• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine Costa Marina

mariaefiglio

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

ok, ma la doccia è più grande
sulla Romantina ne avevamo una rotondina e minuscola e il cerchio della tenda era leggermente più piccolo della base e invariabilmente si formava il laghetto, almeno in questa su Marina, essendo rettangolare, forse (me lo auguro) ci docceremo con più libertà
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

Si... la doccia nelle interne è rettangolare... ma il bagno è davvero piccolo. Inutile dire che le cabine non sono il punto di forza di Costa Marina.
 

guerriero38

New member
Re: Info cabine Costa Marina

salve, qualcuno conosce la cabina 434 ponte aurora.
vorrei sapere in che condizioni è e visto che siamo in 4 io, mia moglie e due bimbe di 10 e 4 anni. :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

guerriero38 ha detto:
salve, qualcuno conosce la cabina 434 ponte aurora.
vorrei sapere in che condizioni è e visto che siamo in 4 io, mia moglie e due bimbe di 10 e 4 anni. :D

E' un'ottima cabina... ed appartiene alla tipologia d'interne leggermente più grandi. Ha 2 letti bassi e 2 letti alti a scomparsa (niente letto matrimoniale però) è c'è più spazio tra un letto e l'altro.

Buona Crociera ! 8)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

guerriero38 ha detto:
grazie, ma il servizio clienti mi ha confermato che si puo tramutare in letto matrimoniale.

Non nel tuo caso... viaggiando in 4 i 2 letti superiori saranno in uso... quindi i 2 letti bassi saranno lasciati separati... altrimenti le tue bambine dovrebbero saltare sul lettone per salire e scendere dai loro letti. E questo sarebbe impraticabile.

Ultima nota... se certi addetti del Servizio Clienti riflettessero prima di parlare... la compagnia ne trarrebbe beneficio.
 

fandelmare

New member
Re: Info cabine Costa Marina

Italian Cruiser ha detto:
guerriero38 ha detto:
grazie, ma il servizio clienti mi ha confermato che si puo tramutare in letto matrimoniale.

Non nel tuo caso... viaggiando in 4 i 2 letti superiori saranno in uso... quindi i 2 letti bassi saranno lasciati separati... altrimenti le tue bambine dovrebbero saltare sul lettone per salire e scendere dai loro letti. E questo sarebbe impraticabile.

Ultima nota... se certi addetti del Servizio Clienti riflettessero prima di parlare... la compagnia ne trarrebbe beneficio.

Paolo, non ricordo se su Marina, ma su navi Costa ho visto cabine con letto matrimoniale a centro cabina e letti alti ai lati :shock: .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

fandelmare ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
guerriero38 ha detto:
grazie, ma il servizio clienti mi ha confermato che si puo tramutare in letto matrimoniale.

Non nel tuo caso... viaggiando in 4 i 2 letti superiori saranno in uso... quindi i 2 letti bassi saranno lasciati separati... altrimenti le tue bambine dovrebbero saltare sul lettone per salire e scendere dai loro letti. E questo sarebbe impraticabile.

Ultima nota... se certi addetti del Servizio Clienti riflettessero prima di parlare... la compagnia ne trarrebbe beneficio.

Paolo, non ricordo se su Marina, ma su navi Costa ho visto cabine con letto matrimoniale a centro cabina e letti alti ai lati :shock: .


confermo
e sottoscrivo
visti sia su Magica che su Romantica
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

Dimenticate però una cosa... sul piano nave di Costa Marina i letti bassi convertibili in matrimoniale sono indicati con un triangolo... e risultano disponibili solo nelle suites. Costa Marina è la nave più vecchia della flotta... e quindi non ha la stessa flessibilità negli spostamenti dei letti di unità più recenti. Ha quindi letti matrimoniali fissi, in cabine configurate come doppie. In quelle configurate come multiple è vero che i 2 letti paralleli in teoria potrebbero essere uniti... ma l'ampio comodino che li separa è un blocco unico inamovibile, che di fatto rende impossibile questa soluzione.

