Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 150

Discussione: posta pay

Utente livello Junior
    Citt
    Alghero
    Crociere effettuate
    1
    ma nessun tipo di carta prepagata viene accettata ? nemmeno la carta superflash di banca di credito sardo?

• Pubblicità

Nuovo utente
    ciao ragazzi/e,
    mi unisco alla domanda di Perla. Su MSC mi pare di aver capito che la poste pay viene accettata per un massimo di 250 euro, mentre COSTA non l'accetta proprio. dunque su COSTA si pu pagare in contanti o devo munirmi per forza di carta di credito?
    grazie a tutti/e

Utente livello Silver L'avatar di sara467
    Citt
    provincia di Fermo
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Tourist89 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi/e,
    mi unisco alla domanda di Perla. Su MSC mi pare di aver capito che la poste pay viene accettata per un massimo di 250 euro, mentre COSTA non l'accetta proprio. dunque su COSTA si pu pagare in contanti o devo munirmi per forza di carta di credito?
    grazie a tutti/e
    Puoi pagare in contanti..ti viene chiesto un deposito di 150 euro a persona che dovrai versare il giorno dell'imbarco (attento che si formano code quindi se non vuoi perdere tanto tempo appena entri in nave informati a che ora si puo effettuare il deposito e vai subito l; di solito dalle 14: alle 18:00)poi se durante la crociera spendi di meno la mattina dello sbarco dalle 06:00 - alle 08:00 dovrai recarti nel luogo da loro indicato per avere il rimborso, se invece durante la crociera spenderai di piu ti verr richiesto (con comunicazione in cabina) un aggiunta appena arrivi al limite.
    Io consiglio la carta di credito poiche puo essere registrata senza fare file anche dai totem interattivi (x le navi piu nuove) oppure registrandola al customer service; cmq necessarrio dichiarare la modalit di pagamento entro le 48 dall'imbarco per mantenere attiva la Carta Costa.

Utente livello Silver L'avatar di sara467
    Citt
    provincia di Fermo
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Perla:) Visualizza Messaggio
    ma nessun tipo di carta prepagata viene accettata ? nemmeno la carta "superflash" di banca di credito sardo?
    Su Costa non sono accettate:
    Visa Electron
    postpay
    bancomat
    postamat
    cirrus maestro

a quanto pare nessuna carta prepagata

..sono invece accettate:
    Visa
    Mastercard
    American Express

Utente livello Silver L'avatar di Veronica
    Citt
    San Benedetto del Tronto
    Crociere effettuate
    15
    ma nessun tipo di carta prepagata viene accettata ? nemmeno la carta "superflash" di banca di credito sardo?
    No nessuna. Solo carte di credito con numeri in rilievo.
    "Solo sul mare si davvero liberi." Eugene O'Neill

Utente livello Bronze L'avatar di Simy88
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    4
    scusate sul sito MSC c' scritto quanto segue:

• dopo il controllo dei documenti, i passeggeri riceveranno la Cruise Card, la carta magnetica da utilizzare per il pagamento a bordo delle escursioni, del bar, della lavanderia, del servizio in cabina, del coiffeur, del beauty center, dei negozi duty-free, del fotografo e delle quote di servizio; per l’attivazione della Cruise Card, i passeggeri dovranno registrare la propria carta di credito o versare un deposito monetario (gli assegni bancari non sono accettati; potranno essere registrate le seguenti carte di credito: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, JCB ed American Express); tale sistema di pagamento valido su tutte le navi.

La postepay del circuito Visa Electron, questo vuol dire che su MSC dovrebbe essere accettata no?

Utente livello Silver L'avatar di Veronica
    Citt
    San Benedetto del Tronto
    Crociere effettuate
    15
    Esatto. In sostanza su Costa accettano gli assegni ma non le carte ricaricabili. Su Msc niente assegni ma ricaricabili (dei suddetti circuiti) accettate. Tante volte basta leggere il regolamento!
    "Solo sul mare si davvero liberi." Eugene O'Neill

Utente livello Bronze L'avatar di Simy88
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    4
    Oh ti ringrazio!
    Perch appunto avevo letto, ma visti i dubbi e che anche in agenzia di viaggi mi avevan detto "nono non accettata!", avevo un po' tanta confusione

Meglio cos per me, almeno evito di portarmi troppi soldi in contanti

Utente livello Bronze L'avatar di Superstrike
    Citt
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    L'argomento specifico di questo trend sono le Posta Pay.
    Sulle carte di credito prepagate gi si parla e si sono date risposte in altre discussioni (Basta cercare con il quick search).
    Per comodit mi autocito dalla discussione http://forum.crocieristi.it/showthre...li-extra/page4 :
    Citazione Originariamente Scritto da Superstrike Visualizza Messaggio
    Le prime crociere in contanti (banconote) poi con assegno. Le ultime tre con carta di credito elettronica (prepagata circuito mastercard) con registrazione al totem.
    Citazione Originariamente Scritto da costissima Visualizza Messaggio
    Prima di partire ho telefonato al call center della Costa insieme all'adv per chiedere se accettassero o meno almeno una delle mie carte visa,mastercard e postpay,nulla di tutto ci perche nessuna aveva le cifre in rilievo,io le ho usate anche negli Stati Uniti e non ho mai avuto difficolt,comunque per evitare inutili discussioni ho portato i contanti e saldato cos!!!
    Sara

