• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Cokj72 ha detto:
CostaMagica ha detto:
Cokj72 ha detto:
:?: CostaMagica ma il ristorante a buffet in che orari era aperto :?:

Cokj ho ripreso i Today :cry: (che sofferenzaaaaaaaa) ed ho visto che non tutti i giorni hanno le stesse fasce orarie, quindi ti riferisco gli orari medi:
- Prima Colazione già a partire dalle 6,30 e sino alle 11,00 (talvolta sino alle 11,30)
- Pranzo a partire dalle 12,00 e sino alle 15,30 (da notare che il giorno di arrivo a Dubrovnik, dato l'approdo pomeridiano, il buffet apre gia alle 10,30 :shock: , e sempre per citarne un'altra il giorno di permanenza a Venezia il buffet termina alle 17,00 8) )
- Cena :shock: non mi ero mai resa conto!!! Il buffet la sera propone solo la pizzeria sino all'una o talvolta alle 2:00. Avrei scommesso sul fatto che la sera il buffet proponesse sempre comunque la cena perchè attraversandolo l'ho visto "aperto". Comunque, oltre alla pizza è sempre disponibile qualcos'altro come: verdure, insalatine varie, frutta e ... dolci.
Grazie, quindi il buffet a cena è chiuso sia in alta che bassa stagione :shock: , però c' è la pizza :p :p :p :p :p che buona :!: Gratis logicamente, vero :?:

Si, la pizza è davvero buona ed è gratis.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Rivedendo le foto della scorsa crociera mi rendo conto di come voli il tempo... sono trascorsi quasi 5 mesi.... ma anche di come le grandi emozioni siano capaci di accompagnarci a lungo... E' una grande fortuna, dal momento che temo che non vi saranno crociere nel mio 2010... le emozioni mi dovranno far compagnia sino al prossimo anno :cry:
Riprendo a raccontare sapendo che di quelle emozioni poco può arrivare a chi legge... ma farò del mio meglio ...
E' la mattina del 22 Agosto quando la nave inizia a rallentare ... è la premessa del prossimo scalo ... Dubrovnik !!!
I panorami sono particolarmente suggestivi... la costa croata è meravigliosa, ed il mare... fa venir voglia di tuffarsi...

IMG_1057-1.jpg


IMG_1071.jpg


IMG_1068.jpg


IMG_1111-1.jpg


IMG_1112-1.jpg



A proposito di emozioni, Costa Serena a Dubrovnik ne ha in serbo una in particolare... lo sbarco in lancia :p Elettrizzante !!!
Accidenti come si sente il mare a bordo di queste imbarcazioni.... risalendo a bordo di Serena non potrò più dire di "sentire" il mare :mrgreen:

IMG_1146.jpg


IMG_1161.jpg


IMG_1166.jpg


IMG_1174.jpg


IMG_1189.jpg


IMG_1194.jpg



Dubrovnik è carina ed anche particolarmente pulita...

IMG_1219.jpg


IMG_1234.jpg


IMG_1237.jpg



ma il panorama maggiore lo si gusta dalle mura. Il percorso è notevole in lunghezza e complessità, e giuro che mille volte mi sarò domandata: "ma chi me lo ha fatto fare ... salire sin qui ?".... ma basta guardarsi in giro per trovare la risposta giusta.


IMG_1264.jpg


IMG_1271.jpg


IMG_1279.jpg


IMG_1270.jpg


IMG_1280.jpg


IMG_1284.jpg



e lei è sempre li ad aspettarci...

IMG_1305.jpg


IMG_1295.jpg


IMG_1370.jpg


IMG_1294.jpg


IMG_1461.jpg


IMG_1453.jpg


IMG_1446.jpg


IMG_1450.jpg



ogni angolo mostra scorci indimenticabili ....

IMG_1436.jpg


IMG_1438.jpg




ma è giunto il momento di tornare a bordo... Serena ci aspetta immersa nel blu croato insieme ad altre amiche...


IMG_1504.jpg


IMG_1538.jpg



qualcuno viene a darci un saluto...


IMG_1543.jpg


e si parte... ciao Dubrovnik.... arrivederci... e Venezia aspettaci...


