• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

ragazzi piano piano arriverò a scrivere il diario, quanto alle considerazioni finale non ne voglio dare (sarei indicato troppo come ULTRAS RCCL), le foto io non ne scatto, preferisco la videocamera (e alcune foto e riprese non dovrei metterle).

Ho una domanda per Unochenavigaveramente: ciao Uno... ti volevo chiedere sul bridge (sempre se sono tutti uguali) qual' è la poltrona del Comandante :?: perchè io mi sono seduto su quella di sinistra e Mario su quella di destra e lui insisteva che lui era il Comandante ed io il mozzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

altra mini puntata

4°Giorno 21-Maggio Atene
Altra giornata di totale relax [smilie=golf[1].gif] [smilie=mangiare_10[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif] in nave (quasi deserta), anche se il tempo non era dei migliori, dopo una ricca colazione alla nutella.
Dimenticavo hanno cambiato i teli mare adesso sono veramente belli.
In prima serata c'era il party di benvenuto per i soci C&A ( :evil: ho perso lo champagne per una crociera) la maggior parte erano Gold nessun Diamond, scorpacciata di fragole ricoperte di cioccolata.
Nel pomeriggio finalmente ha aperto lo Studio B [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] per chi voleva farsi una bella pattinata, la sera al teatro un pò di Beatles.

5°Giorno 22-Maggio Rodi
ci diamo appuntamento al ponte piscina per andare a fare un pò di shopping, quando stiamo per scendere viene giù un megatemporale [smilie=pioggia[1].gif] [smilie=pioggia[1].gif] .
Dopo una mezzoretta si placa e si scende, la prima sosta la vince il caffè, poi le signore in giro per in negozi e noi a portare le buste :twisted: .
Ritorno a bordo per il pranzo. Riposino pomeridiano, cena e casinò (io mi son visto la partita :oops: :oops: :twisted: ) e poi spettacolo di ballerini/cantanti in ricordo degli anni '80 [smilie=cantante_03[1].gif] .

6°Giorno 23-Maggio Kusadasi
Oggi giornata in giro per il souk Tiziana deve comprarsi un altro lampadario, alla fine dopo estenuanti trattative in svariati negozi ne comprerà 2.
Torniamo in nave pranzo e vado a farmi il mio riposino, e cosa trovo Rai3 invece del 1° così mi godo lo Zoncolan (dimenticavo in cabina ho trovato
l'invito per la cena del giorno successivo al tavolo del Hotel Director), solita serata a bighellonare per la nave (principalmente casinò finchè vinco [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] gioco)
 

silvia68

Member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Cokj72 ha detto:
ragazzi piano piano arriverò a scrivere il diario, quanto alle considerazioni finale non ne voglio dare (sarei indicato troppo come ULTRAS RCCL), le foto io non ne scatto, preferisco la videocamera (e alcune foto e riprese non dovrei metterle).

per quanto riguarda le tue personali considerazioni finali osa, osa pure, chi non è fan di RCCL non le leggerà.... :wink:

Ho una domanda per Unochenavigaveramente: ciao Uno... ti volevo chiedere sul bridge (sempre se sono tutti uguali) qual' è la poltrona del Comandante :?: perchè io mi sono seduto su quella di sinistra e Mario su quella di destra e lui insisteva che lui era il Comandante ed io il mozzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Mauro, se ti hanno fatto visitare il ponte di comando allora posso fare alcune cose:

1) Inviare una fremente lettera di protesta a Costa, sottolineando che in Costa i ponti di comando li visitano solo le donne, in marina militare tutti senza distinzione (compreso me ndr), in RCCL pure CokJ :p :p :p !!!
2) Comunicare a Costa che per tali motivi (specie l'ultimo) mi sento deluso, offeso, e quindi mollo la compagnia..
3) Comunicare a Royal che se hanno fatto salire te sul ponte di comando DEVONO pur far salire ME..
4) Proporre a Royal di acquistare la Costa Victoria, così quadro il cerchio.. :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni!!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

pmanlio ha detto:
Mauro, se ti hanno fatto visitare il ponte di comando allora posso fare alcune cose:
Pmanlio spero che tu stia scherzando :?: "se" :twisted: :roll: :roll: :!: Io in 38ani non ho mai detto una bugia e se scrivo che mi sono seduto al posto del Comandante (o il secondo Mario era il Comandante :lol: :lol: ) è vero.

PS=ti sei dimenticato, devi chiedere a quegli altri che per pareggiarci devi passeggiare anche nella sala macchine :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Cokj72 ha detto:
PS=ti sei dimenticato, devi chiedere a quegli altri che per pareggiarci devi passeggiare anche nella sala macchine :wink:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E va bhè.. allora mollo la carta PEARL e passo da voi!!

E chiaramente tu hai fatto il filmino giusto?
LO metti su Youtube o mi inviti a casetta?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

pmanlio ha detto:
Cokj72 ha detto:
PS=ti sei dimenticato, devi chiedere a quegli altri che per pareggiarci devi passeggiare anche nella sala macchine :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E va bhè.. allora mollo la carta PEARL e passo da voi!!
E chiaramente tu hai fatto il filmino giusto?
LO metti su Youtube o mi inviti a casetta?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Salutoni!
Manlio
certo che ho fatto il filmino, ma non lo metto da nessuna parte (come dicevo non dico bugie e le promesse le mantengo), se fai il bravo una foto te la regalo :wink:

PS= ma qui
viewtopic.php?f=122&t=15063&view=unread#unread
dicono che le visite le fanno fare anche da voi altri, basta che paghi :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

7°Giorno 24-Maggio Navigazione
Mentre faccio colazione [smilie=mangiare_09[1].gif] penso "sono già alla seconda settimana, la prima è stata stupenda e mi mancano ancora le Piramidi :shock: " [smilie=sorrisoni[1].gif] :!:
La mattina la passo con i miei amici (Mario, Claudio e Masino) alla sala carte a giocare e poi vado a recuperare il passaporto (ci si và ad orari differenti in posti differenti a seconda del ponte).
Alle 14:00 Tiziana avrà il tavolo satellitare per il BlackJack ed io alle 15:00 quello del Poker.
Sul Poker mi hanno fatto "arrabbiare" :evil: , il premio finale era sì per una crociera su AOS ma Adventure OtS e non Allure OtS (intanto ho perso),
il torneo era per l' "European Tournament". Dopo i tornei doccia veloce, altra serata di gala [smilie=charlie_chaplin[1].gif] , alle 17:00 c'è lo spettacolo sul ghiaccio.
E qui assisto alla cosa più incredibile, anzi due cose. Un Giapponese seduto in prima fila apparecchia la videocamera addirittura sul cavalletto :shock: :!: (le riprese come le foto con il flash non sono ammesse) e poi una "nostrana" viene portata via di peso dalla security perchè dopo quattro volte che veniva invitata a spegnere la telecamera questa continuava imperterrita a fare il suo bel filmino :twisted: :!:
Finito lo spettacolo saliamo di un ponte ed andiamo all' incontro insieme a Mario ed Antonietta con l' Hotel Director per la cena al suo tavolo
(quello centrale per capirci). L' Hotel Director è Sardo di nascita e di Vancouver d'adozione, chiacchierata e cena squisita con lui, la figlia, l' amico della figlia, una delle Ambasciatrici Internazionali Marta (se mi leggi CIAO :!: ) ed una coppia di sposini di Ferrara.
Dopo cena al casinò, sulla Royal Promenade mega party anni '70 [smilie=disco_02[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif] [smilie=festa_03[1].gif] , il soffitto del casinò è stato messo a dura prova.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

E pure te... vai proprio a guardare il pelo nell'uovo. :lol: Neanche se l'Adventure OTS fosse da buttare via. :wink:

