Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Splendour of the Seas; prossima ristrutturazione

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Splendour of the Seas; prossima ristrutturazione

Il prossimo mese di novembre la nave sarà sottoposta ad importanti lavori di ammodernamento nel Cantiere Spagnolo Navantia di Cadice: altre due navi seguiranno nel 2012 la stessa operazione di maquillage.

http://www.informare.it/news/gennews...endourSeas.asp
    Ultima modifica di Rodolfo; 02-November-2011 alle 11:26
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    da qualche parte già da tempo ho sritto del Royal Advantage.

Qui c'è la sua schedulazione:
    http://www.royalcaribbean.com/conten...RoyalAdvantage
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Splendour ha proprio bisogno di un consistente ammodernamento degli interni. Sono proprio curioso di rivederla con la nuova veste.
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Italian Cruiser
    Guest
    Grazie per aver postato il nome del Cantiere... su Silhouette neanche a livello ufficiale ho avuto notizie in proposito. Nei prossimi anni è prevista la ristrutturazione di quasi tutte le unità RCCL.

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Italian Cruiser Visualizza Messaggio
    Nei prossimi anni è prevista la ristrutturazione di quasi tutte le unità RCCL.
    tutte non quasi tutte.
    Erano state escluse:
    Mariner of the Seas
    Enchantment of the Seas
    Independence of the Seas

poi inserite in coda
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Italian Cruiser
    Guest
    No... Monarch OTS e Majesty OTS sono escluse dal Royal Advantage... penso in vista della futura dismissione (e Monarch avrebbe bisogno di una ristrutturazione). Altre sono già state ristrutturate (si veda la Radiance)... ecco il perché del mio quasi.

Città
    Venezia
    Preparatevi a vedere la poppa trasformata sullo stile della Zenith, se va male, o come una nuova Celebrity se va bene.

Rodolfo

tano
    Guest
    Ma tanto cambia l´andar per mare con l´installazione di un duck tail ?

Un saluto.

Città
    Venezia
    Tano di solito queste appendici vengono inserite per aumentare la stabilità, una volta modificata la struttura della nave. Qui vengono inseriti balconi per un centinaio di cabine con un probabile aumento di peso nei ponti più alti; potrebbe essere questo il motivo, ma non conoscendo le modifiche, se non per sommi capi, è una ipotesi.

Rodolfo

Utente livello Gold L'avatar di ensisminor
    Città
    Trieste
    Crociere effettuate
    14
    Caspita, una duck tail....ma così si snatura la linea della nave, capisco l'aggiunta di cabine, ma rovinare una nave....mha, questa operazione mi lascia molto perplesso.
    Roberto Da Caprile

...In ognuno di noi c'è un po' di mare....

Italian Cruiser
    Guest
    Sulla Celebrity Century l'aggiunta del ducktail non ha snaturato le linee della nave. E lì hanno aggiunto ben 3 ponti con balconi. Se seguono lo stesso criterio anche sulla Splendour OTS verrà fuori un bel lavoro.

Utente livello Gold L'avatar di ensisminor
    Città
    Trieste
    Crociere effettuate
    14
    Sulla Celebrity Century l'aggiunta del ducktail non ha snaturato le linee della nave. E lì hanno aggiunto ben 3 ponti con balconi. Se seguono lo stesso criterio anche sulla Splendour OTS verrà fuori un bel lavoro.
    Speriamo....Il fatto è che con la poppa arrotondata, assumeva un po' l'aria dei vecchi transatlantici, un gusto un po' retrò che non guastava, almeno secondo il mio personale parere.
    Roberto Da Caprile

...In ognuno di noi c'è un po' di mare....

Italian Cruiser
    Guest
    Giusto il riferimento ai transatlantici. La poppa arrotondata della classe Vision è derivata da quella della classe Sovereign, a sua volta idealmente ispirata al mitico Normandie. Ma con l'aggiunta dei nuovi balconi... Splendour OTS diventerà più competitiva. Non toccheranno comunque le ultime 4 navi di classe Vision, quelle dalla Grandeur OTS in poi. Su queste... salvo allungamento à la Enchantment OTS, è impossibile aggiungere nuovi balconi: la struttura è diversa rispetto alle prime 2 della serie.

Utente livello Gold L'avatar di francogalans
    Città
    Trani (BT)
    Crociere effettuate
    31
    Citazione Originariamente Scritto da ensisminor Visualizza Messaggio
    Speriamo....Il fatto è che con la poppa arrotondata, assumeva un po' l'aria dei vecchi transatlantici, un gusto un po' retrò che non guastava, almeno secondo il mio personale parere.
    Pienamente d'accordo, credo che le strutture di poppa delle navi moderne siano tutt'altro che belle e romantiche. Francamente io non sono neanche attratto dalla cabina di poppa.
    Francesco
    Achille Lauro; Monterey; Costa Allegra; Costa Marina; Splendour OTS; Rhapsody; Costa Romantica; Costa Victoria; Royal Princess; Millenium; Costa Europa; Galaxy; Navigator OTS; Azamara Journey; Insignia (Oceania); Celebrity Silhouette; Noordam; Nieuw Amsterdam; MSC Opera; Oosterdam

Città
    Venezia
    Mi permetto di dire che secondo me non è la stessa cosa tra Century e Splendour: la prima era già nata con una poppa "transom" e quindi la tailduck si è inserita in modo sufficientemente armonioso mentre sulla seconda si parte da una poppa arrotondata e non so se l'effetto finale sarà lo stesso; mi auguro di sì e che non ne esca una cosa che stona con il resto della pregevole linea della nave.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •