• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC SINFONIA 14/05/14-26/05/14 Spagna,Canarie,Marocco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarPa

Member
Che paesaggi stupendi Sara e che foto meravigliose..... e pensare che doveva essere un diario con poche foto. Complimenti
 

daniela75

New member
Bellissimo e vivacissimo diario Sara! Ci stai tenendo tutti incollati allo schermo....ma che bella vacanza allegra, si vede proprio che insieme state benissimo!!!
A presto
D
 

sara467

New member
un diario interessante
Grazieee :)

Che paesaggi stupendi Sara e che foto meravigliose..... e pensare che doveva essere un diario con poche foto. Complimenti
ahahaha..l'aiuto mi è arrivato da SebaJose...altrimenti sarebbe stato veramente scarso di foto.

Bellissimo e vivacissimo diario Sara! Ci stai tenendo tutti incollati allo schermo....ma che bella vacanza allegra, si vede proprio che insieme state benissimo!!!
A presto
D
Ciao Daniela, in effetti è stato veramente divertente. :)
 

markoo

New member
bellissimo e molto allegro questo diario,complimenti.Un itinerario nuovo e molto interessante. Continuerò a seguirti con piacere ... :)
 

sara467

New member
CADICE

...ed ecco che le Sister's & Co arrivano a Cadice, tappa già fatta l'anno scorso dove però si optò per andare a Siviglia.
Non ci crederete ma questa tappa ha visto la scissione dell'affiatato gruppo ;).
Silvia voleva prendere un po di sole mentre Nadia voleva visitare Cadice visto che se ne era parlato bene l'anno scorso.
Io decido di restare con Silvia mentre Flora accompagna Nadia in giro.
Dopo un abbondante colazione Nadia e Flora ci lasciano ad una delle uniche giornate di tutta la crociera dove si poteva prendere il sole senza rischiare un congelamento o che il vento ti portasse via.
Dopo aver trascorso circa mezz'ora a incremarmi ripassandomi piu volte a mo di cotoletta alla Milanese; primo strato protezione 50; secondo strato protezione 30 (sai; non si sà mai!!!)ecco che sono già le 11....ma come!!!!
Silvia;piu parsimoniosa di me nell'incremarsi era già da un bel po che si stava godendo la calda giornata di Cadice.
Volendo farla corta; alla sera avevo l'abbronzature versione "ape Maya"..avete presente?[smilie=oh_no_03[1]:
Intanto le 2 avventuriere poi ci racconteranno di aver preso il sighseeing tour al prezzo di 17 €; la cui fermata era a 500 mt dalla nave; e di aver fatto un bel giro della citta per circa 1 ora per poi scendere e dirigersi a piedi nella famosa piazza con le fontane per godersi la bella giornata di sole.

BARCELLONA
Barcellona...la mia amata Barcellona un posto dove ci tornerei anche 1000 volte (insieme a Santorini,Mykonos e Venezia), sempre bella,elegante,estrosa,giovane e vitale.
Con le Sister's l'ho visitata a pezzi; in una prima crociera siamo andate al Parc Guell, poi abbiamo fatto la Pedrera, poi Casa Battlò e questa volta sarebbe dovuta essere la volta della Sagrada Famiglia...ma aimè non avendo preso i biglietti di entrata su internet la fila che ci ha accolte era troppo lunga ci siamo quindi dirette alla Rambla per perderci nelle meravigliose viuzze del Barrio Gotico.
Le foto di Barcellona parlano da sole:
14339007804_8b06d35e07_z.jpg


14153155830_3e7b4d6aa6_z.jpg


14153113969_87b9992a27_z.jpg





Dopo la solita capatina da Custo che io adoro e Desigual è già ora di rientrare.
Per le fans dello shopping;...se dovete acquistare qualcosa di Desigual e sapete di toccare Barcellona vi consiglio di non prenderlo in italia poiche ci sono mediamente 20€ di differenza.
L'ho notato a Dicembre quando acquistando un vestito l'ho trovato a distanza di 2 settimana proprio a Barcellona a 20 € in meno ...e questa volta è accaduta la stessa cosa per una giacca...che ho appunto pagato 23 € in meno.

