• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

EcoCris

New member
In effetti sembrava un po' strano che Costa si trascinasse una "palla al piede"!
Grazie Bea e vedi di guarire velocemente per godere appieno di una vacanza bellissima allora!
 
T

tano

Guest
Ragazzi andiamo piano, in spagnolo si dice....al mono aunque lo vistan de seda, mono queda !!!!! ( Mono é la scimmia )
Io vi auguro una buona crociera, tanto divertimento che essendo nave piccola si puó avere, intinerario stupendo.
Evviva il vostro ottimismo, fa solo che piacere.

un saluto.
 
T

tano

Guest
Alla scimmia ( brutta ) anche se li metti il vestito di seta ( per farla piú bella ), rimane sempre una scimmia.
Generalmente viene detto per una donna non molto bella che si veste per transformarsi in qualcosa che non é .

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Rodolfo ????? é un buon tifo.

Caro Rodolfo la nave possono metterla nuova di zecca che secondo me non sará mai una nave dello standart Costa.
Sicuramente con un buon servizio un equipaggio eccelente ....non é bello quello che bello, ma ció che piace, e solo per quel motivo mi imbarcherei.
Io personalmente lo spero di viva cuore, prima per i carissimi crocieristi che ci hanno prenotato, poi perche ci tengo alla Costa, compagnia che mi ha sempre fatto sognare.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano, io non entro in merito al tipo di nave, come dici tu è una cosa soggettiva, ma al fatto che le cose sembrano migliorare, il che è positivo fino ad un certo punto, poiché certi fatti segnalati non dovevano assolutamente manifestarsi.

E uno degli aspetti positivi che sembra affiorare è proprio la sua dimensione.
 

pmanlio

Active member
Alla scimmia ( brutta ) anche se li metti il vestito di seta ( per farla piú bella ), rimane sempre una scimmia.
Generalmente viene detto per una donna non molto bella che si veste per transformarsi in qualcosa che non é .

Un saluto.

Domanda provocatoria; e se la nave, oltre che per area operativa e località toccate, cominciasse piacere?

Lo do che deludo Tano, ma per le scimmie in Costa ci sono, dalla Atlantica in su..

Quello che è brutto è che non conosco Atlantica, ma la descrivono con Mediterranea come una nave con una distrbuzione di spazi ottimale e vivibilissima..

Insomma, una donna bella vestita da scimmia!! :(

Ma Concordia ad es. scimmia è..

Invece per i miei gusti la 'Costa' Voyager non è la Costa Marina o Allegra, ma non è una scimmia, anche con l'handicap delle cabine piccole.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

bea

New member
Ehehehehehe EcoCris bella la tua risposta "Sono un'inguaribile ottimista e in più ... Ho già pagato!!!" ... diciamo che la pensi esattamente come me!
Tano sai cosa si dice qui a Lecco? "Scimmia brutta fa bei giochi!"
 

paola60

New member
Domani sera mi imbarcherò (spero) sulla Costa Voyager con grande entusiasmo (nonostante i precedenti commenti)! Vi farò sapere com'è andata, ma sono certa che Costa non mi deluderà; siamo comunque tutte persone fortunate a poter fare questi viaggi, non dimentichiamolo mai.... Buon Natale a tutti!
 
U

Utente cancellato

Guest
Domani sera mi imbarcherò (spero) sulla Costa Voyager con grande entusiasmo (nonostante i precedenti commenti)! Vi farò sapere com'è andata, ma sono certa che Costa non mi deluderà; siamo comunque tutte persone fortunate a poter fare questi viaggi, non dimentichiamolo mai.... Buon Natale a tutti!
sicuramente siamo fortunati................buona crociera
 

zanzara

New member
Domani sera mi imbarcherò (spero) sulla Costa Voyager con grande entusiasmo (nonostante i precedenti commenti)! Vi farò sapere com'è andata, ma sono certa che Costa non mi deluderà; siamo comunque tutte persone fortunate a poter fare questi viaggi, non dimentichiamolo mai.... Buon Natale a tutti!
Io sono stata una delle cavie del viaggio inaugurale.... E nonostante tutto ti auguro una buonissima crociera .I luoghi sono meravigliosi.....
E poi hai ragione siamo fortunati a poter viaggiare BUON NATALE anche a te
 

