• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Previsioni Stagione Estiva 2008...

Aldo

New member
Entro la fine di Gennaio dovrebbe essere annunciata la programmazione invernale 2007/2008 e quella Estiva 2008.
Vediamo se qualcuno di noi riesce a prevedere qualcosa...
secondo me sicura la Fortuna in Nord Europa.
 

Miglia

Active member
Il 2008 sarà un anno di transizione....non credo cambi molto rispetto alla stagione 2007...mi sembra che tempo fa si parlava della Romantica al posto della Marina nell'itinerario da Trieste...ma a questo punto la Marina la spediscono full-time in Cina?? O la mettono insieme all'Europa negli itinerari di 11-14 giorni??

Concordia nel Mediterraneo Occidentale e Serena in quello Orientale e da qui non ci schiodiamo.

Perchè non si decidono a mandare l'Europa al Nord e lasciano la Classica quaggiù...

P.s. sicuro che a fine Gennaio si sanno i programmi, non bisognava mica aspettare la Bit tra un mesetto :?: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Allora...innanzitutto sarà un anno "atipico" visto che non ci saranno nuove navi.Quindi i programmi potrebbero rimanere inalterati a parte il cambio Romantica e Marina con partenza da Trieste.La Marina...forse partirà per la Cina oppure resterà nel mediterraneo con nuovi itinerari.La Fortuna nel Nord Europa la escluso..e poi andrebbe a sostituire che nave?Non ci saranno secondo me novità strabilianti..però potrei sbagliarmi.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In Nord Europa la Costa si è un po fermata e quindi è proprio lì che potrebbe sbattere la testa. Altrimenti la concorrenza ne approfitterà.

Da quanto tempo è che Costa non va fuori dal Mediterraneo o dal Nord Europa in estate?
Il 2008 potrebbe essere l'anno buono..!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
In Nord Europa la Costa si è un po fermata e quindi è proprio lì che potrebbe sbattere la testa. Altrimenti la concorrenza ne approfitterà.

Da quanto tempo è che Costa non va fuori dal Mediterraneo o dal Nord Europa in estate?
Il 2008 potrebbe essere l'anno buono..!
Nel Nord Europa però la concorrenza cresce di meno rispetto al mediterraneo.L'anno buono per uscire sarà il 2009 con ben due navi in pochi mesi.Il 2008 sarà l'anno della MSC con 2 navi di cui una da 133.000 tn.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Previsioni Stagione Estiva 2008...

Aldo ha detto:
Entro la fine di Gennaio dovrebbe essere annunciata la programmazione invernale 2007/2008 e quella Estiva 2008.

Non vedo l'ora di sapere l'esatta programmazione in Dubai :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
In Nord Europa la Costa si è un po fermata e quindi è proprio lì che potrebbe sbattere la testa. Altrimenti la concorrenza ne approfitterà.

Da quanto tempo è che Costa non va fuori dal Mediterraneo o dal Nord Europa in estate?
Il 2008 potrebbe essere l'anno buono..!
Nel Nord Europa però la concorrenza cresce di meno rispetto al mediterraneo.L'anno buono per uscire sarà il 2009 con ben due navi in pochi mesi.Il 2008 sarà l'anno della MSC con 2 navi di cui una da 133.000 tn.

Si è vero ma in Nord Europa son troppo fermi.

Magari per il 2008 avendo AIDA Foschi potrebbe decidere di sostituire la Classica con un'altra nave e destinarla totalmente al mercato europeo con uno o 2 nuovi itinerari?

Comunque Cristian se vai a leggerti i comunicati stampa Costa puoi facilmente scriverti il calendaio delle partenze Dubai 2008 sia per Romantica che per la tua amata Europa :) :p ;)
 

Chiara

New member
Re: Previsioni Stagione Estiva 2008...

Dr. Pianale ha detto:
Non vedo l'ora di sapere l'esatta programmazione in Dubai :)

Anch'io Cristian, anch'io.....ho deciso che prenoterò appena usciranno le date 8) Questa volta non mi fregano! :twisted: ......spero.... :roll:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Previsioni Stagione Estiva 2008...

Chiara ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Non vedo l'ora di sapere l'esatta programmazione in Dubai :)

Anch'io Cristian, anch'io.....ho deciso che prenoterò appena usciranno le date 8) Questa volta non mi fregano! :twisted: ......spero.... :roll:
Cara Chiara...per il 2008 avrai la bellezza di 2 navi Costa.Sicuramente un posto lo troverai..
 

Chiara

New member
Re: Previsioni Stagione Estiva 2008...

Chiara ha detto:
Cara Chiara...per il 2008 avrai la bellezza di 2 navi Costa.Sicuramente un posto lo troverai..

Se devo essere sincera, più che il 2008 mi interesserebbe Natale-Capodanno 2007 :p

Ma secondo te, meglio la Romantica o l'Europa per Dubai?.....non lo chiedo a Cristian perchè conosco già la rsposta :mrgreen: :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: Previsioni Stagione Estiva 2008...