Anche a me risultava cos per cui per sicurezza porto sempre dietro il blocchetto degli assegni ma , la carta di credito elettronica, pur non avendo i numeri in rilievo, mi sempre stata accettata su Costa. L'ultima volta 10gg fa.
    Alla registrazione viene fatta la prova di prenotazione di un 1,00 per verificare che la carta sia attiva e carica. Dopo, normalmente con cadenza ogni due gg, vengono fatte le successive prenotazioni di credito in base alle quote di servizio ed alle spese di bordo effettuate.
    A fine crociera viene abbebitato il saldo e, con cadenza di 15gg, venngono via via annullate le operazioni prenotate in precedenza.
    Aggiorno l'ultimo utilizzo della carta elettronica prepagata (senza numeri in rilievo): Agosto 2012 Costa Atlantica.
    un saluto.
    2003-MEDITERRANEA Profumi di Mediterraneo, VICTORIA Mari e Miti Classici, 2008 -CONCORDIA Tesori della Storia, 2009-SERENA Panorami dOriente, FORTUNA Coste Mediterranee/Vecchio e Nuovo Mondo, 2010-MARINA Fascino Mediterraneo, 2011-MAGICA Le sette Citt Capitali, MEDITERRANEA Oceano Caraibi/Le Isole del Caribe Blu, 2012-DELIZIOSA Colori del Mediterraneo, ATLANTICA 7 spiagge in 7 giorni

Nuovo utente L'avatar di PePo
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    scusate se mi intrometto nella discussione, sono un nuovo utente registrato pochi minuti f... lo scorso anno in Aprile ho fatto una Crociera con Costa Concordia (...) mi ricordo di aver striciato la mia POSTEPAY sui totem presenti in Nave, ed andato tutto liscio nel senso che alla fine della Crociera mi stato prelevato dalla mia Carta (PostePay) quello che avevo speso in navigazione senza alcun tipo di problema... forse da Aprile 2011 ad oggi cambiato qualcosa che io non so' ?!?!?

ciao a tutti.

PePo

Utente livello Bronze L'avatar di zingaro
    Citt
    Sicilia
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da PePo Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto nella discussione, sono un nuovo utente registrato pochi minuti f... lo scorso anno in Aprile ho fatto una Crociera con Costa Concordia (...) mi ricordo di aver striciato la mia POSTEPAY sui totem presenti in Nave, ed andato tutto liscio nel senso che alla fine della Crociera mi stato prelevato dalla mia Carta (PostePay) quello che avevo speso in navigazione senza alcun tipo di problema... forse da Aprile 2011 ad oggi cambiato qualcosa che io non so' ?!?!?

ciao a tutti.

PePo
    Non cambiato nulla, nelle regole scritte della Costa la POSTEPAY non accettata. Anche io l'ho usata a Novembre 2010 sulla Concordia e ad Aprile 2011 sulla Pacifica ed andato tutto bene. Io consiglio a chi ha solo la POSTEPAY, per sicurezza, di portarsi dietro anche i contanti cos se il servizio clienti vi manda a chiamare perch il pagamento con la POSTEPAY non possibile, lo annullerete e pagate in contanti.

Utente livello Bronze
    Citt
    PISA
    Crociere effettuate
    1
    Salve a tutti,

qualcuno ultimamente ha usato la poste pay sulle navi Msc (Divina nello specifico) ?
    Ci sono problemi per usarla ? E' richiesto un deposito minimo?

Grazie mille
    Il mare non ha paese nemmeno lui, ed di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Msc Divina 22-29/06/13 Mediterraneo Orientale

Utente livello Bronze L'avatar di Julium
    Citt
    Vignola (MO)
    Crociere effettuate
    10+
    Poste Pay non una carta di credito ma una carta di debito e (a meno che non abbiano cambiato la politica ultimamente) non accettata da MSC (e neppure da Costa).
    Massimo
    Passeggiare al tramonto sul ponte di una nave in navigazione: stupendo!
    Vedere i soliti ritardatari lasciati sul molo mentre la nave salpa: non ha prezzo!

Utente livello Bronze
    Citt
    PISA
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Julium Visualizza Messaggio
    Poste Pay non una carta di credito ma una carta di debito e (a meno che non abbiano cambiato la politica ultimamente) non accettata da MSC (e neppure da Costa).
    rientra pero' nel circuito visa (electron)....se mi dici cosi' pero' forse e' meglio non rischiare
    Il mare non ha paese nemmeno lui, ed di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Msc Divina 22-29/06/13 Mediterraneo Orientale

Utente livello Gold L'avatar di leonxd
    Citt
    perugia
    Crociere effettuate
    15
    si ma vogliono le carte di credito con i numeri in rilievo quindi meglio non rischiare..
    C Victoria 11/09, C Magica 09/10, royal Navigator 09/11, C Deliziosa 06/12, C Classica 09/12, C Pacifica 09/13, Pacifica 02/14, C Deliziosa 09/14, Msc Sinfonia 09/15, Msc Preziosa 02/16, msc splendida 09/16, msc sinfonia 06/17, msc fantasia 09/17

• Pubblicità

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •