• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita ad Independence of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

el tapa

Member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Splendida nave e grandissime foto.
Grazie.
 

marco1978

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Leo, come da tua indicazione, sono venuto su questo argomento.
Hai ragione, l'idromassaggio sospeso sul mare è da restare a bocca aperta.

Grazie anche per le altre bellissime foto, a presto :wink:

p.s. Voi del forum mi state facendo venire una voglia di tradire Costa che non vi dico!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

marco1978 ha detto:
Leo, come da tua indicazione, sono venuto su questo argomento.
Hai ragione, l'idromassaggio sospeso sul mare è da restare a bocca aperta.

Grazie anche per le altre bellissime foto, a presto :wink:

p.s. Voi del forum mi state facendo venire una voglia di tradire Costa che non vi dico!

Personalmente viaggio con tutti, vado dove mi spinge la curiosità dell'itinerario o della nave.....portafogli permettendo.
A parte tutto ormai le compagnie sono tutte a livelli ottimi è difficile rimanere proprio delusi. E poi provare nuove compagnie non è male; con Royal mi sono trovato molto bene.
Se ti piace indipendence cerca anche le foto che ho messo di Navigator.
Saluti
Leo
 

Mate

Active member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Curiosità, qualcuno sa che fine ha fatto la lettera d'intenti per la costruzione della quarta nave della classe Freedom? Qui aggiungo il link dell'annuncio:

http://www.informare.it/news/gennews/2008/20080383.asp

Visto che sono passati parecchi mesi può essere che sia decaduta come un'opzione?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Mate ha detto:
Curiosità, qualcuno sa che fine ha fatto la lettera d'intenti per la costruzione della quarta nave della classe Freedom? Qui aggiungo il link dell'annuncio:

http://www.informare.it/news/gennews/2008/20080383.asp

Visto che sono passati parecchi mesi può essere che sia decaduta come un'opzione?

Francamente non ne ho idea. Ma sono convinto che, dopo Oasis of the Seas e Allure of the Seas, una quarta nave di classe Freedom non farebbe notizia, visto che molti la interpreterebbero come un passo indietro in fatto di novità. Con le pessime notizie economiche dagli Stati Uniti (2,5 milioni di persone che hanno perso il posto di lavoro), magari Royal preferisce aspettare prima di immettere sul mercato l'ennesima meganave. Magari la compegnia si concentrerà sull'upgrade della flotta esistente: e francamente un riallestimento su 5 delle 6 navi di classe Vision non ci starebbe male. :wink:
 

Mate

Active member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Cmq peccato perchè a me la classe Freedom piace molto, quanso sei a bordo hai ancora l'impressione di stare su una nave...invece chissà se su Oasis sarà così? Chissà se prima o poi qualcuno svelerà il mistero su questa quarta nave classe Freedom.
 

danila78

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

veramente bella...però avrei una domanda per gli esperti..
io sono stata su serena,e ho visto altre foto di navi enormi tipo concordia e altre..e mi sembra di aver capito che c'è una cosa che le accomuna tutte.. le poche zone con finestre..o sbaglio?
Su serena ho avuto l'impressione che rispetto all'enormità della nave,negli spazi comuni ci fossero pochissime finestre.
non parlo dei ristoranti..ma negli atri,nello stesso ponte 5 dove ci sono i negozi e nel 4 dove ci sono i fotografi..nel ponte 3 nella zona della hall e degli uffici..

nessuno ha avuto la stessa mia impressione..un po di "chiuso" e cupo?
 

rocky

New member
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

hai ragine danila le finestre sono un po' ridotte al ponte 5

veramente una nave spettacolare inutile dire che e' enorme ma si rimane a bocca aperta vedendo gli interni curati nei dettagli per non parlare del bellissimo idromassaggio sospeso sul mare, che dire.......fantastico trovarsi a bordo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Indipendence of the Seas

Re: Visita ad Indipendence of the Seas

danila78 ha detto:
veramente bella...però avrei una domanda per gli esperti..
nessuno ha avuto la stessa mia impressione..un po di "chiuso" e cupo?

Considerando le dimensioni delle navi superiori alle 100/110.000 tonnellata è inevitabile che ci siano delle zone meno illuminate. In compenso tutti i ristoranti sono sempre dotati di grandi finestrature . Ma se un ristorante è largo quanto la nave ovvero oltre i 30 metri è normale che coloro che hanno i tavoli al centro possano ritrovarsi in una zona meno illuminata.
Nello specifico dell'Indipendence come di Navigator e della loro classe, la Royal Promenade è chiaramente centrale e quindi non illumonata dai lati ma solo dall'alto dove esistono grandi e bellissime vetrate.
Saluti
leo
 

rocky

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

:eek: wow!!bellissima nave,non manca proprio niente,degna del nome che porta!Complimenti per le foto. :)
 

