• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

I

Italian Cruiser

Guest
Buon Natale, Merry Christmas a tutti ! :wink:

Come mia personale "sorpresa" natalizia ecco le prime foto della crociera su Explorer of the Seas, vista la giornata foto "a tema". Su Explorer era già Natale il 2 dicembre: nave interamente addobbata a tema, musiche di sottofondo comprese, per la crociera del 2 dicembre 2007. :wink: :mrgreen:

Ecco le prime foto:

Albero1.jpg


Il fantastico Albero di Natale gigante sulla Royal Promenade; notare l'affollamento del vicino Café Promenade. Pizza, sandwiches, desserts, cookies a disposizione gratuitamente dall'alba a notte inoltrata. :mrgreen:

Albero2.jpg


Lo stesso Albero di Natale in versione "notturna". Café Promenade sempre affollato. :wink:

Casette.jpg


Sempre sulla Royal Promenade quella che può essere considerata la versione natalizia del Presepe in America: un villaggio di casette di marzapane, stile Hansel e Gretel ma in chiave cristiana, l'edificio più in alto sulla sinistra è una chiesa, avvolto nella tipica atmosfera invernale. :D

A presto, con nuove sorprese ! :wink:

Buon Natale !!!
 

Miglia

Active member
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Il trenino cos'è? Il sostituto Americano dei Re Magi :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Paolo!! Son curioso di vedere le altre :wink: :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Grazie. Cominciamo bene, ma non credere che ci accontentiamo.
 

lingoss

New member
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Grazie per le foto Paolo...ma speravo di vedere qualcosa in più :wink: :mrgreen: :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Nuova "sorpresa" per la sera di Natale ! :wink:

Ecco a voi le foto dei simpaticissimi animaletti realizzati con gli asciugamani durante diverse serate della crociera ! :wink: Un grazie di tutto cuore a Franklin, il bravissimo e simpaticissimo cameriere di cabina, originario dell'isola di St. Vincent, che con questi suoi tocchi speciali ha reso la crociera un'esperienza indimenticabile ! :mrgreen:

4Scimmietta.jpg


La scimmietta, appesa tra la zona notte della cabina e l'area soggiorno !

3Elefantino.jpg


L'elefantino.

2Cagnolino.jpg


Il cagnolino.

1Manta.jpg


La manta: notare i cioccolatini utilizzati per gli occhi. Cioccolatini che durante tutte le altre sere vengono disposti sul cuscino del letto di ogni passeggero.

Naturalmente questa è solo una selezione dei numerosi animali che praticamente ogni sera trovavamo in cabina: ho fotografato i miei preferiti ! :wink:

A quando le prossime foto ? A breve, ma non aggiungo altro, altrimenti che "sorpresa" sarebbe ? :mrgreen: Preparatevi ad una lunga serie di sorprese da Santo Stefano all'Epifania ! :wink: :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Simpaticissime. Quella della manta, poi .... A volte basta poco per creare un ambiente piacevole.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Ed ecco la "sorpresa" del 26 dicembre: nuove foto a tema con protagonista New York ! :wink:

Si inizia da quelle relative al soggiorno individuale prima della crociera:

NewYork1.jpg


Il monumentale atrio d'ingresso dell'Empire State Building.

NewYork2.jpg


Panorama dall'Empire verso l'Hudson River.

NewYork3.jpg


Panorama verso l'East River.

Ed adesso le foto scattate a conclusione della crociera su Explorer of the Seas:

NewYork4.jpg


Il Ponte di Verrazzano.

NewYork5.jpg


Uno dei caratteristici ferries arancioni impiegati nei collegamenti da e per Staten Island.

A presto con la prossima "sorpresa" a tema ! :wink:
 

Aldo

New member
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Grazie! Sono bellissime! Ma nella foto "Panorama dall'Empire verso l'Hudson River" il grattacielo in primo piano è la nuova sede del "New York Times" di Renzo Piano?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Ed ecco a voi la "sorpresa" del 27 dicembre: nuove foto della crociera a tema. Protagoniste: alcune delle navi da crociera incontrate nei vari porti di scalo. Selezione dettata da criteri personali. Mancano all'appello Carnival Destiny, Carnival Glorey, Costa Fortuna e Constellation. Ma queste navi, o "gemelle" della stessa classe, facevano già parte della mia collezione personale di fotografie. Quindi mi sono soffermato sulle "new entries" o su navi che mi interessavano particolarmente. :wink:

Ecco a voi le foto:

1Freedom.jpg


Philipsburg (St. Maarten): a sinistra Carnival Freedom e Jewel of the Seas, a destra Caribbean Princess.

2Serenity.jpg


St. Johns (Antigua): Cristal Serenity.

3SeaPrincess.jpg


Bridgetown (Barbados): Sea Princess. Entrata in servizio nel 1998 per Princess Cruises, poi trasferita a P&O Cruises con il nuovo nome Adonia, infine tornata a Princess con il nome originario.

4Empress.jpg


Bridgetown (Barbados): Empress of the Seas. Progettata come Future Seas, entrata in servizio nel 1990 per Royal Caribbean come Nordic Empress, ribattezzata Empress of the Seas nel 2003. Da marzo 2008 Moon Empress (o semplicemente Empress, non è ancora chiaro) della flotta Pullmantur.

5Pride.jpg


Bridgetown (Barbados): Seabourn Pride.

6Village2.jpg


Basseterre (St. Kitts), porto commerciale: Ocean Village 2, ex Crown Princess del 1990, poi A' Rosa Blu ed Aida Blu.

A presto con la nuova "sorpresa" a tema.

Ps. I miei complimenti ad Aldo per l'eccellente conoscenza dell'architettura contemporanea. Il grattacielo in questione è proprio quello che hai nominato, fresco fresco di inaugurazione. :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Molto belle; ma ce le fai vedere con il contagocce!!! Le hai scattate le foto di New York con la neve? Se sì, ce le farai vedere, spero. Ciao
 

Miglia

Active member
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Rodolfo ha detto:
Molto belle; ma ce le fai vedere con il contagocce!!! Le hai scattate le foto di New York con la neve? Se sì, ce le farai vedere, spero. Ciao

Tipica strategia per tenere alta l'attenzione! :wink: :wink: Eddai Paolone!! Dacci le foto :mrgreen: :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Ed ecco a voi la "sorpresa" a tema del 28 dicembre: dalle navi reali del mio precedente post ai modelli di navi da crociera. Si tratta degli incredibili modelli esposti nel Business Center al Ponte 6 di Explorer of the Seas, in prossimità dei banchi dell'International Ambassador e del Loyalty Ambassador & Future Cruise Sales. Protagoniste: Voyager of the Seas, Radiance of the Seas, Vision of the Seas e Monarch of the Seas. Modelli del 2000 (o anteriori), anno di entrata in servizio della Explorer of the Seas. Si capisce da tutta una serie di "dettagli" dei singoli modelli: navi con bandiera norvegese o liberiana, registri abbandonati da tempo da Royal Caribbean a favore della registrazione alle Bahamas di tutta la flotta. Sulla fiancata di Voyager of the Seas compare la scritta "Like no Vacation on Earth", presente al debutto di questa nave, a testimoniare l'unicità delle sue attrezzature, e poi cancellata (in effetti questa scritta non era per niente bella).

Ecco a voi le foto:

7Voyager.jpg


Voyager of the Seas.

8Radiance.jpg


Radiance of the Seas.

9Vision-1.jpg


Vision of the Seas.

