• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Previsioni Stagione Estiva 2008...

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Allora...secondo me non si faranno moltissimi cambiamenti come ho già detto quindi.. :wink: Poi caro miglia non avrebbe senso cambiare la mediterranea con l'atlantica.Se guardi bene la Costa cerca sempre di sostituire una nave con un'altra che o può essere più grande oppure è la gemella più recente.Quindi l'Atlantica alle isole greche penso non avrebbe molto senso.Molto più senso avrebbe la Victoria che però potrebbe prendere il posto della Classica ad esempio.L'Europa nel Nord Europa forse forse.E se la Magica prendesse il posto della Mediterranea per il tragitto delle isole greche?Ipotesi plausibile...o sbaglio?

E la Mediterranea dove andrebbe a finire?
Non in Nord Europa sicuramente.

Comunque credo che il numero di suite sia molto importante per Costa, anche per il tipo di clientela che generalmente occupa questo tipo di "appartamento", magari è più propensa a spendere a bordo.
Un esempio semplice semplice è la sostituzione Classica-Romantica a Dubai.

Aggiungo comunque che, anche se non nel 2008, nel 2009 molto probabilmente la Magica sarà sostituita in Nord Europa con una nave classe Concordia, visto che oltre alle varie suite Samsara & Co, è provvista di ben 2 piscine con copertura semovente, sicuramente utili per gli italiani a bordo.

Voi pensate che non ci saranno grosse novità in quanto non c'è nessuna barchetta in consegna?
Io penso che la Costa conosca i problemi dell'Europa e potrebbe trovare destinazione migliore in estate, anche se la scelta di mandarla a Dubai attualmente non mi da ragione. Forse però per Dubai non avevano alternativa.
 

Aldo

New member
Atlantica da Civitavecchia;
Concordia da Venezia per Grecia e Turchia;
Romantica da Trieste per le Isole Greche;
Serena e Magica nel Mediterraneo Centrale da Savona;
Classica ed Europa per le crociere di 11-14 giorni anche dal porto di Venezia.
 

Miglia

Active member
Aldo ha detto:
Atlantica da Civitavecchia;
Concordia da Venezia per Grecia e Turchia;
Romantica da Trieste per le Isole Greche;
Serena e Magica nel Mediterraneo Centrale da Savona;
Classica ed Europa per le crociere di 11-14 giorni anche dal porto di Venezia.

Niente male come possibile futuro del 2008!!

L'unica cosa è che lascerei Concordia da Savona e Serena da Venezia...più che altro per il tema a cui la nave è ispirata..tutto qui!!

:wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
Atlantica da Civitavecchia;
Concordia da Venezia per Grecia e Turchia;
Romantica da Trieste per le Isole Greche;
Serena e Magica nel Mediterraneo Centrale da Savona;
Classica ed Europa per le crociere di 11-14 giorni anche dal porto di Venezia.
No...non concordo.Non avrebbe senso passare dalla Mediterranea alla Romantica per le isole greche.Poi da Trieste...no.Serena partirà da Venezia,Fortuna al posto della Magica,Mediterranea da Venezia per le isole greche.Marina al posto della Romantica.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Che cosa cambia?La marina andrà in Cina...sicuro.Non si capisce ancora chi ci salirà a bordo...europei o cinesi?Quindi Romantica da Trieste e stop.Poi guarda..non penso proprio che la Costa voglia ampliare l'offerta di crociere di 11 giorni nel mediterraneo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non concordo con la previsione di aldo per i seguenti punti:
-Mediterranea sostituita con la Romantica? Non ha senso.
-Fortuna in Nord Europa? Ok.. assieme a chi?
-Assieme alla Mediterranea? Altro controsenso.
-La Marina in Cina? E in Nord Europa si scende a 2 navi?

Cioè ci sono troppe cose insensate.

Effettivamente manca anche la Victoria che finirebbe in Nord Europa?
Boh.
Non mi quadra.

