• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggiare con i bambini

Chiara

New member
Lo so....lo so, che siete tutti giovincelli e di bambini non ne avete, ma so anche che in ognuno di voi, anche se siete pesone mature :roll: [smilie=fischiettando_03[1].gif] , alberga un fantastico Peter Pan.......quindi vi chiedo di spremervi le meningi e darmi una mano per decidere quale potrebbe essere la vacanza ideale da fare con un bambino di 8 anni :p

Vi do qualche informazione: è il regalo per la Comunione (3 giugno), ma potremo farlo solo ad agosto :cry:
Avevo pensato ad una crociera Disney ma l'itinerario non mi pare fattibile;
saremo solo in 3 poichè mia figlia in quel periodo è in Irlanda e proprio per questo non vorrei arrivare fino in Alaska come lui mi aveva chiesto [smilie=oh_no_03[1].gif]
E' un bambino molto curioso e pieno di interessi da "adulto".

Ho scartato tutti i parchi italiani ed ho pensato a Legoland e alla Danimarca....

Tornate bambini e fatevi venire qualche idea...... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Viaggiare con i bambini

Chiara ha detto:
Lo so....lo so, che siete tutti giovincelli e di bambini non ne avete, ma so anche che in ognuno di voi, anche se siete pesone mature :roll: [smilie=fischiettando_03[1].gif] , alberga un fantastico Peter Pan.......quindi vi chiedo di spremervi le meningi e darmi una mano per decidere quale potrebbe essere la vacanza ideale da fare con un bambino di 8 anni :p

Vi do qualche informazione: è il regalo per la Comunione (3 giugno), ma potremo farlo solo ad agosto :cry:
Avevo pensato ad una crociera Disney ma l'itinerario non mi pare fattibile;
saremo solo in 3 poichè mia figlia in quel periodo è in Irlanda e proprio per questo non vorrei arrivare fino in Alaska come lui mi aveva chiesto [smilie=oh_no_03[1].gif]
E' un bambino molto curioso e pieno di interessi da "adulto".

Ho scartato tutti i parchi italiani ed ho pensato a Legoland e alla Danimarca....

Tornate bambini e fatevi venire qualche idea...... :wink:

Legoland? mi porti!?!?!? dai dai dai dai dai =)

Comunque.. Disneyland?!!
 

Miglia

Active member
Anche secondo me Disneyland Paris è l'ideale....se non ricordo male anch'io ci andai a 8 anni ad Agosto, non facevo caldo la sera... e mi ero divertito tantissimo!! :D Anche i miei e mia nonna si divertirono tantissimo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io addirittura ho perso il conto delle volte che ci sono andato..

E' troppo divertente e poi c'è da dire che Paris è facilmente raggiungibile grazie alle ferrovie che arrivano proprio fino al parco. Dico questo perchè ho sempre pernottato negli hotel all'interno del parco, la prima volta al Santa Fè (mi pare) che sarebbe quello più distante dal parco (che si può raggiungere a piedi oppure comunque ci sono i bussini gratuiti che ti portano) e altre due volte nei 2 hotel che sono di fronte al laghetto..

Comunque è bellissima l'atmosfera che c'è lì, durante l'inverno c'è anche la pista per pattinare.

Ovviamente in questo periodo, magari piovoso, alcune attrazioni non te le puoi godere, ma molte sono coperte quindi il problema non c'è.
 

Miglia

Active member
VaLyUS ha detto:
E' troppo divertente e poi c'è da dire che Paris è facilmente raggiungibile grazie alle ferrovie che arrivano proprio fino al parco. Dico questo perchè ho sempre pernottato negli hotel all'interno del parco, la prima volta al Santa Fè (mi pare) che sarebbe quello più distante dal parco (che si può raggiungere a piedi oppure comunque ci sono i bussini gratuiti che ti portano) e altre due volte nei 2 hotel che sono di fronte al laghetto..

Poi da Milano è comodissimo andarci in TGV...lo prendi dalla Centrale e dopo 6 ore e mezza sei alla Gare de Lyon, scendi con le scale mobili prendi la RER A e in 30-40 minuti sei all'ingresso del parco nell'atmosfera che da subito ti avvolge....la prima volta andai al Disneyland...quello sopra l'ingresso, poi ho girato il New York e il Sequoia....alberghi bellissimi, tutti tematici e la bellezza degli ambienti ricreati è paurosa!!

Io 5 volte ci sono andato e sempre in treno, mai avuto problemi con i bagagli...
 

Chiara

New member
miglia ha detto:
VaLyUS ha detto:
E' troppo divertente e poi c'è da dire che Paris è facilmente raggiungibile grazie alle ferrovie che arrivano proprio fino al parco. Dico questo perchè ho sempre pernottato negli hotel all'interno del parco, la prima volta al Santa Fè (mi pare) che sarebbe quello più distante dal parco (che si può raggiungere a piedi oppure comunque ci sono i bussini gratuiti che ti portano) e altre due volte nei 2 hotel che sono di fronte al laghetto..

Poi da Milano è comodissimo andarci in TGV...lo prendi dalla Centrale e dopo 6 ore e mezza sei alla Gare de Lyon, scendi con le scale mobili prendi la RER A e in 30-40 minuti sei all'ingresso del parco nell'atmosfera che da subito ti avvolge....la prima volta andai al Disneyland...quello sopra l'ingresso, poi ho girato il New York e il Sequoia....alberghi bellissimi, tutti tematici e la bellezza degli ambienti ricreati è paurosa!!

Io 5 volte ci sono andato e sempre in treno, mai avuto problemi con i bagagli...


Mio marito non viaggia in treno :? lo odia proprio, preferisce l'aereo per guadagnare tempo!
Eurodisney.....non lo so, sono andata 2 volte a Parigi, ma mai al parco.
Il problema è che andando senza la bimba più grande, penso che Tommi si divertirebbe la metà.....è abituato a fare tutti i giochi con la sorella: a Gardaland, senza di lei non va da nessuna parte.....
.....sento lui cosa ne pensa....qualche altra idea? :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Chiara ha detto:
miglia ha detto:
VaLyUS ha detto:
Eurodisney.....non lo so, sono andata 2 volte a Parigi, ma mai al parco.
Il problema è che andando senza la bimba più grande, penso che Tommi si divertirebbe la metà.....è abituato a fare tutti i giochi con la sorella: a Gardaland, senza di lei non va da nessuna parte.....
.....sento lui cosa ne pensa....qualche altra idea? :roll:

Europapark... è vicino a Basilea, Friburgo e Strasburgo.... puoi coniugare divertimento e turismo

http://www.europapark.de/
 

Chiara

New member
Grazie Doc, terrò in considerazione l'idea....effettivamente Strasburgo non l'ho mai vista e mi piacerebbe....

VaLyUS ha detto:
Aspettare che torni la sorellina? :lol:
:wink:


Non posso Val, lei torna il 26 agosto.....troppo tardi, e sinceramente poi volevo che il regalo fosse SOLO per lui, la signorinella se ne starà 3 settimane in un centro ippico in Irlanda e mi sembra già abbastanza :evil: :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Chiara ha detto:
Grazie Doc, terrò in considerazione l'idea....effettivamente Strasburgo non l'ho mai vista e mi piacerebbe....

VaLyUS ha detto:
Aspettare che torni la sorellina? :lol:
:wink:


Non posso Val, lei torna il 26 agosto.....troppo tardi, e sinceramente poi volevo che il regalo fosse SOLO per lui, la signorinella se ne starà 3 settimane in un centro ippico in Irlanda e mi sembra già abbastanza :evil: :wink:

Molto bella...e secondo me un bel giro in barca sui canali piacerebbe pure al bimbo :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Interessante l'idea non solo per i bambini piccoli ma anche per quelli grandi (io) grazie pianalo :p
 

occhisquieti

New member
uhm..
a me da piccina affascinava da morire il Cairo con sue le piramidi e impazzivo dall'idea di navigare il Nilo.

Pensi possa essere troppo 'pesante'?

hai pensato al kenya? e visitare la bellezza della fauna del luogo? oppure in tanzania, il kilimangiaro?
potrebbe essere interessante per lui..

consiglierei qualcosa che lo possa veramente affascinare ma che, gli lasci, allo stesso tempo, un briciolo di esperienza che possa usare anche a scuola.

prova a parlare con lui e chiedergli se preferisce il parco giochi o delle belle passeggiate all'aria aperta allo scoperta di luoghi incantati..

ciao e in bocca al lupo.
 

Chiara

New member
VaLyUS ha detto:
Il problema è che non ho capito se il piccolo cerca anche un pizzico di divertimento..

No Val, ero io che mi ero posta il problema....lui mi aveva chiesto la crociera in Alaska :shock:

Effettivamente l'Egitto sono sicura che gli piacerebbe, ma credo cha ad agosto sia un po' calduccio :roll: cosa ne dite?....mentre il Kenya lo scarterei per le vaccinazioni.
Ieri sera mi ha "sparato" New York e sarebbe anche fattibile, ma la grande è insorta dicendo che non è giusto che si visiti la grande mela senza di lei.... :evil: che pa...e!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho visto che effettivamente, la crociera in alaska non l'hai esclusa per alti costi o altro, per cosa allora?

Comunque, disneyworld in florida? Associato alla visita di qualche altra city? ;)
 

occhisquieti

New member
oriente..

oriente..

.. ma a me sembra che l'oriente non sia proprio consigliato ad Agosto per via delle condizioni climatiche..
dovrebbe essere un pò piovoso ed umido, no?

anche noi volevamo partire per l'oriente in viaggio di nozze, ma ci hanno consigliato di andarci a dicembre!

Comunque, io opterei per l'Alaska (anche se, ripeto, l'Egitto meriterebbe!)

a presto,
occhisquieti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Ho visto che effettivamente, la crociera in alaska non l'hai esclusa per alti costi o altro, per cosa allora?

Comunque, disneyworld in florida? Associato alla visita di qualche altra city? ;)
Fare la crociera ai caraibi con la Disney abbinata al soggiorno a Miami no?
 

cirellina

Well-known member
l'Egitto ad agosto con un bambino.... se uno vuole mascherare un infanticidio allora pure pure!
Noi abbiamo trovato 47 gradi a Luxor alla fine di settembre!!!! ed un bambino del gruppo che era con noi, per quanto interessato, per quanto tranquillo...... ha obbligato i genitori una volta arrivati al Cairo a rimanere tutto il giorno nella piscina dell'albergo perchè non ne poteva più!!
Nel nord della francia ci sono molti parchi a tema oltre ad Eurodisney (tipo parco di Asterix). In austria vicino salisburgo ci sono le famose miniere di sale da visitare e sono molto belle, poi lì c'è tutta la zona dei laghi con i castelli bavaresi al confine con la Germania (il famosissimo Neuswastein quello di Ludwig e molti altri), Monaco di Baviera con un meraviglioso museo di storia naturale!
Francesca
 

Chiara

New member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Ho visto che effettivamente, la crociera in alaska non l'hai esclusa per alti costi o altro, per cosa allora?

Comunque, disneyworld in florida? Associato alla visita di qualche altra city? ;)
Fare la crociera ai caraibi con la Disney abbinata al soggiorno a Miami no?

Allora... ho escluso la crociera in Alaska ed escludo anche l'America e quindi i Caraibi, perchè sinceramente avendo una figlia in Irlanda, non mi pare il caso di allontanarmi così tanto..............
:? ....Opterei per l'Europa...... :roll:
 
Top