• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

queste foto di Petra mi fanno venir voglia di saltare l'estate ed essere nuovamente a novembre ed essere la
meno male che durante i mesi che mancano a sta partenza può capitare qualche altra crociera di straforo :lol: :lol:
volevo dire la mia sulla cabina vista in foto
ho solo viaggiato in interna quindi sono l'ultima persona che può anche solo accennare una critica (lo so!!)però non è che mi piaccia tanto,anzi,il mobile d'ingresso mi da tanto l'aria di un piccolo bancone da bar e poi sembra,come dire, sacrificata da quel tondamento
non so, forse perchè non ne ho mai provata una, però..........
 

pmanlio

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Premesso che Deliziosa troneggiava in bella fila in mezzo a navi bellissime quando ho visitato la Jade, ammetto di aver pensato che è l'unica nave Costa della nuova generazione che mi piace veramente in tutti i sensi, e che ho 'sognato' di farci il giro del mondo (eppure non ci sono mai salito sopra) diciamo che mi basterebbe farci anche questo giro!! :p :p

Che la nave abbia problemi, nuovissima, ci può stare, credo nulla di grave..

Il giro è molto bello, e Petra è un sogno, e già la sogno da adesso.. speriamo di non prendere la neve!! :p :p

Le foto di Lino son belle.. tanto di cappello!!

Penso che la parte migliore del viaggio era Petra, ma la tappa Egizia merita tanto rispetto e partecipazione..

Un saluto!
Manlio
 

tamburino

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

ilaria73 ha detto:
Grazie questi posti io me li sogno da bambina, mi piacerebbe vedere qualche foto in più su Petra.

Ilaria accontentata :wink: :wink: :wink:

DSC04045.jpg






DSC04082.jpg
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Sokhna 21 maggio

Spero sia l'unica volta che Costa e altre Compagnie usino scalare in questo porto.

Rimango a bordo , questo scalo in sostituzione di Sharm ,utile solo per chi và al Cairo vi è pure una escursione in spiaggia ma si deve obbligatoriamente usare quella di Costa , le spiagge sono tutte private e accessibili solo tramite tour operator.

Deliziosa è ormeggiata in un porto commerciale e si vede subito ,anche se esiste il divieto di circolare a piedi per il porto, e per uscire da esso bisogna utilizzare un furgone messo a disposizione dalle autorità portuali :cry: :cry: , camion carichi di ogni genere di merce passano a pochi metri dalle passerelle di sbarco , un enorme muletto scarica da autocarri che li trasportano superando tre volte il peso della loro portata,proprio davanti alle uscite, coils di lamiera del peso di 300 q. l’uno. operando manovre che questo vecchio cammionaro reputa notevolmente pericolose.



il palacrociere di Sukhna:

DSC04222.jpg



manovre varie :shock: :

DSC04213.jpg




DSC04214.jpg












Canale di Suez 22 maggio-

Circa verso le 4,00 iniziamo a muoverci per entrare nel canale siamo la prima nave, scortati da due rimorchiatori, saprò in seguito che questo è un balzello voluto dalle autorità Egiziane, il paesaggio sembra monotono ma così non è sfilano sulle due sponde imbarcaderi per i vari traghetti, caserme, semplici case, ponti girevoli e l’enorme autostradale, pescatori e barche di ogni tipo. Ai Laghi Amari incrociamo il convoglio che viaggia in senso inverso, un’occhiata sotto il balcone e scorgo una piccola barca issata sulla fiancata, dalla parte opposta una seconda anche questa legata saldamente all’altezza del ponte 3 questa è una cosa strana , svelato il mistero dal comandante Serra in persona,sono barche di venditori per l’equipaggio , altro balzello imposto dagli Egiziani, come quello dell'obligo di due rimorchiatori di scorta ; pranzo in cabina , privilegio suite , così mi godo il panorama pranzando ,avvicinandoci a Porto Said, il vento che investe la nave dal lato sinistro, aumenta d’intensità scatenando anche una tempesta di sabbia , finalmente si esce dal canale e siamo nel Mare Nostrum, a cena sfrutto il terzo invito per il Club Deliziosa.


ingresso in canale:


DSC04243.jpg



panorami vari


DSC04302.jpg




DSC04338.jpg




DSC04349.jpg


il gigante e la bambina

DSC04274.jpg


DSC04354.jpg



il vento inizia a farsi sentire


DSC04393.jpg


la sabbia arriva .....

DSC04402.jpg



la fine del canale a destra Asia..a sinistra africa


DSC04408.jpg




in basso si vede la famosa barchetta dei venditori.


DSC04246.jpg
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

io non vedo le foto... :evil: mentre mi sembra che tutti le vedano...qualcuno mi può dire il perchè! :?
 

pmanlio

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

RIC ha detto:
io non vedo le foto... :evil: mentre mi sembra che tutti le vedano...qualcuno mi può dire il perchè! :?

Dal lavoro non le vedo neanche io, perchè il server giustamente blocca l'uscita verso i programmi di condivisione foto..
Se sei a casa devi chiedere ad un esperto, potrebbe essere una protezione esagerata del FireWall o una negazione (fuori luogo) del server di accesso ad internet..