IMG_1556.jpg


IMG_1565.jpg


IMG_1578.jpg


IMG_1581.jpg


IMG_1600.jpg


IMG_1605.jpg


IMG_1638.jpg


IMG_1636.jpg
 

Liborio86

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Ciao Costa Magica,guardo sempre con interesse i tuoi aggiornamenti :D
Continua così :p
 

pinuzza

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Costamagica le tue foto mi piacciono parecchio... grazie tante, aspetto il prossimo aggiornamento! :wink:
 

rudder

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

sempre un piacere vedere la mia "costa serena"
belli quei piatti con buon cibo
la"fame" non l'avete certo fatta!
grazie per le foto
rudder
 

edith

Member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

ho fatto lo stesso itinierario a novembre.
se volete posso mettere qui le mie foto....
cosí si evita di avere mille post con mille racconti simili :roll:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Ed eccoci arrivati all'ultimo scalo: Venezia!
Dopo aver letto il meraviglioso foto-diario di Manlio, non mi dilungherò in commenti che mi apparirebbero banali... preferisco limitarmi a dirvi quanto Venezia, rivista dopo circa 20 anni, mi sia apparsa magnificamente cristallizzata.
In verità l'ho apprezzata molto di più, forse per la capacità di apprezzare ciò che a vent'anni può apparire scontato.
L'arrivo a Venezia, col passaggio per il Canale della Giudecca è spettacolare... lo è anche la partenza alla quale però si aggiunge una forte componente nostalgica... ma andiamo per gradi.

IMG_1729.jpg


IMG_1780.jpg


IMG_1774.jpg


IMG_1745.jpg


IMG_1743.jpg


IMG_1750.jpg


IMG_1789.jpg


IMG_1765.jpg




nonostante lo spazio "ridottissimo" per colossi del genere, Costa Serena sfila egregiamente accanto alle navi già ormeggiate, quasi sfiorandole, e va ad occupare il suo posto

IMG_1817.jpg


IMG_1854.jpg


IMG_1852.jpg


IMG_1868.jpg




Si scende (da soli) e si va immediatamente a prendere la navetta per Piazza San Marco

IMG_1860.jpg




Dopo una quindicina di minuti siamo nel cuore della città. Ci aspetta una lunga passeggiata ... perchè torneremo in porto a piedi... stanchi ma appagati...


IMG_1882.jpg


IMG_1919.jpg


IMG_1918.jpg


IMG_1891.jpg


IMG_1892.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Venezia regala emozioni a piene mani.... ed è difficile per me spiegarle... ci provo così:

IMG_1945.jpg


IMG_1989.jpg


IMG_2014.jpg


IMG_2110.jpg


IMG_2121.jpg


IMG_2118.jpg


IMG_2210.jpg


IMG_2285.jpg


IMG_2230.jpg


IMG_2298.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

A Venezia ho incontrato la sorellina minore della Costa Serena :mrgreen:

IMG_2284.jpg


ho incontrato tante e tante scie....

IMG_2331.jpg


ed ho incontrato viaggiatori di ogni genere.....

IMG_2266.jpg



prima di risalire per l'ultima volta in nave ...... :cry:

IMG_2356.jpg


IMG_2428.jpg


IMG_2449.jpg


Serena lascia gli ormeggi... e si allontana e mi allontana ...

IMG_2829.jpg


23082009159.jpg


23082009162.jpg


23082009167-1.jpg


23082009157.jpg






e mi allontana da Venezia e da tutto ciò che vorrò tornare a vivere, ed inevitabilmente mi riavvicina a Bari.... ed al percorso che mi riporterà a casa....

IMG_2946.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

La settimana è volata via.... si fa fatica a crederci.... e siamo nuovamente a Bari

IMG_2976.jpg


il pilota viene ad accoglierci...

IMG_3017.jpg


IMG_3035.jpg


La Seabourn Spirit vista da questa ottica risulta particolarmente interessante... 8)

IMG_3086.jpg


Ed ecco quello che il crocierista non vorrebbe mai rivedere: il terminal !!! Una settimana fà ero lì ed aspettavo l'arrivo della Costa Serena con trepidazione ed ora so che mentre scatto questa foto, qualcun'altro sta trepidando al posto mio. Serena sovrasta il terminal e gli si avvicina sempre di più.... e poco dopo il movimento è cessato, la nave è ormeggiata e la crociera è finita :cry:
Mi rimangono molti ricordi ed altrettante emozioni, insieme ad una grande voglia di correre in agenzia :p


IMG_3099.jpg
 

pinuzza

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Costamagica bella Venezia, è una città molto suggestiva, mi è piaciuta molto... non potendo viaggiare almeno mi rifaccio gli occhi così :mrgreen: :p !
Grazie ancora per le tue belle foto come sempre! :D
 

marilù

Well-known member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Meravigliose foto; certo che Venezia è sempre Venezia; io ci vado per lavoro ma non riesco a vedere nulla perchè arrivo, lavoro e ritorno; in vacanza sono diversi anni che non ci vado: l'ultima volta ci sono stata con i miei figli già adolescenti, ed è stato l'ultimo viaggio che abbiamo fatto ( come famiglia) insieme: ne ho ancora un ricordo meraviglioso :D :D .
Certo che arrivare a Venezia a bordo di una nave da crociera sarà una cosa spettacolare: spero, prima o poi, di riuscirci per poter provare questa emozieone.
Intanto grazie per avermi fatto sognare ed avere fatto ripescare dalla mia mente tanti meravigliosi ricordi :roll: :roll: :roll:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Senza voler togliere nulla alle altre città di Panorami D'Oriente, Venezia è certamente la regina... :p
Attraversare il canale della Giudecca a bordo di una nave è.... indescrivibile a tal punto che rifarei la stessa crociera anche solo per questo :wink:
 

tamara

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

:D grazie costamagica, un diario e delle immagini spettacolari che hanno fatto sognare credo un po' tutti! ciao, tamara
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

CostaMagica ha detto:
Senza voler togliere nulla alle altre città di Panorami D'Oriente, Venezia è certamente la regina... :p
Attraversare il canale della Giudecca a bordo di una nave è.... indescrivibile a tal punto che rifarei la stessa crociera anche solo per questo :wink:

E' meno costoso farlo con un ferry che collega il Porto con il Lido (il percorso è lo stesso). :lol: :lol: Ciao Costamagica.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Rodolfo ha detto:
CostaMagica ha detto:
Senza voler togliere nulla alle altre città di Panorami D'Oriente, Venezia è certamente la regina... :p
Attraversare il canale della Giudecca a bordo di una nave è.... indescrivibile a tal punto che rifarei la stessa crociera anche solo per questo :wink:

E' meno costoso farlo con un ferry che collega il Porto con il Lido (il percorso è lo stesso). :lol: :lol: Ciao Costamagica.

In tempo di crisi poi.... :lol: :mrgreen:
 

mapia

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Carissima CostaMagica,
è stato un grandissimo piacere, rivivere la mia (x ora) indimenticabile crociera, vissuta 2 anni fà sulla Serena..... :D
Che belloooo.... Tanti tanti complimenti!!
Mi hai preceduta, xkè volevo dimostrare la differenza che c'è stata, tra la crociera sulla Serena e quella di quest'anno di Natale, con la Pacifica.
Quindi se mi permetti, invito, chi ancora è scettico a crederci, di fare visita a questo meraviglioso diario, e notare anche la particolarità di come venivano serviti i piatti in tavola!!!
W costa Serena!!
Un grosso abbraccio CostaMagica e grazie ancora....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie Mapia :p
effettivamente devo dire che questa crociera è stata splendida sotto ogni aspetto. Indubbiamente la qualità, ma soprattutto la quantità, del cibo era davvero notevole...
Ma ciò che mi ha davvero sorpresa è stato il personale di bordo "Eccellente" in tutto e per tutto. Sempre pronto ad anticipare ed esaudire ogni nostro desiderio.
Spero che tutto ciò riprenda da dove si è interrotto...
 

kevina

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Costa Magica ti ringrazio per questo meraviglioso diario di bordo che mi permette di pregustare quella che sarà la mia crociera, sempre con Costa Serena , il 3 maggio da Bari. ho constatato che la Serena è bella quanto la Concordia, con cui io mi sono trovata benissimo, mentre meno mi è piaciuta come servizi la Magica. il mio entusiasmo a partire è notevolmente cresciuto dopo il tuo diario. grazie ancora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top