9bisMonarch.jpg


Monarch of the Seas. Gioco di specchi: non è affiancata da un'altra nave ! :wink:

Il sottoscritto ha avuto la fortuna di viaggiare sulle 4 classi alle quali appartengono le singole navi: Voyager, Radiance, Vision e Sovereign. Nel caso specifico della classe Sovereign ho viaggiato proprio su Monarch of the Seas. Bellissima minicrociera di 4 giorni verso California & Messico. 8)

Riguardo alla questione sollevata da Rodolfo di New York sotto la neve, ripeto per l'ennesima volta che purtroppo non ne ho. La neve è comparsa il 2 dicembre, quando io e mia madre ci trovavamo ancora allo Sheraton di Newark (New Jersey). Royal Caribbean non salpa da Manhattan ma da Cape Liberty Cruise Port in New Jersey. La banchina dove attracca Explorer of the Seas ha la vista su Manhattan "tagliata" dalle alte gru della banchina parallela. E gli "squarci" visibili di Manhattan sono piuttosto in lontananza. Per scattare belle foto dello skyline cittadino bisogna aspettare la partenza della nave: ed infatti ho già pubblicato in passato foto di questo tipo scattate sempre da Explorer a fine giugno. Il 2 dicembre la nave è salpata, con leggero ritardo, quando era già buio. Quindi, spiacente, niente foto di New York con la neve.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Bellissime. Devono anche essere molto ben fatte e curate nei particolari; molto meglio dei soliti modelli in plastica stampata.
Scusa per le foto della neve, ma mi era sfuggita "l'ennesima volta". Hai acquistato qualche modellino della Royal? Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Ed ecco la "sorpresa" a tema del 29 dicembre. :wink: Iniziamo con gli interni della Explorer of the Seas. Aree comuni a "tema". La nave offre veramente ambienti per tutti i gusti. :wink: Queste aree a tema che, per quanto riguarda lo stile, non sono tra le mie preferite, sono decisamente "originali". Niente a che vedere comunque con Farcus: l'effetto dato dai materiali impiegati è ben diverso ! :wink:

Ecco le foto:

1Casin.jpg


L'ingresso principale del Casinò Royale, Ponte 4. Scultura "fotografatissima" dai passeggeri, e dalle passeggere pure ! :wink: Ambiente sempre affollato nel corso dell'intera crociera durante gli orari d'apertura !

2TheChamber.jpg


Il livello superiore della Discoteca "The Chamber", Ponti 3 e 4. Ambientazione "Gotica". Molto poco frequentata dai passeggeri nel corso di tutta la crociera, nonostante il bravissimo DJ Donovan !

3Maharaja1.jpg


L'ingresso della Sala da Ballo "Maharaja", Ponte 5. Stile "India", vedesi l'elefante o elefantessa (gesso o stucco ?). Piante vere con le Stelle di Natale ovunque come decorazione natalizia.

4Maharaja2.jpg


L'anticamera della Sala da Ballo "Maharaja". Stile "India" soft.

Riguardo alla domanda di Rodolfo se ho comprato dei modellini su Explorer of the Seas la mia risposta è no ! Se fosse stato possibile mi sarei volentieri portato a casa tutti i modelloni esposti nel Business Center ! :wink: :mrgreen: Battute a parte (ma non tanto) avevo già il modellino della Explorer of the Seas, comprato a giugno. Al momento la mia collezione di modellini "Royal Caribbean International" comprende Explorer of the Seas, Serenade of the Seas, Grandeur of the Seas e Monarch of the Seas. :wink:

Grazie a tutti per i complimenti sulle foto già pubblicate ! :D A presto con nuove "sorprese". :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Hai già precisato tu che i particolari degli ambienti che hai proposto in queste foto, non incontrano il tuo massimo gradimento. Nemmeno a me non piacciono molto, e pur con il tuo dovuto chiarimento, mi fanno ricordare il "nostro Amico". Specialmente quella con l'elefante. Grazie, le foto, in ogni caso, son ben fatte.
 

lingoss

New member
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Beh da una compagnia americana mi aspetto questo genere di ambienti :wink: :p :wink:
 
Top