• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio scelta itinerario

greg

New member
Ed è proprio l'ansia che frega.
A Pasqua altissima stagione per loro ho prenotato e definito la pratica pagando il venerdì il sabato l'indomani sono partito da Palermo.
Il periodo da te scelto non dovrebbe porre problemi.
 

waviti

New member
Ed è proprio l'ansia che frega.
A Pasqua altissima stagione per loro ho prenotato e definito la pratica pagando il venerdì il sabato l'indomani sono partito da Palermo.
Il periodo da te scelto non dovrebbe porre problemi.


Credo che aspetterò ancora un po', intanto sto dando uno sguardo anche a compagnie alternative come la Norwegian, chissà come sono? Voi avete mai provato?
 

greg

New member
Credo che aspetterò ancora un po', intanto sto dando uno sguardo anche a compagnie alternative come la Norwegian, chissà come sono? Voi avete mai provato?

Si ho provato la Jade della Norwegian e La Poesia della MSC. Le altre tutte con Costa.
Cosa dirti a Natale sulla Serena eravamo parecchi che l'anno precedente ci eravamo ritrovati sulla Jade e i giudizi e le valutazioni non sono per nulla omogeni.
Chi preferisce Costa e chi La Norvegian, disputa molto controversa su tutto, mangiare, pulizia cabina, nave, spettacoli ecc, ecc,

Personalmente preferisco Costa ma penso che proverò appena possibile le nuove navi di ROYAL che come si vede nei diari del Forum sono "UN SOGNO"

Alla fine le compagnie "medie" si equivalgono e con un po di esperienza vedrai che troverai notevoli differenze non solo su navi della stessa società ma addirittura sulla stessa a distanza di pochi mesi.
L'importante è partire sperando di vivere al meglio.

In ogni caso non affrettarti fai con calma seguendo tutto.
 
Ultima modifica:

waviti

New member
La Royal lo esclusa in partenza perchè ha prezzi decisamente sopra la media, della Norwegian mi piace soprattutto il fatto del freestyle, molto comodo con due bambini.
Per il resto la tipologia della nave in sè, arredamento, animazione ecc. Non ci interessa molto.
 

greg

New member
Il freestyle alla fine dei conti non è un gran che, si riduce alla abolizione delle serate di gala. che vesti come ti pare e che non c'è turno al ristorante.
Se non dimentico nulla il tanto decantato freestyle sta tutto qui.
Per quanto mi riguarda io in crociera applico sempre il freestyle con la sola eccezione che alle 21,30 (come a casa) quasi sempre vado a cenare il resto non mi cambia nulla.

Tornando alla prenotazione fai tu ti dico solo prenota molto prima controllando anche il sito tedesco o all'ultima settimana se non giorni. Ribadisco vedi tu.

I prezzi Royal in genere sono in linea con le altre compagnie e poi se segui si trovano anche ottime offerte.
Ciao
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Del freestyle mi piaceva l'idea.di nn dover correre a tavola alle 19 visto che ho 2 bambini.

Non sapevo del sito tedesco, ma fanno offerte migliori? Proverò a dade uno sguardo ma la vedo dura, chi lo capisce il tedesco? Ahaah grazie per i consigli
 

greg

New member
Del freestyle mi piaceva l'idea.di nn dover correre a tavola alle 19 visto che ho 2 bambini.

Non sapevo del sito tedesco, ma fanno offerte migliori? Proverò a dade uno sguardo ma la vedo dura, chi lo capisce il tedesco? Ahaah grazie per i consigli


Del sito tedesco se ne è discusso in questo forum e puoi trovare le informazioni che cerchi.

A Natale amici hanno acquistato la crociera su questo sito trovando il prezzo decisamente inferiore del sito Italiano, parliamo di differenza sostanziosa, senza incontrare difficoltà con la lingua.
 

waviti

New member
Del sito tedesco se ne è discusso in questo forum e puoi trovare le informazioni che cerchi.

A Natale amici hanno acquistato la crociera su questo sito trovando il prezzo decisamente inferiore del sito Italiano, parliamo di differenza sostanziosa, senza incontrare difficoltà con la lingua.



Ho trovato una discussione in merito, con tanto di link, ho fatto alcune simulazioni ed effettivamente il risparmio c'è nonostante nn avessi inserito i miei dati Costa Club. Il risparmio sta nel fatto che i bambini nn pagano ne iscrizione ne assicurazione. L' unico problema è che non sono previste partenze da Civitavecchia o Bari, quelle che interessano a me.
 

greg

New member
Ho trovato una discussione in merito, con tanto di link, ho fatto alcune simulazioni ed effettivamente il risparmio c'è nonostante nn avessi inserito i miei dati Costa Club. Il risparmio sta nel fatto che i bambini nn pagano ne iscrizione ne assicurazione. L' unico problema è che non sono previste partenze da Civitavecchia o Bari, quelle che interessano a me.

Prova a telefonare la mia amica mi diceva che parlano l'italiano, tanto chiedere non costa nulla,
 

Anlu

Active member
Il freestyle alla fine dei conti non è un gran che, si riduce alla abolizione delle serate di gala. che vesti come ti pare e che non c'è turno al ristorante.
Se non dimentico nulla il tanto decantato freestyle sta tutto qui.

Noi invece continuiamo a decantarlo tutt'oggi:) e'una notevole comodita'-specie viaggiando coi bambini- ti consente di non tirare troppo tardi per cenare ne'di arrivare strozzati alle 18.30 quando magari hai finito da poco la merenda o sei da poco rientrato da un'escursione! Inoltre poco tempo fa ricevetti una mail da Ncl con offerete molto vantaggiose per le famiglie poiche' i bambini non pagavano nemmeno quote d'iscrizione...o qualcosa del genere , non ricordo bene, potresti informarti!
 

greg

New member
Noi invece continuiamo a decantarlo tutt'oggi:) e'una notevole comodita'-specie viaggiando coi bambini- ti consente di non tirare troppo tardi per cenare ne'di arrivare strozzati alle 18.30 quando magari hai finito da poco la merenda o sei da poco rientrato da un'escursione! Inoltre poco tempo fa ricevetti una mail da Ncl con offerete molto vantaggiose per le famiglie poiche' i bambini non pagavano nemmeno quote d'iscrizione...o qualcosa del genere , non ricordo bene, potresti informarti!

Certamente ognuno ha le proprie necessità e preferenze motivo per cui fa le proprie scelte in funzione delle proprie esigenze.

Sono spiacente ma poiché non sono interessato a NCL non ho seguito più le ultime novità.
 

waviti

New member
Noi invece continuiamo a decantarlo tutt'oggi:) e'una notevole comodita'-specie viaggiando coi bambini- ti consente di non tirare troppo tardi per cenare ne'di arrivare strozzati alle 18.30 quando magari hai finito da poco la merenda o sei da poco rientrato da un'escursione! Inoltre poco tempo fa ricevetti una mail da Ncl con offerete molto vantaggiose per le famiglie poiche' i bambini non pagavano nemmeno quote d'iscrizione...o qualcosa del genere , non ricordo bene, potresti informarti!


Infatti l'unico difetto, se si può chiamare della ns crociera era rientrare dalle escursioni e via di corsa in camera a prepararsi per la cena prevista alle 18.30 ma avendo notato che tutti arrivavano alle 19, lo facevamo anche noi.

Visto che avete viaggiato con questa compagnia sapete dirmi se poi la cena è a buffet o comunque servit al tavolo? E per gli spettacoli a teatro come funziona? Ce ne sono sempre due a diversi orari?

Comunque per il momento i prezzi si equiparano alla Costa, per cui la differenza potrebbe farla il freestyle, se il resto dei servizi fosse alla pari
 
Top