• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Hermy

Member
Re: Cabine Costa Pacifica

Spero di non creare doppioni, volevo qualche info sulla interna 8434 sul ponte ludwig, rumorosa?
 

vacanziera79

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Hermy ha detto:
Spero di non creare doppioni, volevo qualche info sulla interna 8434 sul ponte ludwig, rumorosa?
Io sul ponte 8 avevo una esterna con balcone verso poppa, ed anche la tua interna è a poppa, il ponte è alto, buono, ma puoi sentire il rumore delle eliche in fase di attracco nave ai porti ed il rumore quando il ristorante è aperto, lo hai proprio sopra la testa!! :lol: al ponte 9 Questo determina che il fastidio è soprattutto la mattina quando apre per la colazione, questo perchè uno è ancora nelle propria cabina a quell'ora! :wink: Se ti occorre altro, chiedi pure! :)
Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

Condivido la diagnosi, anche se le vibrazioni, all'altezza del ponte 8 non sono poi cosi insopportabili come in quelli inferiori.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

Su Pacifca sono comunque fortissime, molto di più delle gemelle per quanto ho potuto constatare. Sinceramente, se ci fosse disponibilità, suggerisco di evitare cabine di poppa a tutte le altezze.
 

babi

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

io a dicembre sulla pacifica ero nella 6224, quindi 6°piano ma abbastanza a prua. di notte (ok che abbiamo sempre avuto il mare mosso) sembrava che le onde sbattessero contro le pareti della mia cabina, avevo il terrore, durante il "sonno" che potessero rompersi e l'acqua invadere la mia stanza!!!
sulla magica sono stata completamente a poppa al 1°piano e le vibrazioni si sentivano al mattino presto durante l'entrata in porto, quest'anno ahimè sono di nuovo completamente a poppa, ma o così o nulla
 

Trenta

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Yashodara ha detto:
Spendide notizie allora abbiamo scelto bene la nostra cabina a prua ponte 9...
considerando che all'estrema prua, ma sul ponte 1, quindi decisamente più in basso, avevo problemi di rumori e vibrazioni solo in fase di manovra, penso che a prua sul ponte 9 non li avrai per nulla o quasi quindi penso proprio che sia ottima!
 

janus

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Appena scesi...
Noi avevamo la 7418, molto a poppa esterna con balcone.
Le vibrazioni ci sono solo in fase di attracco....sono effettivamente importanti anche al 7° piano....ma capita solo in fase di attracco e per circa 5 minuti (sopportabilissimo).

La nave invece nel suo complesso mi è sembrata parecchio più stabile dell'Atlantica....spesso non si percepiva la differenza tra navigazione e ormeggiati in porto.
Sì che c'era quasi sempre mare calmo e navigavamo a circa 10 nodi.....però nel complesso nave molto molto stabile e comoda, troppo di più rispetto a Atlantica!!!!

Invece non tanto mi piace questo fatto dell'arredamento assolutamente identico in tutte le navi costa....identico a quello di parecchi anni fa quindi!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

Certamente il problema è soltanto in fase di manovra, ma se avviene all'alba è molto fastidioso e non consente di dormire ai ponti inferiori.
L'arredamento è senz'altro piuttosto uniforme, ma soltanto per le navi di recente generazione. Non vedo molte analogie con gli arredi di molti anni fa..
 

janus

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Però se si vuole scendere a terra....è una perfetta ed efficace sveglia!
Se uno vuol dormire può benissimo stare a casa no?
Se alle 8:30 si può scende dalla nave ed alle 7:00 c'è il terremoto di 7° (perchè si tratta di questo :D )....c'è il tempo giusto per prepararsi e fare colazione!
Su Atlantica è identico, e non è che sia proprio una nave nuovissima...
Io lo vedo molto "antiquato" lo stile delle cabine interne...quel rosa a bordo soffitto è orribile (secondo me)...un tocco di novità secondo me ci vorrebbe! Stessa cosa per i lidi esterni...e per i corridoi.
Alla fine la nave, negli spazi comuni, più che un "arredamento" presenta una sorta di "scenografia"...palesemente finta-plasticosa. (non mi riferisco alle stanze)
Sembra si stare in in un parco giochi o su un carro di carnevale.
Come stile è molto pacchiano, gradevole al primo sguardo ma decisamente con poco appeal dal terzo sguardo in poi.....un pò "zallo" come diciamo da noi!

Stessa cosa su Atlantica...anzi forse ancora di più!

Il fatto poi di usare TUTTI i colori esistenti onestamente non tanto mi piace......
 

babi

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

recentemente guardavo le cabine delle navi costa. ma sono tutte uguali!!! perfino le suite hanno lo stesso arredamento, legno-fintolegno, di un color oramai non così di moda. ovvio che comprare migliaia di mobili tutti uguali ha decisamente un costo inferiore che ogni volta cambiare anche solo di poco un particolare estetico.
per quanto riguarda invece l'arredamento di tutto il resto della nave......bhè....non è decisamente nel mio stile!sembra di essere in un flipper con un potpourri di colori, tessuti stoffe e materiali che poco si combinano insieme! però non ci faccio più di tanto caso....o almeno cerco di non vederlo! ho visto invece foto e filmati delle ultime msc: quello sì che è di classe e nei miei canoni di arredamento e di gusto!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

E qui che parliamo di Pacifica...quanto dici è più contenuto rispetto alle gemelle e ad altre navi della flotta.
 

Cokj72

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

:shock: :shock: Secondo me dovrebbero farsi pagare 1€al giorno per il servizio sveglia :lol: :lol: :lol: :lol:
PS= in 7 crociere non ho mai sentito rumori di attracco, ed io ho il sonno un pochino leggero, ho viaggiato sui ponti alti, bassi e a metà (sempre in interne)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabine Costa Pacifica

Mauro credo sia una cosa impossibile non sentire i rumori prodotti dalle eliche trasversali o da quelle normali durante le manovre: potranno essere più o meno accentuati, soprattutto a seconda della nave e della posizione occupata a bordo, ma che non si sentano è da escludere per un sacco di motivi di cui abbiamo già parlato (oltre ai rumori prodotti dal funzionamento di argani e verricelli).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

Concordo con Rodolfo, è assolutamente normale. Ma tutti i miei interventi in questo topic sono dovuti ad una particolare accentuazione su Pacifica. Ho avuto modo di soggiornare in cabine in posizioni pressochè idientiche su Concordia/Serena/Pacifica, nonchè Magica e Fortuna: in nessuna nave si avvertono vibrazioni dell'intenità di Pacifica in fase di manovra. Non ho le competenze per rintracciare l'origine di una simile differenza e pertanto mi limito allo sconsigliare cabine basse di poppa sulla Pacifica!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabine Costa Pacifica

E' possibile. E anche qui, approfondendo, se ne potrebbe individuare la possibile fonte, a differenza di altre unità dello stesso tipo.
 

babi

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

sono stata a poppa solo sulla magica (I1) e le vibrazioni c'erano eccome in fase di attracco. il prossimo mese partirò di nuovo con la pacifica, mi hanno assegnato la camera 1439.......noooooooo!!!!
 

Trenta

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Io, per esperienza diretta, ribadisco il concetto: sono stato all'estrema prua sul ponte 1 e, fra i rumori (forti!)delle eliche che però si sentono solo in fase di manovra ed i rumori continui che, dal quel che ho letto, si sentono a poppa, per la prossima volta, dovendo scegliere per forza fra prua e poppa tornerei sicuramente a prua.

In realtà però ho già prenotato, sempre su pacifica e sempre al ponte 1 Notturno, ed avendo la possibilità di scegliere la mia cabina I1 fra una decina ancora disponibili ho optato per una a centro nave.
 
Top