...to be continued
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Chiedo scusa a tutti coloro che mi seguono; non vi ho abbandonato ma sto cercando di sistemare il poco materiale che ho.
Confido di continuare la prossima settimana.
 

BIBI77FRA

New member
msc sinfonia

msc sinfonia

Buon pomeriggio, qualcuno si ricorda come si chiama la farmacia berbera di Agadir Marocco dove abbiamo visto come si fa l'olio d'argan'
Grazie antonella
 

sara467

New member
CONSIDERAZIONI:

Eccomi tornata dopo un periodo di lavoro intenso che non mi permetteva di creare l'ispirazione per continuare.
La situazione non è migliorata di molto ma "la lampadina" si è accesa di nuovo.
Il fatto che siano passati diverse settimane dal mio rientro mi ha permesso di riflettere meglio su questa avventura e posso dire che la positività dell'esperienza avuta si è amplificata.
La nave piccola ma ben tenuta è mio avviso un gioiellino ma ciò che ha fatto la differenza in questa vacanza è stato lo staff e l'organizzazione più che positiva della MSC Sinfonia.
Un ambiente molto familiare dove ancora ti salutano e ti sorridono quando passeggi nei corridoi, personale che si ferma volentieri a fare 2 chiacchere con te, che si preoccupa che tutto stia andando bene.
Il mangiare buono sia al ristorante che al Buffet...unica nota stonata per i fanatici della pasta al dente al Buffet, è difficile che riusciate a trovarla come tale se non in rari casi e cioè se riuscite ad essere presenti appena viene messa negli appositi contenitori, però in compenso i sughi erano veramente buoni.
Al ristorante noi abbiamo avuto anche la pasta cotta al momento ma probabilmente è stato un gesto carino del maitre delle paste (non sapevo che ci fossero i maitre dei risotti e delle paste) per farci ricredere sul discorso "pasta scotta".
Non siamo tipe da tenerci le considerazioni per noi e visto che c'era possibilità di comunicazione abbiamo riportato i nostri commenti...; a quanto pare la cortesia verso il cliente è ancora radicata in qualcuno ;)
Chi ci conosce poi ben sa che le Sister's & Co sono sempre in prima fila dove ci si diverte e devo dire che lo staff di animazione è stato sempre presente e professionale, nessun appuntamento mancato per pioggia sui ponti esterni in quanto era scritto nel Daily (ogni giorno)che le attività in caso di pioggia si sarebbero svolte nei ponti interni...plus poi di MSC sono gli istruttori di ballo professionisti; avevamo infatti una coppia di ballerini Dominicani che 3 volte al giorno organizzava lezioni di ballo (salsa,merenghe,bachata,tango,country,fox trot,valzer..etc)e ti insegnavano passo passo figure di ballo...loro molto bravi, professionali e pazienti nulla da invidiare (anzi) alle nostre scuole di ballo...io ne ho approfittato per osservare lei nei balli latino americani e mi sono fatta un autentico mini corso di portamento femminile ;)

Cosa altro dire?
Con questo staff/crew mi sento di consigliare vivamente MSC Sinfonia a tutti.
A breve posterò le mie ultime foto..per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.

Baciiiiiii
 

Silverol2

New member
Ciao Sarà io sarò sulla Sinfonia a settembre e non vedo l ora!!! Mi sai dare un idea dei costi dei cocktail,aperitivi, birra, caffè??
 

sara467

New member
Ciaooo allora (per quello che ricordo) i pacchetti che abbiamo fatto noi sono stati:

- Caffe (21 caffe a 23€)
- Soda Package sono bibite analcoliche come coca-fanta etc.. (20 bibite a 30€ circa)
-Doremi Package sono milk shake-analcolici etc.. (10 bevande a 28€ circa)

I prezzi sono indicativamente euro più euro meno e cercali a bordo perché credo che nel sito non figurino.

Sono sicura che se resterà il crew che ho trovato io andrà tutto bene.

Ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top