• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come pagate gli extra?

Come pagate gli extra?

  • Carta di Credito / Bancomat

    Voti: 208 81.3%
  • Contanti

    Voti: 48 18.8%
  • Assegni o altro

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    256
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaSole

New member
La comodità della carta e' impagabile..soprattutto se si viaggia con compagnie straniere dove la moneta a bordo e' il dollaro (vedi NCL).
 

miciomao

New member
La carta è comodissima, unica pecca, almeno per costa non so se succede su altre navi, loro bloccano ogni notte del credito per assicurarsi che la carta sia attiva, peccato che anche dopo aver prelevato dei soldi, il credito bloccato, non viene sbloccato subito. Io sono sbarcata l'otto settembre e fino a l'altro ieri (26 settembre) ho avuto bloccati da costa 700 euro :eek: : Ho chiesto alla banca e loro mi hanno detto che appena la costa manda lo sblocco, il giorno successivo i soldi sono disponibili sulla mia carta.
 
S

sciguetto

Guest
La carta è comodissima, unica pecca, almeno per costa non so se succede su altre navi, loro bloccano ogni notte del credito per assicurarsi che la carta sia attiva, peccato che anche dopo aver prelevato dei soldi, il credito bloccato, non viene sbloccato subito. Io sono sbarcata l'otto settembre e fino a l'altro ieri (26 settembre) ho avuto bloccati da costa 700 euro :eek: : Ho chiesto alla banca e loro mi hanno detto che appena la costa manda lo sblocco, il giorno successivo i soldi sono disponibili sulla mia carta.

Ciao, come ti scrivevo nell'altro 3d, il problema NON sono le Compagnie (ti confermo per certo che queste cose capitano sia con Costa che con MSC, e quindi credo con tutte le altre), bensì proprio le banche....

La storia del blocco non ha senso, infatti quando la banca paga l'importo, questo viene automaticamente annullato; senza dimenticare che la Compagnia non ha alcun interesse a mantenere bloccata due volte una certa somma, visto che le viene pagata una sola volta......

L'interesse, per contro, ce l'ha la banca, che mantenendo vive le prenotazioni giornaliere (che dovrebbe invece annullare al ricevimento della richiesta di accredito totale a fine crociera) dispone di denaro "elettronico" da piazzare sul mercato delle valute..... :rolleyes:
 

trilli69

Member
Successo anche a me. sbarcata il 5 agosto e tenuta bloccata fino alla fine del mese con plafond esaurito. Per fortuna che ne abbiamo anche un'altra a disposizione
 

mauema78

Member
Ciao a tutti. Fortunatamente a me non è mai successo. Ogni due o tre giorni, di notte, mi arriva l'addebito da costa ma non mi hanno mai tenuto bloccato dei soldi. :)
 

Fulky

New member
Questa non la sapevo, per la prossima crociera mi sono attrezzato con 2 carte una mia e una di mia moglie, cosi ne dedicheremo una per la nave e una per gli acquisti in giro. nella precedente crociera mi sono trovato sulla nave con la carta di credito smagnetizzata, cosi a ogni porto facevo le corse ai bancomat per prelevare contanti. Che vita...
 

Storm75

Member
Ciao a tutti. Fortunatamente a me non è mai successo. Ogni due o tre giorni, di notte, mi arriva l'addebito da costa ma non mi hanno mai tenuto bloccato dei soldi. :)

anche a noi è sempre successo così nelle nostre quattro criciere. Comuqneu la comodità di pagare con la carta è innegabile
 

Marek5

New member
Purtroppo anche nelle mie due crociere mi sono ritrovato gli importi consumati a bordo bloccati, oltre ad averli già scalati una volta. Mi sono stati restituiti nel giro di 15 giorni dal mio rientro.
 

miciomao

New member
Purtroppo anche nelle mie due crociere mi sono ritrovato gli importi consumati a bordo bloccati, oltre ad averli già scalati una volta. Mi sono stati restituiti nel giro di 15 giorni dal mio rientro.

A me hanno tenuto i soldi bloccati per un mese, quando ho chiamato la banca mi hanno detto che deve essere costa a mandare lo sblocco e loro poi mi sbloccano i soldi immediatamente . Notare che i soldi sono tornati disponibili il giorno seguente senza chiamare costa.
 

pane

New member
contanti..... meglio non lasciare tracce ulteriori al "nemico"![smilie=sherlock[1]:[smilie=diavoletto_:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top