Non ho capito però una cosa. Hanno fatto benissimo a portare via la "nostrana" dopo 4 avvertimenti... io l'avrei confinata in cabina a pane ed acqua (ma questo è un altro discorso). Ma hanno lasciato fare il Giapponese ? :?:
 

ensisminor

Active member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Ciao Mauro e bentornato !!!! Grande il bar di Fiumicino, specialmente le brioches, mia moglie e mia figlia ancora se le ricordano.....
Mi "sembra di caprie" che la crociera è andata benino..... :wink:
 

Cokj72

New member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Italian Cruiser ha detto:
E pure te... vai proprio a guardare il pelo nell'uovo. :lol: Neanche se l'Adventure OTS fosse da buttare via. :wink:
qualcosa di negativo lo devo pur trovare :wink:
Italian Cruiser ha detto:
Non ho capito però una cosa. Hanno fatto benissimo a portare via la "nostrana" dopo 4 avvertimenti... io l'avrei confinata in cabina a pane ed acqua (ma questo è un altro discorso). Ma hanno lasciato fare il Giapponese ? :?:
non no gli hanno fatto smontare la postazione TV :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8°Giorno 25-Maggio Alessandria d' Egitto
Finalmente arriviamo ad Alessandria d' Egitto, sveglia presto alle 7:30 :shock: si parte la cara Marta verrà con noi, escursione Italiana e si comincia con i primi ritardatari :evil: .
Arriviamo ai pulman (scortati da una tanica di disinfettante :D ) dove ad attenderci c'è la guida (Nana che lavora anche con le Costa), l' autista ed una guardia privata.
Viaggio di 3 ore verso Gizah, con resoconto storico e vendita di ricordini (magliette, ciondoli e dvd :mrgreen: ).
Fermata veloce di un' oretta per le foto di rito con le :shock: :p :shock: Piramidi e la Sfinge (soliti ritardatari tra cui l'amica dello Studio B :twisted: :twisted: ), poi a pranzo in un albergo lì vicino (la guida dice che il più importante e vecchio d' Egitto, il nome non lo ricordo).
Pranzo a buffet molto ricco e buono (ah solita discussione con i paesani per la composizione dei tavoli, per la prima volta ho rischiato di mandare a quel paese una signora più grande di me :mrgreen: ).
Pomeriggio prima sosta al negozio di souvenir e fabbrica del papiro, quest'ultimo sarà pure vero ma le altre cianfrusaglie tutti pezzi di plastica Made in China (comprese le pietre preziose) :wink: .
Poi si và al museo Egizio e qui grandeissima delusione :( , niente foto ne telecamere :twisted: (doppio metal detecor state in campana). Delusione perchè è troppo grande per visitarlo tutto e non puoi riportarti neanche una foto per ricordo, comunque impressionante il tesoro :shock: di Tutankamon.
Ritorno in nave, senza prima aver fatto una mega figura di cacca, dico a Marta di organizzare per le mance ed un signore distinto dice "si si mettiamo 1€ a coppia" :shock: :evil: :shock: questo ce l'ho mandato :!: Torno dal bagno e Marta mi dice di controllare le tre buste, per le divisioni. Voi non ci crederete apro la prima e ci trovo pezzi da 1$ (i paraculi hanno cacciato quelli valevano di meno) non vi dico come è finita volevo riprendermi i miei (praticamente il 30% del totale delle tre buste :twisted: ). Finalmente una coda per risalire a bordo (ma noi saliamo da un' altra entrata :mrgreen: :wink: ).
Avevo il MyTimeDining prenotato per le 21:30 (comunque potete anche lasciar perdere la prenotazone non c'è mai fila) ma seguo Mario ed Antonietta al Windjammer.
Dopo la doccia rificillante via al casinò (solo ad Alessandria è aperto in porto :shock: eravamo in overnight)

ensisminor ha detto:
Ciao Mauro e bentornato !!!! Grande il bar di Fiumicino, specialmente le brioches, mia moglie e mia figlia ancora se le ricordano.....
Mi "sembra di caprie" che la crociera è andata benino..... :wink:
Ciao Roberto, ero sicuro che lo ricordassi :mrgreen: :wink:

Quanto alla crociera :roll: :roll: :roll: mbè così e così non danno più i cioccolatini delal buonanotte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