Un modo per chiarire la questione c'è. Richiamare Costa e farsi dare una conferma specifica che quei 2 letti siano convertibili in matrimoniale.
 

guerriero38

New member
Re: Info cabine Costa Marina

Ho chiamato Costa e mi hanno confermato che il letto è convertibile in matrimoniale, inoltre ho chiesto se potevo utilizzare uno solo dei letti alti, poichè la picolla dorme con me e mia moglie, mi hanno detti che è possibile perchè sono a scomparsa.
inoltre per cortesia qualcuno mi sà dire come siè trovato sulla costa marina, in special modo ciò che riguarda l'amimazione. grazie
 

tottina

New member
Suite Costa Marina L106

Suite Costa Marina L106

Salve! sto per prenotare un'altra crociera...che bello! stavolta sarei tentata dalla proposta fattami per una suite, la L106...qualcuno di voi la conosce? pregi, difetti, dimensioni...ma poi le suites sono tutte grandi uguali? Poichè ho due figli già grandini...19 e 16 anni, si potrebbe convivere in 4 o per dimensioni è meglio una cabina tutta per loro, visto i prezzi concorrenziali che mi sta applicando l'agenzia di viaggi? non è che c'è qualche "magagna" sotto?
Poi ho un pò paura, viste le dimensioni della nave, di poter soffrire il mal di mare. Infatti ancora non ho capito se lo soffro o no, poichè su Costa Concordia, Victoria, Serena ed Europa sono stata sempre bene anche col mare un pò mosso, ma se vado su barche o traghetti per le isole sto maluccio se mi trovo all'interno...booh? Grazie a chi mi risponderà!
 

mariaefiglio

Active member
Re: SUITE COSTA MARINA L106

Re: SUITE COSTA MARINA L106

non conosco ancora la Marina, ci salirò il prossimo novembre ma, per quello che ho potuto capire le cabine sono fra le più piccole fra le navi Costa, e secondo me, quindi, anche le suite, allora mi chiedevo perchè, se puoi, non prendi una cabina a parte per i ragazzi
sono già grandetti e cosi potrebbero godere anche di una certa "libertà", cosa che non guasterebbe pure ai genitori :)
in ogni caso, felice scelta
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: SUITE COSTA MARINA L106

Re: SUITE COSTA MARINA L106

tottina ha detto:
Salve! sto per prenotare un'altra crociera...che bello! stavolta sarei tentata dalla proposta fattami per una suite, la L106...qualcuno di voi la conosce? pregi, difetti, dimensioni...ma poi le suites sono tutte grandi uguali? Poichè ho due figli già grandini...19 e 16 anni, si potrebbe convivere in 4 o per dimensioni è meglio una cabina tutta per loro, visto i prezzi concorrenziali che mi sta applicando l'agenzia di viaggi? non è che c'è qualche "magagna" sotto?
Poi ho un pò paura, viste le dimensioni della nave, di poter soffrire il mal di mare. Infatti ancora non ho capito se lo soffro o no, poichè su Costa Concordia, Victoria, Serena ed Europa sono stata sempre bene anche col mare un pò mosso, ma se vado su barche o traghetti per le isole sto maluccio se mi trovo all'interno...booh? Grazie a chi mi risponderà!

Le Suite della Marina sono praticamente identiche a quelle della classe Concordia: 29mq contro 31mq

Se sia meglio due cabine normali da 2 o una sola suite per 4 non lo so....dipende dai prezzi di confronto.

Per quanto riguarda il mare, le navi da crociera non sono traghetti, e se il mare è grosso non fa differenza la dimensione e non necessariamente la nave più grossa tiene meglio il mare.

Considera, però, che le Suite sulla Marina sono a prua in una posizione che NON è favorevole in caso di mare mosso
 

tottina

New member
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

Grazie per i preziosissimi consigli!Approfitto ancora per qualche domanda! Le suites su questa nave un pò vecchiotta sono silenziose o si sentono vibrazioni o rumori? Anche su questa nave nelle suites c'è la vasca idromassaggio, ti danno l'accappatoio e le ciabattine, maggiordomo che se uno vuole fa e disfa le valigie ecc. ecc.? dato che il prezzo è vantaggioso conviene o no la suite? se no risparmio e vado in estena...ce ne sono sul ponte Aurora e Bolero...come sono le cabine su questi ponti? tranquille, rumorose ecc. ecc.? scusate ma non sto nella pelle, le crociere mi piacciono troppo ed oltre l'itinerario (fascino mediterraneo -un pò diverso dagli altri soliti e scontati giri delle meganavi) mi piacerebbe vivere una settimana come sempre indimenticabile! Ma i dubbi ci sono perchè su altri forum di questa nave non ne parlano molto bene...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

