• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Voglio comunicare che nel blog Costa, in deroga alle loro regole che non permettono di inserire immagini, hanno inserito le foto che avevo inviato per dimostrare l'impresentabilità di alcuni piatti.
Sono molto contento che lo abbiano fatto (meglio tardi che mai) dimostrando coerenza e ammissione delle "sviste" a bordo.
Un punto d'onore conquistato per loro e anche per me :D
Buonanotte
 

prof

Staff Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Sei grande leo, sulla questione di principio una bella vittoria
Cari saluti
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Voglio comunicare che nel blog Costa, in deroga alle loro regole che non permettono di inserire immagini, hanno inserito le foto che avevo inviato per dimostrare l'impresentabilità di alcuni piatti.

Questa mi sembra una cosa molto positiva!

In primo luogo per un discorso di pura e semplice "trasparenza", se così si può dire, poiché chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati sarebbe stato un rimedio peggiore del male. Tutto penso che possa essere considerato senz'ombra di dubbio un segnale di correttezza e professionalità.

Ed in seconda analisi poi perché supporrei che nel prossimo futuro sarà più difficile leggere qui, e non solo, lamentele e considerazioni di questo tipo. Ma riguardo a ciò sarà possibile, a breve, avere conferme o smentite da chi sta per salirvi (a me manca ancora un po') oppure vi è attualmente sopra.


Posso chiederti per favore in quale sezione del blog sono state pubblicate? Perché ho guardato un po' qua ed un po' là ma non le ho trovate. Se possibile puoi postare un link diretto? Grazie.
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Comunico anche io che non è stato "cestinato" il mio messaggio scritto sul blog di Costa proprio per rappresentare quello che si è vissuto sulla crociera di Natale!! Sia quello mio che quello di Leo si susseguono nella parte riferita a Costa Pacifica, partenze di deic/genn/febb. :wink:
...Chissà se nelle partenze future la situazione sarà migliorata dopo le ns. dimostranze!!
Saluti
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79 ha detto:
Sia quello mio che quello di Leo si susseguono nella parte riferita a Costa Pacifica, partenze di deic/genn/febb. :wink:
E adesso…festa!

ok trovato tutto.

I link alle foto di Leo sono fra i commenti nella sezione intitolata "E adesso…festa!"

vacanziera79 ha detto:
...Chissà se nelle partenze future la situazione sarà migliorata dopo le ns. dimostranze!!

Fra poco meno di due mesi non mancherò di postare le mie osservazioni al riguardo.
 

Ignazio

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Capito per caso e sono andato a visitare il blog Costa, secondo le vostre indicazioni. Ho visto le foto . Sono iscritto solo oggi e mi astengo dal fare commenti, ho visto però della frutta veramente rovinata.
Leggerò il post dall'inizio. Scusate l'intromissione.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Voglio comunicare che nel blog Costa, in deroga alle loro regole che non permettono di inserire immagini, hanno inserito le foto che avevo inviato per dimostrare l'impresentabilità di alcuni piatti.
Sono molto contento che lo abbiano fatto (meglio tardi che mai) dimostrando coerenza e ammissione delle "sviste" a bordo.
Un punto d'onore conquistato per loro e anche per me
Buonanotte

Anche a me mi sembra una cosa molto positiva, importante che adesso arrivi in centale e che venga scritto qualche commento.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Voglio comunicare che nel blog Costa, in deroga alle loro regole che non permettono di inserire immagini, hanno inserito le foto che avevo inviato per dimostrare l'impresentabilità di alcuni piatti.
Sono molto contento che lo abbiano fatto (meglio tardi che mai) dimostrando coerenza e ammissione delle "sviste" a bordo.
Un punto d'onore conquistato per loro e anche per me :D
Buonanotte

"Chi la dura, la vince". E' così che si deve fare; quando una cosa non funziona, non deve rimanere in un ristretto ambito di arrabbiature e discussioni, serve a nulla. Si deve portarla a conoscenza, sempre più in alto se occorre, e non mollare mai.

Qualche anno fa, ho avuto una disputa con una Capitaneria di Porto; mi ci son voluti 6 mesi e più di una raccomandata ed e mail, ma alla fine mi ha risposto il Comando Generale delle Capitanerie di Porto di Roma, scritta di pugno da un Ammiraglio, con le scuse e con l'assicurazione che la vicenda non si sarebbe più ripetuta. Se avessi ceduto alla prima raccomandata .........

E ora vediamo se arrivano anche le spiegazioni da parte di Costa.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Rodolfo ha detto:
"Chi la dura, la vince". E' così che si deve fare; quando una cosa non funziona, non deve rimanere in un ristretto ambito di arrabbiature e discussioni, serve a nulla. Si deve portarla a conoscenza, sempre più in alto se occorre, e non mollare mai.

Qualche anno fa, ho avuto una disputa con una Capitaneria di Porto; mi ci son voluti 6 mesi e più di una raccomandata ed e mail, ma alla fine mi ha risposto il Comando Generale delle Capitanerie di Porto di Roma, scritta di pugno da un Ammiraglio, con le scuse e con l'assicurazione che la vicenda non si sarebbe più ripetuta. Se avessi ceduto alla prima raccomandata .........

E ora vediamo se arrivano anche le spiegazioni da parte di Costa.
Si Rodolfo, sono veramente contento della pubblicazione delle foto.
Questo dimostra che anche loro in un blog promozionale della compagnia si sono resi conto della situazione e soprattutto della buona fede di coloro che protestavano.
Per me questa è già una bella conquista. Come ti ho detto di persona e come ho scritto io non sono alla ricerca di rimborsi economici, ma volevo solo che si conoscessero i fatti e che riconoscessero gli errori.
Un primo passo lo hanno fatto, vedremo se risponderanno alla mia mail.
Ciao a presto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Per me questa è già una bella conquista. Come ti ho detto di persona e come ho scritto io non sono alla ricerca di rimborsi economici, ma volevo solo che si conoscessero i fatti e che riconoscessero gli errori.
Un primo passo lo hanno fatto, vedremo se risponderanno alla mia mail.
Ciao a presto.

Niente di più corretto Leo: mi auguro per te e per Costa (e anche per noi del Forum), che ti arrivino motivazioni e scuse.
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...b e n i s s i m o !!! :p Ed ora speriamo che su Pacifica non si ripetano più problemi di quel tipo :roll: .
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

fandelmare ha detto:
...b e n i s s i m o !!! :p Ed ora speriamo che su Pacifica non si ripetano più problemi di quel tipo :roll: .
Leggendo il blog della Costa, dove oltre a quello di Leo ed Alessia ci sono i resoconti di tutti i "bloggers Costa" che erano a bordo per la crociera di Natale, incluso il mio, ci si può rendere conto che le nostre non sono le uniche lamentele. In più ci sono messaggi in tal senso anche da parte di chi è stato su altre navi nel periodo Natale-Capodanno.
Quindi la faccenda si sta spostando un pò dallo "specifico" al "generico", il che non è proprio un bel viatico.
Speriamo che così la compagnia tasti con mano il polso della situazione e prenda i dovuti provvedimenti.

Saluti
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Davide69 ha detto:
Quindi la faccenda si sta spostando un pò dallo "specifico" al "generico", il che non è proprio un bel viatico.
Speriamo che così la compagnia tasti con mano il polso della situazione e prenda i dovuti provvedimenti.

Attualmente su Pacifica stanno mangiando bene (sulle altre non ho idea.. mica conosco tutti!! :p ), tra questo fatto e la pubblicazione sul Blog Costa delle foto di Leo c'è da sperare che l'aria sia diversa..
In ogni caso ammetto che mai mi sarei aspettato che il Blog Costa facesse una cosa simile, ne sono favorevolmente impressionato, ed è una 'piccola' cosa che invece considero molto.. degna di rispetto!!

Salutoni!
Manlio
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Davide69 ha detto:
Quindi la faccenda si sta spostando un pò dallo "specifico" al "generico", il che non è proprio un bel viatico.
Speriamo che così la compagnia tasti con mano il polso della situazione e prenda i dovuti provvedimenti.

Attualmente su Pacifica stanno mangiando bene (sulle altre non ho idea.. mica conosco tutti!! :p ), tra questo fatto e la pubblicazione sul Blog Costa delle foto di Leo c'è da sperare che l'aria sia diversa..
In ogni caso ammetto che mai mi sarei aspettato che il Blog Costa facesse una cosa simile, ne sono favorevolmente impressionato, ed è una 'piccola' cosa che invece considero molto.. degna di rispetto!!

