• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet costa concordia

alex8846

Member
per caso qualcuno mi sa dire se il buffet sulla concordia e su 2 piani? io a bordo non me ne sono accorto ma poi tornato a casa, sui piani nave mi sono accorto che al ponte 10 cera un altro buffet...
 

toniingli

New member
Re: Buffet costa concordia

Al ponte 10 c erano i tavoli non c era il buffet vero e proprio.Io ne ho fatte 2 con concordia e ricordo cosi.Ciao
 

alex8846

Member
Re: Buffet costa concordia

ah!! meglio cosi.. vuol dire che non mi sono perso niente :D
comunque come varietà dei cibi mi è sembrato un pò scarso...
non parlo del locale ma del fatto che ogni giorno cerano sempre le stesse cose!
rispetto all'anno prima sulla victoria cera più scelta..
 

valenti

New member
Re: Buffet costa concordia

quindi il buffet vero e proprio è uno solo.meno male..se no i kili.. :wink: :lol:
posta quelche foto se ne hai fatte.. almeno ci dai un'idea1
 

costaxsempre

New member
Re: Buffet costa concordia

si confermo su concordia al 2°piano solo tavoli niente buffet assicurato ci sono andata per sei mesi ogni settimana a savona e anche una settimana intera ci lavora mia figlia sto visitando tutte le navi dove imbarca unavera goduria peccato non avere tempo per fare + crociere :D :D
 

giuseppe miglia

New member
Re: Buffet costa concordia

costaxsempre ha detto:
si confermo su concordia al 2°piano solo tavoli niente buffet assicurato ci sono andata per sei mesi ogni settimana a savona e anche una settimana intera ci lavora mia figlia sto visitando tutte le navi dove imbarca unavera goduria peccato non avere tempo per fare più crociere :D :D
io sulla concordia ci sono stato l' anno scorso ,il secondo piano dei tavoli l' ho notato solo dopo qualche giorno di soggiorno.
questa nave mi e' sembrata molto grande e dispersiva ,tantevvero che alla fine i piani del buffet mi sembravano tre!!! :shock: :shock: :shock:
 

bibilica

New member
Re: Buffet costa concordia

costaxsempre ha detto:
si confermo su concordia al 2°piano solo tavoli niente buffet assicurato ci sono andata per sei mesi ogni settimana a savona e anche una settimana intera ci lavora mia figlia sto visitando tutte le navi dove imbarca unavera goduria peccato non avere tempo per fare più crociere :D :D

Cara costa per sempre (che bel nickname) , raccontaci le tue visite a bordo delle navi a Savona , non è da tutti poter salire ogni settimana e visitarle tutte ! :D
E qualche storia dietro le quinte , visto che tua figlia lavora su Concordia ! :wink:
Grazie.
 

marco1978

New member
Re: Buffet costa concordia

Che bello sarebbe avere anche qualche anticipazione sugli itinerari 2009-2010
Avresti la gratitudine di tutti noi utenti del forum [smilie=grazie[1].gif]
e diventeresti il nostro idolo
[smilie=pon_pon[1].gif] [smilie=re_02[1].gif]
 

coccoealessia

New member
Re: Buffet costa concordia

i buffet in cosa consistono solitamente?vengono rimpiazzati di continuo o si rischia di trovarli scarni come succede nei bar?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Buffet costa concordia

coccoealessia ha detto:
i buffet in cosa consistono solitamente?vengono rimpiazzati di continuo o si rischia di trovarli scarni come succede nei bar?

Fino all'orario di chiusura si trova tutto, e sempre ben rifornito. Soltanto alcune cose speciali, servite al taglio, come arrosti, grandi pesci al forno, o ancora specialità come da indicazione nel Today (crostacei, prodotti da forno ecc) possono talvolta terminare prima dell'orario stabilito.
 

coccoealessia

New member
Re: Buffet costa concordia

mi domando con tutto questo cibo se ci guadagnano realmente le crociere a proporre una formula all inclusive con trattamento di pensione completa...insomma a me in tanti anche oltre questo forum hanno detto che in crociera c'è da mangiare 24 ore su 24...boh
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Buffet costa concordia

coccoealessia ha detto:
mi domando con tutto questo cibo se ci guadagnano realmente le crociere a proporre una formula all inclusive con trattamento di pensione completa...insomma a me in tanti anche oltre questo forum hanno detto che in crociera c'è da mangiare 24 ore su 24...boh

Riescono ad offrire pasti 24h/24h (se si comprende il servizio in cabina di sandwich ecc., altrimenti 19 circa!) con un budget che oscilla dai 4 ai 7 euro a persona al giorno. Calcola quindi se ci guadagnano.. :wink:
 

coccoealessia

New member
Re: Buffet costa concordia

Magellano ha detto:
coccoealessia ha detto:
mi domando con tutto questo cibo se ci guadagnano realmente le crociere a proporre una formula all inclusive con trattamento di pensione completa...insomma a me in tanti anche oltre questo forum hanno detto che in crociera c'è da mangiare 24 ore su 24...boh

Riescono ad offrire pasti 24h/24h (se si comprende il servizio in cabina di sandwich ecc., altrimenti 19 circa!) con un budget che oscilla dai 4 ai 7 euro a persona al giorno. Calcola quindi se ci guadagnano.. :wink:

i 4/7 euro al giorno che calcoli sono quelli delle mance?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Buffet costa concordia

E' quanto si dispone quotidianamente pro capite per l'acquisto di beni alimentari.
 

artemide

Well-known member
Re: Buffet costa concordia

Ciao coccoealessia
Io ho viaggiato su altre navi e su concordia (ancora) no ma ti posso dire solo che il buffet self service a pranzo non ha orari fissi per tutta la settimana. Dipende da diversi fattori. Sono andata a spulciare nei today delle mie due precedenti crociere ; in generale considera dalle 12 alle 14.
In ogni caso sul today viene specificato quindi hai tutto il tempo per organizzarti, dato che ti viene consegnato in cabina la sera prima.
Spero di essere stata esaustiva
Ciao
Cinzia
 

coccoealessia

New member
Re: Buffet costa concordia

faccio un esempio. itinerario mediterraneo con concordia c'è la tappa palma de mallorca la nave riparte all' 1 di notte,suppongo facciano un buffet particolare oppure prolunghino l'orario di chiusura della pizzeria. non credo che un trattamento che comprende pensione completa possa rivelarsi tale se l'unica alternativa che impone è tornare alla nave per mangiare e poi ritornare all'escursione.
 

nadia77

Member
Re: Buffet costa concordia

IO ti posso dire la mia esperienza sulla costa victoria tappa a Mikonos dalle 18.00 alle 23.00 Il Buffet era aperto per la cena con i piatti che trovavi al ristorante, infatti la sera prima i camerieri ci avevanon detto di informarli se saremmo andati al ristorante in quanto prevedevano pochissima gente per via delle escursioni che si protraevano durante l'orario della cena
 
Top