tottina ha detto:
Grazie per i preziosissimi consigli!Approfitto ancora per qualche domanda! Le suites su questa nave un pò vecchiotta sono silenziose o si sentono vibrazioni o rumori? Anche su questa nave nelle suites c'è la vasca idromassaggio, ti danno l'accappatoio e le ciabattine, maggiordomo che se uno vuole fa e disfa le valigie ecc. ecc.? dato che il prezzo è vantaggioso conviene o no la suite? se no risparmio e vado in estena...ce ne sono sul ponte Aurora e Bolero...come sono le cabine su questi ponti? tranquille, rumorose ecc. ecc.? scusate ma non sto nella pelle, le crociere mi piacciono troppo ed oltre l'itinerario (fascino mediterraneo -un pò diverso dagli altri soliti e scontati giri delle meganavi) mi piacerebbe vivere una settimana come sempre indimenticabile! Ma i dubbi ci sono perchè su altri forum di questa nave non ne parlano molto bene...

Io ti consiglio la Suite che data la posizione sono sicuramente silenziose e hanno un servizio identico a quello delle navi più grosse (anche se non c'è l'idromassaggio)

Per quanto riguarda le esterne normali ti consiglio il ponte Aurora nella posizione più centale possibile, in assoluto le migliori e più comode sono le 4 cabine che "contornano" l'atrio...evita la poppa per un pò di vibrazioni
 

capitanmonviso

Active member
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

tottina ha detto:
Grazie per i preziosissimi consigli!Approfitto ancora per qualche domanda! Le suites su questa nave un pò vecchiotta sono silenziose o si sentono vibrazioni o rumori? Anche su questa nave nelle suites c'è la vasca idromassaggio, ti danno l'accappatoio e le ciabattine, maggiordomo che se uno vuole fa e disfa le valigie ecc. ecc.? dato che il prezzo è vantaggioso conviene o no la suite? se no risparmio e vado in estena...ce ne sono sul ponte Aurora e Bolero...come sono le cabine su questi ponti? tranquille, rumorose ecc. ecc.? scusate ma non sto nella pelle, le crociere mi piacciono troppo ed oltre l'itinerario (fascino mediterraneo -un pò diverso dagli altri soliti e scontati giri delle meganavi) mi piacerebbe vivere una settimana come sempre indimenticabile! Ma i dubbi ci sono perchè su altri forum di questa nave non ne parlano molto bene...

Per le suite c'è il maggiordomo, accappatoio, ciabatte, vasca (ma non idromassaggio) e non sono rumorose.
Ti consiglio la suite
 

tottina

New member
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

Allora...grazie per i preziosi consigli che mi avete dato! ho prenotato la mia crociera su questa nave che, anche se non mi sembra proprio un transatlantico, ha un suo fascino...non proprio giovane ma elegante signora dei mari! l'itinerario è bellissimo, penso quando arriverà a Capri (anche se in rada, penso), ed essendo più piccola potrò anche sentire l'odore del mare e qualche sua goccia sul viso...basta con la poesia! ma una crociera non può che far diventare romantici e poeti, almeno a me fa questo effetto! comunque ho optato per la suite (quando mi ricapiterà più su un'altra nave a questo prezzo...) ed una doppia per i miei figli, soluzione migliore! spero di trovarmi bene come per le altre mie crociere e spero di poter fare al mio ritorno una buona pubblicità a questa piccola, spero grande nave! ciao a tutti!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

tottina ha detto:
Allora...grazie per i preziosi consigli che mi avete dato! ho prenotato la mia crociera su questa nave che, anche se non mi sembra proprio un transatlantico, ha un suo fascino...non proprio giovane ma elegante signora dei mari! l'itinerario è bellissimo, penso quando arriverà a Capri (anche se in rada, penso), ed essendo più piccola potrò anche sentire l'odore del mare e qualche sua goccia sul viso...basta con la poesia! ma una crociera non può che far diventare romantici e poeti, almeno a me fa questo effetto! comunque ho optato per la suite (quando mi ricapiterà più su un'altra nave a questo prezzo...) ed una doppia per i miei figli, soluzione migliore! spero di trovarmi bene come per le altre mie crociere e spero di poter fare al mio ritorno una buona pubblicità a questa piccola, spero grande nave! ciao a tutti!

Soluzione perfetta!!!

Brava :)
 
Top