi è che sta caricando e chi si sta difendendo? Chi è che ha i manganelli e chi no? E’ triste che sia così, ma a quanto pare il diritto a manifestare sta prendendo una brutta piega.
http://www.informazionimarittime.it/venezia-le-ragioni-del-no-alle-grandi-navi-3994

Rodolfo:
di questi verbali “a pioggia” non ne so nulla. Se ricevo informazioni le comunico.
Io sono “di parte” da una parte, tu sei “di parte” dall’altra, quindi nessuno dei due a quanto pare ha l’obiettività necessaria.
Toglimi però una curiosità. Di dove sei? Non posso credere che tu abiti a Venezia, non posso credere che tu sia veneziano, intendendo per “veneziano” non solo i nativi, ma anche tutti quelli che scelgono questa città per amore.
 

La76

New member
La 76:
Già, roba da non crederci. Io mi sono scandalizzato la volta scorsa con la storia dell’elicottero. Questa volta mi son stupito di meno. Son cose che non si possono credere finché non si vedono con i propri occhi.

Guarda che forse non hai capito che io con "roba da matti" mi riferisco al dare la colpa alle forze dell'ordine...che di certo non prendono a manganellate i manifestanti pacifici.

Parli di diritto a manifestare...di pari passo però ci deve anche essere il diritto, in questo caso dei crocieristi, ad imbarcarsi in tranquillità sulla nave (e non rimanere bloccati nei parcheggi sotto al sole come a qualcuno è successo) e del diritto di partire in orario.

Le navi al momento non sono fuorilegge, quindi perdonami ma i diritti erano più delle navi che vostri.
Andate a manifestare quando non ci sono le navi, se proprio volete solo manifestare!

La scorsa volta vi siete lamentati perchè si sono spaventate le famiglie e i bambini...perchè pensi che stavolta non avete dato fastidio alle famiglie e ai bambini che si dovevano imbarcare?

Comodo dire che sbagliano gli altri...ma poi voi avete fatto lo stesso, se non peggio.
E non mi venire a dire che questo è manifestare...perchè ripeto si può manifestare anche senza caschi, scudi con il canotto ecc...esistono forme di manifestazione pacifica e informativa...questa non lo è.
 
Ultima modifica:

vanessian

New member
Monachello:
Perchè si arriva a questo? Bella domanda. Non lo so. Secondo me è per disincentivare la gente a manifestare. Hai altre chiavi di lettura?
 

vanessian

New member
Andate a manifestare quando non ci sono le navi, se proprio volete solo manifestare!

Secondo te avrebbe lo stesso effetto, la stessa risonanza mediatica? A noi serve che la gente sappia, serve che l'opinione pubblica venga scossa, serve che i politici si muovano a riguardo.
 

Monachello

New member
Monachello:
Perchè si arriva a questo? Bella domanda. Non lo so. Secondo me è per disincentivare la gente a manifestare. Hai altre chiavi di lettura?


Togliere la parola e il diritto di manifestare e' segno di incivilta e mancanza di democrazia. Non mi risulta almeno che sia stata tolta...totalmente, sennò la turchia è dietro l'angolo, ci vuole poco che finiamo come loro e altri , ae saremo costretti a chiuderci nelle case finchè non finisca tutto.
Hanno dato mandato di andar contro a degli altri esseri umani , che dovrebbero difendere e che lottano per degli interessi comuni , poi se la loro lotta è in parte sbagliata , le intenzioni iniziali sono buone e sono per il bene di tutti e tutto. Qui invece a chi salvaguardano gli interessi e lo stipendio di alcuni con la distruzione di un bene di tutti?
 
Ultima modifica:

La76

New member
Secondo te avrebbe lo stesso effetto, la stessa risonanza mediatica? A noi serve che la gente sappia, serve che l'opinione pubblica venga scossa, serve che i politici si muovano a riguardo.

eh ma allora lo vedi che di fondo volete la protesta?
No perchè la manifestazione è un altra cosa, se non lo sapessi...

Guarda, per come la vedo io una "manifestazione" del genere è più controproducente che altro.
Mi fa perdere di vista l'obbiettivo e mi fa pensare che sia il solito gruppo di teste di ... che vuole solo spaccare tutto.
Per come la penso io è meglio farsi sentire senza urlare...mantere la "civiltà" per lo meno non fa passare dalla parte del torto.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi sembra che questo topic stia uscendo dalle regole che il forum si è imposto.
Da un fatto di cronaca si passa ad una discussione politica o pseudo tale.
Sarebbe quindi opportuno rispettare le regole.
Per le discussioni politiche ci sono forum molto più indicati di questo.
 

Monachello

New member
Politica questo ? hihihihihi Ma facciamola finita è un anno che si parla in questo forum di 2 militari in India senza osservare niente...
 
Top