Salutoni!
Manlio
Infatti ho specificato che trattasi del periodo Natale - Capodanno...
Invece posso "testimoniare" come anche altre volte il blog della Costa ha ospitato le lamentele espresse dai clienti. E' invece vero che è la prima volta che pubblicano foto in tal senso. Magari perchè è la prima volta che vengono inviate? ;)

Saluti
 

toniingli

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

bo non so che dire ho fatto 4 crociere con Costa victoria impressionante,Concordia confesso meno della Victoria riguardo i menu ma sempre Ottimi forse un po razionalizzati a non fare sprechi,Concordia l'anno dopo una conferma ,Serena 2009 una meraviglia abbiamo avuto problemi all inizio con un cameriere lento ha detta dello maitre non era colpa sua pero ci hanno cambiato di tavolo ci hanno accontantati in tutto.Non capisco come si po rimanere a stomaco vuoto si mangiava sempre e tutto di piu certo con orari al buffet ma che devono fare rimanere sempre tutto aperto devono pulire riassettare un po di comprensione ,secondo me chi ha troppe esigenze deve rimanere a casa mangiare quanto vuole dormire quanto vuole ,se ci sono orari vanno rispettati .Bo non so forse sono stato fortunato io ,cmq poi lo consigliato ad amici in viaggio di nozze certo per loro e stata una ripiega dovevano andare altrove ma per questione di budget hanno scelto la crociera che dire sono tornati entusiasti e malati di crociere di Costa Crociere.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

toniingli ha detto:
secondo me chi ha troppe esigenze deve rimanere a casa mangiare quanto vuole dormire quanto vuole ,se ci sono orari vanno rispettati.

Toniingli, io capisco per primo il tuo stupore, ma qui non è che chi si è imbarcato è uno che non si adatta, ma che tutto il servizio della nave è saltato..
Perchè non lo so, ma è così, e non solo sulla Pacifica..
Ci puoi mettere (forse) una imprevista affluenza di passeggeri nelle rotte del mediterraneo (+30%) o chissà che, ma è andata così..

Le stesse persone che ti parlano hanno fatto una marea di crociere (Leo) ed un paio (Davide) e sono sempre stati benissimo..

Lo so che per uno, per es. me, sceso un mese prima da una nave, è tutto inverosimile, ma così è..
Magari è un episodio ma c'è stato..

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Davide69 ha detto:
Invece posso "testimoniare" come anche altre volte il blog della Costa ha ospitato le lamentele espresse dai clienti. E' invece vero che è la prima volta che pubblicano foto in tal senso. Magari perchè è la prima volta che vengono inviate? ;)

Scusa, non lo avevo letto..
Gli fa ancora più onore.. grazie della segnalazione..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Le stesse immagini le ho inviate due volte.
La prima volta non sono state pubblicate, la seconda lo sono state dopo 5 giorni.
Credo che la decisione di pubblicarle sia da mettere in relazione al numero elevato di lamentele che sono giunte allo stesso blog e non solo da Pacifica.

Non possiamo sapere le motivazioni del disservizio, ne conosciamo i risultati perchè direttamente vissuti o descritti.
La speranza è che situazioni simili non si ricreino e che sia stato solo un'eccezione .
Io continuo a dire : fatemi pagare di più ma non abbassate il livello di qualità.
Ciao
Leo
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Davide69 ha detto:
Quindi la faccenda si sta spostando un pò dallo "specifico" al "generico", il che non è proprio un bel viatico.
Speriamo che così la compagnia tasti con mano il polso della situazione e prenda i dovuti provvedimenti.

Attualmente su Pacifica stanno mangiando bene (sulle altre non ho idea.. mica conosco tutti!! :p ), tra questo fatto e la pubblicazione sul Blog Costa delle foto di Leo c'è da sperare che l'aria sia diversa..
In ogni caso ammetto che mai mi sarei aspettato che il Blog Costa facesse una cosa simile, ne sono favorevolmente impressionato, ed è una 'piccola' cosa che invece considero molto.. degna di rispetto!!

Salutoni!
Manlio

Può darsi che in "Costa" abbiano, a raggion veduta, valutato che un atteggiamento "censorio" sarebbe stato controproducente ed urticante :roll:
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...Spero vivamente che questo "primo" segnale di pubblicazione di foto e ns. messaggi siano il punto di partenza per un'ammissione di colpe... di una crociera (andata male) ma che si spera sia "isolata" e non l'inizio della discesa di Costa Crociere!! :(

Per toniingli, non si tratta di essere "esigenti" ed è "meglio rimanere a casa"... qui si tratta di aver pagato e di non aver avuto un adeguato servizio corrispondente alla cifra erogata a Costa!! :evil:
Nessuno chiede di viaggiare gratis.... ma quando si paga, ci si aspetta o per lo meno, ci si augura, di stare bene in vacanza!! :shock:
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top