...si, già lo scorso anno non li davano più, ma a me hanno fatto un piacere, perchè cioccolato e menta non mi sono mai piaciuti :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

io invece li adoravo, mi sono dovuto acontentare della nutella :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

PORACCIO !!!!! Come ti compiango e compatisco....dev'essere veramente stata dura.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

La televendita sul bus è ormai d'obbligo in Egitto... fosse per le guide ti rifilerebbero pure cammelli e coccodrilli imbalsamati. :lol: La Fabbrica del Papiro con relativo negozio di cianfrusaglie tarocche è da incubo... negli anni '90 comunque si trovavano ancora belle cose (l'exploit della Cina era da venire).

Insomma... sulla Navigator OTS c'erano dei bei "tipini" italiani... mi auguro non solo della Capitale e dintorni... che il burino nazionale non ha confini geografici. :wink:

Hotel storico alle Piramidi di Gizah ? Si sarà trattato dell'Oberoi Mena House che contendo al Cairo Marriott il primato di miglior albergo storico della città. Li conosco entrambi... nel primo ci ho mangiato durante l'escursione Costa del 1997 (buffet così così)... nel secondo ci ho soggiornato nel 1993 (bellissimo :mrgreen: ).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Fra molti interventi scherzosi... Leggo anche qualche pagina del tuo diario Mauro.. Bene, perchè non vieni a Genova a farci visitare la Vojager?!?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Gabriele... andate a vedere la Navigator !!! La Voyager non tocca Genova !!! :lol:
 

Cokj72

New member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Italian Cruiser ha detto:
La televendita sul bus è ormai d'obbligo in Egitto... fosse per le guide ti rifilerebbero pure cammelli e coccodrilli imbalsamati. :lol: La Fabbrica del Papiro con relativo negozio di cianfrusaglie tarocche è da incubo... negli anni '90 comunque si trovavano ancora belle cose (l'exploit della Cina era da venire).

Insomma... sulla Navigator OTS c'erano dei bei "tipini" italiani... mi auguro non solo della Capitale e dintorni... che il burino nazionale non ha confini geografici. :wink:

Hotel storico alle Piramidi di Gizah ? Si sarà trattato dell'Oberoi Mena House che contendo al Cairo Marriott il primato di miglior albergo storico della città. Li conosco entrambi... nel primo ci ho mangiato durante l'escursione Costa del 1997 (buffet così così)... nel secondo ci ho soggiornato nel 1993 (bellissimo :mrgreen: ).

forse il ristorante è quello Italian, quanto ai tipini per me erano Italiani non faccio distinzioni fra Romani, Napoletani, Pisani, Ascolani, etc. etc. (capito :wink: )
Magellano ha detto:
Fra molti interventi scherzosi... Leggo anche qualche pagina del tuo diario Mauro.. Bene, perchè non vieni a Genova a farci visitare la Vojager?!?
Intanto si scrive Voyager Of the Seas (ci ho viaggiato nel 2006) e comunque come scrive Italian visiterete la Navigator Of the Seas :wink:

PS= mi raccomando per favore non fate come i visitatori incontrati nell' ultima crociera :evil:
 
L

lia68

Guest
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

:lol: :lol: :lol: :lol: ...Mauro sei unico...anche nella stesura dei diari......
 

pmanlio

Active member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

La guida che ti ha portato in Egitto la conosco anche io, una donna di carattere!! Ma anche di un certo livello culturale..
Certo che il paese è veramente in picchiata, e questo è un dispiacere..

Al museo puoi fotografare se sborsi tanti soldini (almeno ai miei tempi.. 2001) e sono sinceramente troppi..
Il museo da solo richiederebbe diversi giorni di visita, il tesoro di Tutankamon una mezza giornata almeno, infatti a parte la bellezza delle opere, raccoglie dentro tantissima tradizione e mitologia Egizia..

Un salutone!!
Manlio
 

prof

Staff Member
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Ciao Cokj complimenti per il diario, un vero spasso.
Ma quanti erano gli italiani a bordo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top