La cosa nuova che potrebbe funzionare è Classica - Europa in crociere lunghe in partenza da Venezia.
Ma non tutte le crociere in partenza da Venezia finirebbero lì, magari potrebbero finire a Barcellona visto che Costa avrà il terminal.
Comunque il nord Europa ha un enorme potenziale, potrebbe crescere e loro lo sanno, credo che magari nel 2009 ci potrebbero essere interessanti novità.

Sul mediterraneo.. boh.
Comunque credo che non tarderanno ad arrivare le novità.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Non concordo con la previsione di aldo per i seguenti punti:
-Mediterranea sostituita con la Romantica? Non ha senso.
-Fortuna in Nord Europa? Ok.. assieme a chi?
-Assieme alla Mediterranea? Altro controsenso.
-La Marina in Cina? E in Nord Europa si scende a 2 navi?

Cioè ci sono troppe cose insensate.

Effettivamente manca anche la Victoria che finirebbe in Nord Europa?
Boh.
Non mi quadra.

La cosa nuova che potrebbe funzionare è Classica - Europa in crociere lunghe in partenza da Venezia.
Ma non tutte le crociere in partenza da Venezia finirebbero lì, magari potrebbero finire a Barcellona visto che Costa avrà il terminal.
Comunque il nord Europa ha un enorme potenziale, potrebbe crescere e loro lo sanno, credo che magari nel 2009 ci potrebbero essere interessanti novità.

Sul mediterraneo.. boh.
Comunque credo che non tarderanno ad arrivare le novità.
La marina è già stata destinata per la prossima stagione estiva in cina quindi è fuori gioco.Itinerari di 11 giorni a partire da Venezia?Lo escluso visto che con la partenza da Venezia gli itinerari sarebbero solamente nel mediterraneo orientale e non in quello occidentale..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Non concordo con la previsione di aldo per i seguenti punti:
-Mediterranea sostituita con la Romantica? Non ha senso.
-Fortuna in Nord Europa? Ok.. assieme a chi?
-Assieme alla Mediterranea? Altro controsenso.
-La Marina in Cina? E in Nord Europa si scende a 2 navi?

Cioè ci sono troppe cose insensate.

Effettivamente manca anche la Victoria che finirebbe in Nord Europa?
Boh.
Non mi quadra.

La cosa nuova che potrebbe funzionare è Classica - Europa in crociere lunghe in partenza da Venezia.
Ma non tutte le crociere in partenza da Venezia finirebbero lì, magari potrebbero finire a Barcellona visto che Costa avrà il terminal.
Comunque il nord Europa ha un enorme potenziale, potrebbe crescere e loro lo sanno, credo che magari nel 2009 ci potrebbero essere interessanti novità.

Sul mediterraneo.. boh.
Comunque credo che non tarderanno ad arrivare le novità.
La marina è già stata destinata per la prossima stagione estiva in cina quindi è fuori gioco.Itinerari di 11 giorni a partire da Venezia?Lo escluso visto che con la partenza da Venezia gli itinerari sarebbero solamente nel mediterraneo orientale e non in quello occidentale..

14 giorni son tanti e potrebbero anche gironzolare sul mediterraneo occidentale.

E' sicuro che la Marina nel 2008 andrà in cina in estate? :D :D :D :D :D non si sa solo per chi, vero?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
14 giorni son tanti e potrebbero anche gironzolare sul mediterraneo occidentale.

E' sicuro che la Marina nel 2008 andrà in cina in estate? :D :D :D :D :D non si sa solo per chi, vero?
Eh si che và in Cina.Me lo ero dimenticato anche io cavolo.Comunque itinerari di 14 giorni lo escluso soprattutto con partenza da Venezia.Se guardiamo bene le uniche navi che partono da Venezia per crociere di 11-12 giorni sono quelle destinate principalmente ad altri mercati tipo Usa.
 

Chiara

New member
Scusate se m'intrometto :D ma ho letto su Criuse Points che Fortuna a Natale 2007 sarà ai Caraibi con la Mediterranea...non si fa parola dell'Atlantica, voi lo sapevate? 8)
 

Miglia

Active member
Chiara ha detto:
Scusate se m'intrometto :D ma ho letto su Criuse Points che Fortuna a Natale 2007 sarà ai Caraibi con la Mediterranea...non si fa parola dell'Atlantica, voi lo sapevate? 8)

Semplicemente perchè l'Atlantica non viene venduta...se non in minima parte..nel mercato Americano...è principalmente per gli Europei :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Semplicemente perchè l'Atlantica non viene venduta...se non in minima parte..nel mercato Americano...è principalmente per gli Europei :wink: :wink:
Quoto.Solamente in minima parte vengono vendute crociere dell'Atlantica.Quindi al 99,9% ci sarà di nuovo l'Atlantica.
 

Chiara

New member
NicolaFank ha detto:
miglia ha detto:
Semplicemente perchè l'Atlantica non viene venduta...se non in minima parte..nel mercato Americano...è principalmente per gli Europei :wink: :wink:
Quoto.Solamente in minima parte vengono vendute crociere dell'Atlantica.Quindi al 99,9% ci sarà di nuovo l'Atlantica.

Scusatemi ancora, sono un po' tarda ma non capisco....Cosa significa che solo in minima parte vengono vendute crociere dell'Atlantica e al 99,9% ci sarà ancora l'Atlantica?....
Lo scorso anno l'Atlantica era piena e la Fortuna non c'era, solo Mediterranea e Magica ....anche quest'anno la nave era piena, anche se forse di europei e non di americani :roll: Perchè mettere Fortuna al posto di Atlantica dovrebbe incentivare il mercato americano? :?
 

Miglia

Active member
L'Atlantica viene venduta solo al mercato Europeo.

Magica e Mediterranea invece sono principalmente destinate agli Americani, nella prossima stagione ci sarà uno scambio...Costa Magica va in Sud America e Costa Fortuna prende il posto di quest'ultima.

Ciò mi fa pensare che poi la Fortuna sia mandata in nord Europa..visto che ormai è 2 stagioni che la Magica dopo i Caraibi la mandavano al Nord dopo aver toccato New York, Parigi e Londra...Vedremo, ormai non manca tanto :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Ciò mi fa pensare che poi la Fortuna sia mandata in nord Europa..visto che ormai è 2 stagioni che la Magica dopo i Caraibi la mandavano al Nord dopo aver toccato New York, Parigi e Londra...Vedremo, ormai non manca tanto :wink: :wink:
Può essere..ma non darei la cosa cosi scontata.E' vero..è una traversata bellissima che però forse per i troppi e numerosi giorni di navigazione non riscuote lo stesso successo rispetto ad altre transatlantiche.Ricordo che l'anno scorso non era partita piena mentre altre transatlantiche si.Può essere che comunque anche per l'anno prossimo ripropongano la stessa traversata.Comunque non riesco a capire il perché ci sia stato questo cambio Magica-Fortuna.Sono 2 gemelle...mah.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
miglia ha detto:
Ciò mi fa pensare che poi la Fortuna sia mandata in nord Europa..visto che ormai è 2 stagioni che la Magica dopo i Caraibi la mandavano al Nord dopo aver toccato New York, Parigi e Londra...Vedremo, ormai non manca tanto :wink: :wink:
Può essere..ma non darei la cosa cosi scontata.E' vero..è una traversata bellissima che però forse per i troppi e numerosi giorni di navigazione non riscuote lo stesso successo rispetto ad altre transatlantiche.Ricordo che l'anno scorso non era partita piena mentre altre transatlantiche si.Può essere che comunque anche per l'anno prossimo ripropongano la stessa traversata.Comunque non riesco a capire il perché ci sia stato questo cambio Magica-Fortuna.Sono 2 gemelle...mah.

Magari le mandano tutte e 2 in Nord Europa.. :( speriamo di no.

Comunque sul fatto che quella transatlantica non riscuote eccessivo successo non vuol dire niente perchè comunque già quest'anno l'hanno riproposta, magari gli conviene di più tenerla ai caraibi per più tempo che mandarla sul mediterraneo per una stramba mezza stagione dove potrebbe rischiare di viaggiare vuota per un'altro mese.. boh.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Quest'anno no.Tutte le cabine con balcone e le suite sono occupate.Ma ad esempio l'anno scorso non aveva riscosso molto successo.
 
Top