• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa foto interni

U

Utente cancellato

Guest
...................è una fissazzione quella dei mostriciattoli nella piscina samsara............probabilmente da bambino è rimasto shoccato da un alligatore nella piscina di miami :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
A me qualche immagine "disturba". E' vero che le navi, dal punto di vista dell'architettura sono una copia dell'altra, ma non vorrei sbagliare, mi sembra che il discorso valga anche per altre navi di altre compagnie.

Le Musica di MSC "cambiano" nei colori delle moquette, da "tigre" a "zebra" tanto per fare un esempio, e non credo che tutte le Equinox scese o che scenderanno in mare, siano una diversa dall'altra negli interni, allestimenti a parte.

Il fatto è che qui la "cosa" è stata pesantemente inflazionata come numero di cloni.
 

Fede 93

Well-known member
Il fatto che le ''forme'' degli interni siano identiche a quelle della Pacifica,Serena e Concordia ce lo dovevamo aspettare, infondo erano gemelle...però la favolosa sembra più elegante delle sue gemelle comunque..credo che se fascinosa e Favolosa fossero state gemelle della Carnival Dream ma lunghe 320 m, avrebbero attirato molta più attenzione come la Luminosa nel 2009, e magari avrebbero dato filo da torcere alle ultime nate in casa MSC :)
 

Cokj72

New member
A me qualche immagine "disturba". E' vero che le navi, dal punto di vista dell'architettura sono una copia dell'altra, ma non vorrei sbagliare, mi sembra che il discorso valga anche per altre navi di altre compagnie.

Le Musica di MSC "cambiano" nei colori delle moquette, da "tigre" a "zebra" tanto per fare un esempio, e non credo che tutte le Equinox scese o che scenderanno in mare, siano una diversa dall'altra negli interni, allestimenti a parte.

Il fatto è che qui la "cosa" è stata pesantemente inflazionata come numero di cloni.

hai ragione Rodolfo, per esempio RCI fa un numero di cloni per progetto per compagnia: 6 Vison (RCCL), 4 Radiance (RCCL), 5 Voyager (RCCL), 3 Freedom (RCCL), 2 Oasis (RCCL), 3 Sunshine (RCCL), 3 Century (Celebrity), 4 Millenium (Celebrity) e 5 Solstice.
MSC stessa cosa 2 Fantasia, tot. Musica, così come NCL, Princess. Mentre Carnival & Costa (e non solo...) sembrano tutte uguali (interno & esterno)!
 

capitanmonviso

Active member
Sa tanto di deja vù. Almeno la consolazione è che Farcus ha fatto di peggio, qui si è contenuto (soprattutto nei colori). Spero che nel buffet non ci siano trovate geniali tipo le braccia della Magica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Fortuna che non è stata chiamata Costa Fantasia... altrimenti ci sarebbe stato da ridere.

Nel complesso Favolosa ha interni contenuti nello stile... ma che sanno tanto di già visto. Del resto Farcus è da anni che si ripete ciclicamente.

I mostri nella Samsara non si possono guardare... mi sa che Farcus è stato in Cina a farne incetta in qualche mercato. ;)

La struttura della nave infine non mi entusiasma... ha appena qualche variazione in più rispetto a Pacifica.
 

lingoss

New member
I mostri nella Samsara non si possono guardare... mi sa che Farcus è stato in Cina a farne incetta in qualche mercato. ;)

Paolo li hai mai visti dal vivo? Anche a me hanno disturbato un po' la vista ;-) Samsara con cerimonie del té mi ricorda un pò l'India etc poi ti ritrovi quei mostri giappocinesi che secondo me stonano con tutto il resto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Paolo li hai mai visti dal vivo? Anche a me hanno disturbato un po' la vista ;-) Samsara con cerimonie del té mi ricorda un pò l'India etc poi ti ritrovi quei mostri giappocinesi che secondo me stonano con tutto il resto.

No... mi sono bastate le foto. I mostri sono decisamente fuori luogo nella Samsara... area deputata al relax ed al benessere fisico e mentale. Farcus poteva scegliere altre cose.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mah.... non so cosa dire... francamente non vedo particolari differenze con le ultime costa da Serena in poi; la cosa che mi disturba ferocemente sono tutti quei rombi, tanti, troppi.... posizionati nelle balaustre e nei pavimenti, ma non verrà il mal di testa?
La piscina di poppa l'avrei immaginata più grande, compatibilmente con le esigenze di costruzione, ma se rimane delle stesse dimensioni delle gemelle non vedo più lo spirito di una poppa così aperta e scoperta....
Il galeone con tutto il suo contesto immagino faccia particolare gola ai bimbi, ma non so se una coppia di sposini in luna di miele possa ugualmente apprezzare.
In sintesi, vi salirei volentieri, come su qualsiasi altra nave probabilmente, ma a giudicare dalle foto che ho visto, sono un tantinello delusa; auspicherei decisamente a salire su Luminosa o Deliziosa ;-)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Costa Favolosa - Atrio dei Diamanti

Costa Favolosa - Atrio dei Diamanti

Ciao carissimi

Sto mettendo a posto in diretta le foto fatte al Vernissage della Costa Favolosa...piano èiano nei prossimi giorni dovrei mettere tutti gli ambienti

Ecco l'Atrio dei Diamanti al ponte 3 Hermitage (di giorno di colore marrone)

2011_0704_venezia-010.jpg


2011_0704_venezia-011.jpg


2011-07-05-001-2011-07-05-030-creazione-panorama.jpg


2011-07-05-001-2011-07-05-081-creazione-panorama.jpg


e la sera di colore blu

2011_0704_venezia-090.jpg


2011_0704_venezia-094.jpg



http://drpianale.wordpress.com/2011/07/04/costa-favolosa/
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Costa Favolosa - Ristorante Club Favolosa

Costa Favolosa - Ristorante Club Favolosa

Ammetto di essere partito prevenuto, ma Farkus si è dato una bella regolata e la Favolosa mi è piaciuta e ha perso gran parte della "pacchianità" che era il suo stile nelle realizzazioni precedenti

Qui il Ristorante Club Favolosa a ponte 11 Luxembourg

2011_0704_venezia-082.jpg


2011_0704_venezia-087.jpg


2011_0704_venezia-086.jpg


2011_0704_venezia-085.jpg
 

prof

Staff Member
bello il lampadario del ristorante club
l'avevo notato pure io ma mi è mancato il tempo di fotografarlo...
cari saluti
 

lorenzo

New member
Bellissime foto Cristian, sono d'accordo con il tuo giudizio sulla nave. Non ho mai visto le altre navi Costa, quindi non posso fare paragoni, ma direi che i rombi sono una sua caratteristica e che si trovano ovunque, è segno evidente che si è provato a darle una sua personalizzazione con la figura geometrica.
 
Top