Chiara ha detto:
Ma secondo te, meglio la Romantica o l'Europa?.....non lo chiedo a Cristian perchè conosco già la rsposta :mrgreen: :mrgreen:

Per me la Romantica, nave Costa Crociere al 100% e stile Italiano al 100%..... :wink: :wink:
 

harlock

New member
Scusate l'ignoranza..ma quando si terrà il BIT nel quale, se ho capito bene, verranno rese note tutte le date per il capodanno 2007 ed inizio stagione 2008?
grazie, ciao
 

Chiara

New member
harlock ha detto:
Scusate l'ignoranza..ma quando si terrà il BIT nel quale, se ho capito bene, verranno rese note tutte le date per il capodanno 2007 ed inizio stagione 2008?
grazie, ciao

Non ti azzardare a fregarmi la cabina sai!! Potrei chiuderti in ascensore, ci sono prima io!!!
Lo so, sono O.T. comunque la BIT si terrà a Milano a febbraio. :wink:
 

Miglia

Active member
harlock ha detto:
Scusate l'ignoranza..ma quando si terrà il BIT nel quale, se ho capito bene, verranno rese note tutte le date per il capodanno 2007 ed inizio stagione 2008?
grazie, ciao

Inzio OT

La Bit si terrà nella nuova fiera e sarà aperta al pubblico nei giorni di:

Sabato 24 Febbraio
Domenica 25 Febbraio

Fine OT
 

Aldo

New member
La Costa Fortuna dopo i Caraibi sale in Nord Europa al posto della Magica. Se ci fate caso già da questa stagione si scambieranno le crociere ai Caraibi e in Sud America. Quindi Fortuna, Mediterranea, Victoria in Nord Europa. Così da incrementare l'offerta con la Victoria al posto della Classica. Poi Allegra e Marina in Cina, Romantica da Trieste, Magica, Concordia, Serena, Atlantica, Classica ed Europa nel Mediterraneo. A meno che non si parta con l'Australiao con Dubai d'Estate che secondo me è probabile...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
La Costa Fortuna dopo i Caraibi sale in Nord Europa al posto della Magica. Se ci fate caso già da questa stagione si scambieranno le crociere ai Caraibi e in Sud America. Quindi Fortuna, Mediterranea, Victoria in Nord Europa. Così da incrementare l'offerta con la Victoria al posto della Classica. Poi Allegra e Marina in Cina, Romantica da Trieste, Magica, Concordia, Serena, Atlantica, Classica ed Europa nel Mediterraneo. A meno che non si parta con l'Australiao con Dubai d'Estate che secondo me è probabile...
Programma che può avverarsi.Però mi sembra che ci sia solamente un cambio di navi indifferente tipo Mediterranea e Atlantica.E poi l'Atlantica nel mediterraneo cosa farà d'estate?Me lo chiedo...
 

Miglia

Active member
Aldo ha detto:
La Costa Fortuna dopo i Caraibi sale in Nord Europa al posto della Magica. Se ci fate caso già da questa stagione si scambieranno le crociere ai Caraibi e in Sud America. Quindi Fortuna, Mediterranea, Victoria in Nord Europa. Così da incrementare l'offerta con la Victoria al posto della Classica. Poi Allegra e Marina in Cina, Romantica da Trieste, Magica, Concordia, Serena, Atlantica, Classica ed Europa nel Mediterraneo. A meno che non si parta con l'Australiao con Dubai d'Estate che secondo me è probabile...

Nick...l'Atlantica in questo scenario prenderebbe il posto della Mediterranea, quindi Isole Greche...quello che non mi convince è la Victoria in Nord Europa...cosa ci mettono da Civitavecchia verso Nord'Africa e Grecia...quest'anno con la Romantica è stato un successo questo itinerario..infatti han messo la Victoria per quest'estate..

Ma l'Europa proprio non la vogliono spedire al Nord??? :evil: :evil: Ho capito, bisogna proprio aspettare il 2009 per un po' di novità...

A questo punto lascerei tutto come ora..si risparmiano un po' di soldi in campagne pubblicitarie...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No.
Spero proprio di no Fortuna in North Europe.
Vogliono cacciarmi dal nord europa in pratica.

Sulla Victoria al nord è un po che lo dico.. speriamo però che la smettano di riservare la nave ad un determinato mercato.

E se all'attuale offerta in nord europa aggiungiamo l'europina?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Allora...secondo me non si faranno moltissimi cambiamenti come ho già detto quindi.. :wink: Poi caro miglia non avrebbe senso cambiare la mediterranea con l'atlantica.Se guardi bene la Costa cerca sempre di sostituire una nave con un'altra che o può essere più grande oppure è la gemella più recente.Quindi l'Atlantica alle isole greche penso non avrebbe molto senso.Molto più senso avrebbe la Victoria che però potrebbe prendere il posto della Classica ad esempio.L'Europa nel Nord Europa forse forse.E se la Magica prendesse il posto della Mediterranea per il tragitto delle isole greche?Ipotesi plausibile...o sbaglio?
 
Top