bea

New member
Ciaooooooo!!!! Eccomi di ritorno dalla crociera su Costa Voyager dal 26-12-2011 al 02-01-2012!!!!
Ragazzi, a me è piaciuta veramente tanto!!!! :D
Ero un pò spaventata per via delle recensioni lette non troppo positive e invece, lo dico proprio sinceramente, non c'è stato niente e dico niente che non sia andato per il verso giusto!
Premetto, non ho termini di paragone perchè questa è la mia prima crociera però davvero, dal primo minuto che ho messo piede sulla nave ne sono rimasta entusiasta!
Piccolina, è vero, ma proprio perchè piccola tutto era organizzato al meglio, escursioni bellissime e senza intoppi (certo, 3000 controlli in Israele ma questo non dipende dalla Costa), cibo assolutamente ottimo e camerieri molto disponibili, simpatici e gentili; cabine vivibili (io avevo interna ponte 5 letto matrimoniale) con doccia comoda e un "sacco" di spazio per i miei tantissimi vestiti+quelli del mio fidanzato; spazi comuni forse un pò troppo piccoli (tenendo presente che la nave era al gran completo) ma ben distribuiti; direttrice di crociera davvero una donna con le "palle" (passatemi il termine) sembrava la Rottermaier ma faceva filare tutto come si deve e l'ho trovata molto simpatica e disponibile; spettacoli serali fantastici (ballerini e cantanti davvero bravissimi e professionisti); animazione usata poco (quasi niente) ma da quel poco mi sono parsi bravi; camere pulitissime (passavano 3 volte al giorno); a tanti forse non interessa ma anche il cappellano presente sulla nave è davvero una persona stupenda; ... al momento non mi viene in mente altro!!!
Beh certo, poi c'è anche qualche dettaglio non troppo positivo ma vi assicuro di poco conto, tipo ogni tanto in bagno c'era un sottile odore di fogna; sui ponti a volte si trovavano mozziconi per terra ma questo era dovuto alla maleducazione della gente che fumava dove non era permesso e quindi non essendoci i portaceneri buttava tutto per terra (dove era concesso fumare vi assicuro che i portaceneri c'erano) ...
Comunque posso dire che questa è una crociera impostata soprattutto sulle escursioni, se si vuole fare vita da nave non è la crociera giusta ... anche se io, quel poco che sono rimasta sulla nave, mi sono trovata benissimo!

Quindi, a chi deve si deve imbarcare sulla Voyager, posso dire di stare tranquillo e di partire con lo spirito giusto!!!

Vi saluto, vi auguro una buona serata e ... buon annooooooooooooo!!!!

Se avete domande, perplessità o altro chiedetemi pure!!!

Ciao
Bea
 

EcoCris

New member
Quindi, a chi deve si deve imbarcare sulla Voyager, posso dire di stare tranquillo e di partire con lo spirito giusto!!!

Vi saluto, vi auguro una buona serata e ... buon annooooooooooooo!!!!

Se avete domande, perplessità o altro chiedetemi pure!!!

Ciao
Bea

Ma che bel regalo di inizio anno!
Grazie Bea, io parto il 23 e mi rincuori.
Dopo le recensioni tue, di Iulia, ecc., direi che ora possiamo stare tranquilli.
Avrei in realtà alcune domande da porti ma, se non ti spiace, te le posto sulla discussione della nostra partenza http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17747-2012-01-23-Costa-Voyager così anche i miei compagni di viaggio vedranno sicuramente le risposte.

BUON ANNO ANCHE A TE!!!!!
 

diver67

Active member
ma e' meglio farlo il visto all aeroporto in egitto?

Tutti i crocieristi che usufruiscono di volo speciale Costa crociere, non sono tenuti ad acquistare il visto di entrata in Egitto. Chi invece effettua il volo in autonomia lo può acquistare una volta sceso a Sharm a meno di 20 $. Di seguito un estratto del catalogo pag. 348.

"Speciale Egitto - Per gli itinerari Mar Rosso che prevedono imbarco o sbarco in
Egitto è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data
di fine crociera. Per chi viaggia con voli acquistati tramite Costa, diretti dall’Europa
verso Sharm el Sheik, il visto non è necessario. Per gli altri Ospiti è necessario un
visto, acquistabile anche in arrivo in aeroporto per gli imbarcanti e a bordo per
gli sbarcanti."
 

simomast791

New member
Tutti i crocieristi che usufruiscono di volo speciale Costa crociere, non sono tenuti ad acquistare il visto di entrata in Egitto. Chi invece effettua il volo in autonomia lo può acquistare una volta sceso a Sharm a meno di 20 $. Di seguito un estratto del catalogo pag. 348.

"Speciale Egitto - Per gli itinerari Mar Rosso che prevedono imbarco o sbarco in
Egitto è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data
di fine crociera. Per chi viaggia con voli acquistati tramite Costa, diretti dall’Europa
verso Sharm el Sheik, il visto non è necessario. Per gli altri Ospiti è necessario un
visto, acquistabile anche in arrivo in aeroporto per gli imbarcanti e a bordo per
gli sbarcanti."


si questo mi è chiaro,ma questo discorso vale anche se poi si esce da soli?esempio alla entrata di ras mohamed mipare che chiedono il visto
 

diver67

Active member
si questo mi è chiaro,ma questo discorso vale anche se poi si esce da soli?esempio alla entrata di ras mohamed mipare che chiedono il visto

Il visto non lo acquisti tu, ma ti viene dato dagli assistenti Costa o a bordo dell'aereo o appena sbarcati in aeroporto. Non è detto che non serve, ma che non lo compri. Il visto è obbligatorio per tutti, anche perchè dopo che lo vidimano vedrai un omino in divisa che ti chiede di visionarlo, ma la cosa buffa è che si trova a due metri da chi lo ha vistato.
 
Top