Un salutone!!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

sono foto stupende!!!!!!!
non vedo l'ora di vedere petra con i miei occhi..anche se il freddo o la neve mi spaventano un pò! :shock:
 

tamburino

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Alessandria 23 Maggio


All’arrivo in porto assisto a una scena comica che a del paradossale, le autorità portuali e il pilota costrette a strombazzare dalla pilotina per farsi aprire il portello e salire a bordo, piccola vendetta Italiana.


DSC04444.jpg





In questo scalo ho scelto un’escursione molto particolare, come già scritto sulla diretta, El Alamein, doveroso omaggio a tanti ragazzi che non sono tornati dai loro cari.
Come dicevo è una escursione non certo turistica chi sceglie di effettuarla deve sapere che si visitano principalmente luoghi molto tristi, per primo il sacrario Inglese , seguito da un museo dove sono raccolti e conservati automezzi armi e oggetti che hanno fatto parte delle battaglie combattute in queste lande, di seguito in sacrario Tedesco a forma di fortezza ,ricorda vagamente Castel del Monte, da ultimo quello dei nostri caduti a ridosso della Q33 luogo di una tremenda battaglia sostenuta dagli Italiani, per chi come chi scrive ha qui sepolto qualcuno che mai ha potuto conoscere sono momenti di commozione.
Ma alcune delle località attraversate mostrano un qualcosa dell’Egitto che non avevo ancora visto;
Da Alessandria a El Alamein ci sono circa cento km, di contraddizioni tipiche di queste località, da lussuosi e immensi resort, a baracche abitate da beduini, poi spazzatura, ruderi, cave e piantagioni di fichi ricoperte da una patina di polvere bianca proveniente da cave e deserto, la città, dove purtroppo non è possibile fotografare gli odori, ma che rivela l’opposto ordine e pulizia di quelle viste nella prima parte della crociera.
Ritorno a bordo ci aspetta due giorni di navigazione.

Le foto :

il Sacrario Inglese:



DSC04490.jpg





quello Tedesco



DSC04599.jpg






e dove riposano i nostri caduti



DSC04603.jpg




DSC04619.jpg






su questa bisogna meditare:




DSC04604.jpg







la quota 33




DSC04616.jpg



e qualcosa di più turistico:

DSC04735.jpg





DSC04730.jpg



DSC04742.jpg



Navigazione 24-25 maggio


La sera del primo giorno è rispolverato il buffet magnifico, anche se in forma ridotta è allestito in piscina centrale, coperta per l’occasione, e assisto ai soliti assalti alle cibarie da parte di affamatissimi crocieristi, alcuni dei quali appena alzatisi da tavola.
La seconda serata è il Gala dell’arrivederci, non sarà servita più la famosa aragosta ma il menu è ottimo.



DSC04776.jpg





DSC04766.jpg





gli affamati ..volutamente sfocata.


DSC04763.jpg







Civitavecchia 26 maggio



La mia prima idea era di rimanere a bordo, ma si presenta l’occasione di incontrare due grandi amici, compagni in un'altra crociera, allora predo l’escursione Roma in libertà.
Piazza S. Pietro e un formicaio, tra l’udienza del Papa e le otto navi in porto, ci sono migliaia di persone, neppure a capodanno avevo visto la piazza così piena, e di conseguenza tutti i siti d’importanza turistica sono stracolmi.
Incontro Antonella e Pino in via della Conciliazione, troppo poco il tempo a disposizione per godere della loro compagnia, ma subito dopo altro incontro, con Manlio e Cirellina, anche questo molto gradito.
Ritorniamo a bordo con 45 minuti di ritardo causa traffico, è l’ultima partenza, prima di cena sistemiamo le valige, sono lievitate le due che alla partenza erano a tre quarti di contenuto, quasi non riesco a chiuderle, inoltre si sono aggiunti lo zaino colmo, il piccolo troiler che pesava alla partenza 6 kg, credo si aggiri attorno ai 25 kg, più un paio di borse …ma da dove è sbucata fuori, tutta sta roba ???


la nebbia di fronte Fiumicino:

Foto0041.jpg




in porto a Civitavecchia:

Foto0064.jpg







Savona 27 maggio



Foto0068.jpg






È finita . attendiamo lo sbarco al Club Deliziosa privilegio Gol Pearl e Suite, ci attende Fabio e con la piccola Maica venuta a recuperare i nonni e a vedere la grande barca.




Ed ora alcune considerazioni



Il volo aereo:
Neos ottimo, partenza in orario, gentilissime le hostess e tutto il personale , discreto il pranzo ,arrivo in perfetto orario nonostante la partenza con 20 minuti di ritardo da Roma

La Nave:

di foto e commenti su Deliziosa ormai il forum ne è pieno non mi resta che confermare tutte le sue lodi. A parte la fastidiosa risonanza che ho già descritto, limitata però ai ponti due e tre e per una piccola zona.

La cabina.

Comoda, spaziosa ben arredata e silenziosa nessun disturbo proveniva dal corridoio.

L’equipaggio.

Superlativi, mai un inconveniente, sempre pronti ,gentili ed attenti a soddisfare le nostre richieste , molte volte anche anticipandole.

Ristorazione:

ne ho già scritto in precedenza , ma è doveroso rimarcarlo
Ottima sia in ristorante che buffet, come qualità e quantità ogni richiesta di supplemento o altro tipo di piatto sempre esaudita , il raddoppio delle portate su richiesta non veniva mai negato , in tavola sempre le caraffe dell’acqua e ghiaccio, unico neo la varietà di frutta servita normalmente ,in ristorante era limitata a melone ,ananas ed anguria, molta più scelta al buffet.

Sbarchi e imbarchi

sempre un poco disordinati, ma dovuto molto all’indisciplina dei crocieristi, il comportamento di alcuni e stato di una maleducazione estrema , specialmente nell’escursione a Petra, stessa cosa dicasi per ciò che riguarda la piscina dove l’educazione è stata tale da far intervenire più volte la security
Giudizio complessivo come riportato nel questionario: Eccellente





nei giorni prossimi postero ancora qualche foto curiosa :shock: :shock:
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Grazie Tamburino, belle le foto, belli i comentari, l´importante é che ti sei divertito, che ti sei fatto 20 giorni alla grande come te lo meriti.
Grazie per le foto del sacrario, sono cose che mi interessano, hai fatto bene ad andarci, papa mio mi raccontava della guerra e degli amici che non sono venuti piú, meritano da parte nostra se abbiamo la possibilitá di andare a pregare.( lo faccio a Cortina e nel cimitero tra Cortina e Dobbiaco della prima guerra mondiale)
Ma quella foto in cui il canale di Suez si sta finendo l´hai fatto dalla parte esterna della Samsara ?
O hanno lasciato andare nella parte di prua nei diversi ponti, che sono solo per l´equipaggio ? ( Grande peca ed errore da parte di Costa )

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

tano ha detto:
Ma quella foto in cui il canale di Suez si sta finendo l´hai fatto dalla parte esterna della Samsara ?
O hanno lasciato andare nella parte di prua nei diversi ponti, che sono solo per l´equipaggio ? ( Grande peca ed errore da parte di Costa )

Tano questa è scattata dal ponte superiore infilando la fotocamera attravero l'apertura delle vetrate e ti assicuro che ho rischiato di farmi portar via la macchina dal vento
 

mariaefiglio

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

tamburino, una curiosità
quando hai descritto Petra, hai fatto una considerazione per i futuri croceristi di Marina e Allegra aproposito del freddo in inverno
io, capiterò a Petra a novembre, da noi farà già freddino, ma a Petra che troverò?
pensavo che dato che lungo il percorso della crociera ci sono le escursioni pure per i bagni di mare pensavo di trovare, magari primavera
cosa dovrò portarmi per questo meraviglioso sito?

fortunatamente c'è con chi parlare,
cavolo, non me lo aspettavo affatto, pensavo che maglietta con manica corta e giacca di cotone al bisogno potesse più che bastare come a Giza il novembre scorso
grazie Tamburino
 

tamburino

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Maria ..Petra non si trova propriamente a livello del mare ma molto in alto comunque ,sempre a sentire le guide le temperature si dovrebbero avvicinare a quelle del nostro centro Italia, quindi non certo a quelle siberiane del mio paese :wink: potrai trovare la giornata dove basterà un golfino , ma io non esiterei ad armarmi anche di piumino.
 

gattopiccolo

New member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

la foto della lapide ad El alamain mi ha fatto venire i brividi...
un luogo da visitare per dire una preghiera ...
grazie Tamburino!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Io a gennaio ho trovato un clima caldo a Petra... ma dopo tutte le informazioni di Tamburino inizio a pensare di essere stato fortunato. E la giacca a vento è servita solo sul bus (per via dell'aria condizionata). In ogni caso meglio partire preparati, così da evitarsi sorprese di sorta. Che se dovesse fare caldo... si fa in fretta a togliere certi indumenti.

Bel Diario... complimenti.
 

Saba

New member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

davvero un bel diario Tamburino, complimenti.....Petra mi ha rubato il cuore.
 

rudder

New member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

tamburino sei diventato un vero reporter
grandi le fotografie ....!!
un saluto a bordo della Costa FORTUNA
CIAO CIAO....rudder
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

grazie tamburino per le foto ed il racconto e la vostra conoscenza a Roma, seppur veloce è stata proprio piacevole!
A presto!!!
 

drusa

Active member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

Bellissimo racconto e foto spettacolari!
Grazie
Daniela
 

cryyy

New member
Re: Dubai > Savona_Costa Deliziosa-9 > 27 maggio 2010

che foto bellissime!!!!complimenti!!! :) ....mi hai messo in difficoltà a dicembre!!!ora spetta a te una risposta!!partire il 1 dicembre con la Deliziosa verso Dubai??o il 3 dicembre con la Costa Mediterranea per i Caraibi???grazie.... :p !!!scusa se ti metto in difficoltà!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top