• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'incanto della Scarzuola - Crocieristi a Montegabbione

I

Italian Cruiser

Guest
Facciamo uno spuntino allora... il tour di Orvieto è impegnativo... quindi a stomaco vuoto non va bene... neanche con un'abbuffata a pranzo però. ;) Sentiamo il programma di Herminia.
 

Concordia

Staff Member
Ah è così allora!!!
Faro una scena di gelosia!!!

Uffa, adesso mi tocca anche montar su anche un teatrino per la tua scenata! :-D

Francesca, a che ora arriveresti esattamente ad Orvieto? Pensavo una cosa....
Considerato che il numero dei partecipanti alla visita si è ridotto a 5 (Cirellina e socio, Concordia e socio + Italian ) potremmo anticipare l'ora dell'incontro....sempre se Paolo ci da la sua disponibilità e se Gabriele C. che partirà da Roma non prima delle 13 non voglia aspettarci direttamente all'agriturismo di Montegabbione.
Maurizio ed Ester saranno già lì ad aspettarci!

Urge consiglio!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per me non è un problema arrivare prima ad Orvieto... è a 8 km da casa mia... ed è sabato, quindi non devo lavorare. ;) Basta che non mi fate fare una levataccia all'alba... e tutto mi va bene. ;)
 

cirellina

Well-known member
Come ho gia anticipato a Herminia possiamo essere a Orvieto alle 11.00 attendiamo notizie da Paolo!
Per la "scenata" ho bisogno di una tenda stile Francesca Bertini e darò vita all'Atto primo : "Scena di Dolore".... scherzo ovviamente!!!

Paolo ha risposto contemporaneamente a me!!
Va bene allora alle 11 a Piaza Cahen??
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Allora potremo anticipare di 1 ora e visitare la cittadina fino alle 15 circa.
Cirellina mi ha appena comunicato che può arrivare per quell'ora.
Prossimo passo...contatto io Gabriele C., sperando che mi risponda quanto prima
Ricevuta la sua rsiposta, confermiamo il tutto!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per me alle 11:00 va benissimo. Direi di concludere però la visita di Orvieto alle 16:00... per non correre troppo. ;) Raggiungeremo Montegabbione via autostrada vero ?
 

Concordia

Staff Member
Per me alle 11:00 va benissimo. Direi di concludere però la visita di Orvieto alle 16:00... per non correre troppo. ;) Raggiungeremo Montegabbione via autostrada vero ?

Beh, c'è qualcuna che voleva smaltire, o sbaglio? :-D
Sentiamo cosa dice Cirellina in merito. Per me potrebbe andare... il punto è che vorremmo goderci la piscina dell'agriturismo!!!
La bambina in noi non vede l'ora di tuffarsi!

Alle 18 circa ho preparato un cocktail di benvenuto per tutti voi!!! Non dico di più...non voglio rovinarvi la sorpresa! hihihi

Autostrada, autostrada, Paolo, anche se la strada che attraversa le colline è incantevole. L'ho percorsa lo scorso giugno, durante il mio giro di perlustrazione della zona.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per la piscina bisognerà vedere come saranno le temperature sabato... ultimamente abbiamo avuto correnti d'aria fredda, passando ad una massima di 21 gradi... a mezzogiorno.
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Buongiorno ragazzuoli! :)
Ho sentito Gabriele e avrebbe piacere di visitare anche lui un pezzetto di Orvieto in compagnia della nostra guida e allo stesso tempo fare un tuffo in piscina. (Le previsioni del tempo saranno ottime con punte di temperature dai 13 ai 28 gradi).
Ci chiamerà sabato pomeriggio, appena sarà in zona, per accordare un punto d'incontro. Se avanza un po' di tempo si unirà a noi per qualche bella visita, altrimenti partiremo tutti insieme alla volta di Montegabbione.
Cirellina e Italian Cruiser, ci vediamo comunque alle 11 davanti all'uscita della funicolare, in piazza Cahen? Potremmo bivaccare per un po' e iniziare la visita come da programma alle ore 12.
Che ne dite?
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Bene ci vediamo alle 11 ed iniziamo la visita con qualcosa che sicuramente non potremo fare con Gabriele per il limitato tempo ( ad es. scegliamo il pozzo di san Patrizio o la zona della cava che è quella più lontana dal luogo dell'incontro per poi tornare indietro, ma lascio la parola all'esperto!!
Comunque alle 11.00 saremo alla funicolare
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io direi di iniziare la visita di Orvieto con il Pozzo di San Patrizio... seguito dalla vicina chiesa di San Domenico. :) Poi pausa di relax (per me per uno spuntino leggero ;)).

Domanda... anche se non pernotterò all'Agriturismo... è possibile utilizzare la piscina o è solo per voi ? ;)

Appuntamento a sabato ore 11:00 all'uscita della funicolare... io parcheggerò alla Stazione Ferroviaria e prenderò la funicolare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Riassunto della giornata di ieri:

Alle 11:00 in punto incontro all'ingresso della Funicolare con Herminia, Massi, Francesca e Marco. Breve introduzione storica su Orvieto ad opera del sottoscritto... e poi visita al Pozzo di San Patrizio. Seconda tappa alla chiesa di San Domenico con la visita alla sotterranea Cappella Petrucci. Ci siamo poi diretti su Corso Cavour con tappa in un forno tipico per un veloce spuntino: pizza farcita, tortuccia, tozzetti di vari gusti. Ci siamo diretti poi a Piazza del Popolo, per una rapida occhiata al Palazzo del Capitano del Popolo ed al Mercato. Seconda sosta gastronomica al Caffé Scarponi per un espresso. E' poi seguita la visita guidata, sempre ad opera del sottoscritto, del Duomo e delle Cappelle del Corporale e di San Brizio. Di nuovo sul Corso brevissima sosta al Caffé Montanucci. Visita della chiesa di Sant'Andrea. Tappa a Sant'Agostino. San Giovenale purtroppo chiusa per restauro. Ammirato il panorama di Orvieto dalla Rupe. Visita al Pozzo della Cava. E di nuovo al Duomo per l'incontro con Gabriele C e consorte. Riprendendo la Funicolare abbiamo poi raggiunto le nostre macchine e ci siamo diretti via autostrada all'Agriturismo Le Olle di Montegabbione, dove il gruppo, meno il sottoscritto, avrebbe pernottato. Incontro con Maurizio ed Ester. Francesca e Gabriele hanno fatto il bagno in piscina. Herminia ha poi offerto un bel rinfresco con tartine e cocktails speciali, personalizzati con i nomi di numerose compagnie: Costa, MSC. RCCL, NCL, Princess, Cunard, Silversea, Crystal. Cena spettacolare presso l'Agriturismo Il Gatto Giallo, preceduta da un quiz a premi preparato da Herminia: 1 classificati Maurizio ed Ester... ultimi classificati Francesca e Marco. A cena mai mangiato così bene... spettacolare torta a sorpresa a forma di nave di linea.

E questo è tutto per quanto mi riguarda. ;)
 
L

lia68

Guest
...sto piangendo al pensiero che forse avrei potuto esserci.....ma non demordo prima o poi ce la farò a conoscervi.......mi raccomando le foto.....
 
Top