vacanziera79

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

...Salve a tuttiii :mrgreen:
Una nave STUPENDAAA, grazie Leo per le bellissime foto!! :D
Io volevo chiedere se anche qui, come sulla Navigator of the seas, esiste una zona "relax appartata", silenziosa e dove solo gli adulti possono stare, lontano dalla confusione e dal caos... non per fare l'asociale... ma ogni tanto un po' di "completo relax" fa veramente piacere! :lol:
Grazie, ciao Alessia.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita ad Independence of the Seas

vacanziera79 ha detto:
...Salve a tuttiii :mrgreen:
Una nave STUPENDAAA, grazie Leo per le bellissime foto!! :D
Io volevo chiedere se anche qui, come sulla Navigator of the seas, esiste una zona "relax appartata", silenziosa e dove solo gli adulti possono stare, lontano dalla confusione e dal caos... non per fare l'asociale... ma ogni tanto un po' di "completo relax" fa veramente piacere! :lol:
Grazie, ciao Alessia.
Salve
Non so a quale zona specifica ti riferisci su Navigator.
Personalmente in crociera su Navigator ho sempre trovato angoli particolarmente tranquilli , addirittura solitari, mentre altre zone erano molto caotiche (ma era anche agosto :wink: )
Considera che Navigator e Independence sono molto simili la differenza più consistente si trova a poppa con delle soluzioni diverse, ma per il resto se ci si trova all'interno della Promenade si potrebbe essere in una delle due navi.
Saluti
Leo
 

vacanziera79

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

...ciao Leo, mi riferivo alla zona relax/solarium se non ricordo male al ponte 11 della Navigator... è vero su questo tipo di navi gli ambienti sono molto grandi, totalmente diversi e molto meglio gestiti che delle navi "nostrane"... purtroppo! :( vabbè...
...io non vedo l'ore di ripartirciii... :mrgreen:
Saluti e grazie, Alessia
 

Cokj72

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

vacanziera79 ha detto:
...ciao Leo, mi riferivo alla zona relax/solarium se non ricordo male al ponte 11 della Navigator... è vero su questo tipo di navi gli ambienti sono molto grandi, totalmente diversi e molto meglio gestiti che delle navi "nostrane"... purtroppo! :( vabbè...
...io non vedo l'ore di ripartirciii... :mrgreen:
Saluti e grazie, Alessia
Il solarium c'è anche sulle navi di classe Freedom (con le due whirlpool ai lati sospese sul mare)
 

Liborio86

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

Questo argomento mi era proprio sfugito,oppure non ricordavo di averlo visto,in ogni
caso SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per le foto Leo :D
 

Giovanni84

Member
Re: Visita ad Independence of the Seas

Ho visto anche io adesso questo argomento. La nave è bellissima, sia internamente che esternamente. Quanto è bella la vasca sospesa sul mare................ :D Questa nave esteticamente molto più bella della Oais of The Seas.............
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita ad Independence of the Seas

Dal momento che Vacanziera79 ha chiesto informazioni sul Solarium, ossia l'area piscina con jacuzzi e café riservata agli over 16, fornisco altre informazioni.

E' presente su tutte le navi Royal Caribbean, ad eccezione delle 2 di classe Sovereign, ossia la Monarch of the Seas e la Majesty of the Seas, rimaste nella flotta.

Sulle 6 navi di classe Vision è sulle 4 di classe Radiance il Solarium è provvisto di una copertura mobile trasparente. E' quindi utilizzabile in ogni periodo dell'anno... indipendentemente dalle temperature esterne.

Sulle 5 navi di classe Voyager e sulle 3 di classe Freedom il Solarium è scoperto. E sulle navi di classe Freedom (l'Independence è l'ultima della serie) sono state introdotte le megajacuzzi sospese sul mare.
 

vacanziera79

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

...come sempre un grazie a Italian Cruiser per gli approfondimenti e la spiegazione tecnica assolutamente perfetta!! :wink:
Saluti, Alessia
 

Mate

Active member
Re: Visita ad Independence of the Seas

Giovanni84 ha detto:
Ho visto anche io adesso questo argomento. La nave è bellissima, sia internamente che esternamente. Quanto è bella la vasca sospesa sul mare................ :D Questa nave esteticamente molto più bella della Oais of The Seas.............

Ecco l'unico appunto che si può fare ad una meganave splendida come Oasis è che esteticamente non è tanto bella; stesso discorso vale anche per Independence se vista da poppa. Se aggiungiamo un piscina coperta e una maggior cura delle linee esterne le navi Royal Caribbean di ultima generazione (Freedom-Oasis) sarebbero perfette.
 

Ignazio

New member
Re: Visita ad Independence of the Seas

Slendida (senza togliere nulla alla MSC) ma Independence è veramente bella; complimenti per le foto da vero professionista , forse un'arredatore o un'architetto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top